PDA

View Full Version : Materizzare le iso di linux

terron_fabio
29-03-2006, 10:47
ciao a tutti scusate se magari apro una discussione per una banalità , però nn ho trovato una discussione che rispondesse al mio problema, e dato che mi sono bloccato prima della partenza ho deciso di postare.
ho scaricato red hat linux 9 e ho provato a masterizzarlo con nero 7 (burning nero), la masterizzazzione avviene perfettamente solo che una volta che inserisco il cd non mi parte e se controllo il cd ci sono i file ma nn li posso aprire e dunque nn mi fa istallare niente. ecco, sicuramente l'ho masterizzato male vorrei delle delucidazioni al riguardo :confused: . grazie tante .
poi vorrei sapere se per un newbie di linux come me è buono iniziare con red hat 9 o se sarebbe più adatta magari un'altra distribuzione . attendo e spero risposte per iniziare nel mondo linux .
grazie di nuovo . ciao :)

ilsensine
29-03-2006, 11:26
Devi masterizzare direttamente la iso con la funzionalità "scrivi immagine" di Nero; inoltre, il lettore cdrom deve essere il primo dispositivo di boot dal BIOS.

Sposto in programmi & utility.

VegetaSSJ5
29-03-2006, 12:28
se il pc non è troppo vecchio allora lascia stare la red hat e metti la suse. per quanto riguarda come masterizzare le iso ti ha risposto ilsensine.

ti consiglio inoltre di disassociare le iso da winrar, ti fa confondere solamente...

naso
29-03-2006, 12:45
se il pc non è troppo vecchio allora lascia stare la red hat e metti la suse. per quanto riguarda come masterizzare le iso ti ha risposto ilsensine.

ti consiglio inoltre di disassociare le iso da winrar, ti fa confondere solamente...
concordo in pieno.. la suse la uso anche io.. e mi ci trovo più che bene.. (quasi come se fosse windows come facilità d'uso...)
x winrar.. basterebbe far vedere le estensioni dei file.. che oltretutto di ripara da parecchi virus che si camuffano con icone false ed estensioni fasulle....

VegetaSSJ5
29-03-2006, 12:50
x winrar.. basterebbe far vedere le estensioni dei file.. che oltretutto di ripara da parecchi virus che si camuffano con icone false ed estensioni fasulle....
non ho di questi problemi... IO!!! :ciapet: