View Full Version : curiosità.. popoli dell'est
non sò se avete fatto mai caso che le persone dell'est (russe, ucraine etc etc....) hanno in alcuni casi qualche dente d'oro. Non mi sono mai speigato come è possibile, dato che nella stragrande maggioranza di loro sono persone con un basso tenore di vita. Quindi con scarse possibilità economiche.
secondo voi perchè?
Secondo me:
1. da quelle parti i dentisti sono economici (e questo si sà) e con loro anche l'oro !!! :sofico:
2. ha un grande significato per cui vale la pena di un sacrificio :confused:
mah :mbe:
io ho un molare d'oro e devi sapere ch costa meno farli d'oro che in ceramica oltre al fatto che sono piu resistenti nel tempo
azz.. non lo sapevo che costassero più farli in ceramica che in oro!!!!! Se è così anche da quelle pari è tutto spiegato :D :D
azz.. non lo sapevo che costassero più farli in ceramica che in oro!!!!! Se è così anche da quelle pari è tutto spiegato :D :D
Allora mi metto a commerciare cermiche, piatti e bicchieri :sofico:
Io sono un ragazzo d'oro e mi piace la pastasciutta al dente
Quindi? se vuoi farti sospendere basta dirlo chiaramente ;)
>bYeZ<
azz... io stavo facendo una battuta simile :cry:
(fiuuuuuuuuuuuu)
ira :flower:
Lucio Virzì
29-03-2006, 14:12
io ho un molare d'oro e devi sapere ch costa meno farli d'oro che in ceramica oltre al fatto che sono piu resistenti nel tempo
E' così. E spesso li fanno fare con oro riciclato.
LuVi
juninho85
29-03-2006, 14:56
:asd:
ma era una battuta?? :confused: :confused: :confused:
juninho85
29-03-2006, 15:16
non importa...ormai è abbattuto :asd:
MILANOgirl
30-03-2006, 09:39
mi sa di si..
cmq, sul serio la ceramica costa piu dell oro? :eek:
la ceramica costa molto meno ma richiede una tecnologia piu' avanzata che magari loro non hanno. Comunque di oro in un dente non ce ne va tantissimo e pur costando molto il costo del lavoro e' predominante.
Moronveller
30-03-2006, 09:55
Sì sì io di capsule ne ho divesre e quelle in ceramica costano di più xè la ceramica necessità più lavorazioni e poi a diff del'oro ke è molto antiestetico le capsule in ceramica nn si notano e qst viene fatto pagare dai ladr..ehm..dentisti :D
Sì sì io di capsule ne ho divesre e quelle in ceramica costano di più xè la ceramica necessità più lavorazioni e poi a diff del'oro ke è molto antiestetico le capsule in ceramica nn si notano e qst viene fatto pagare dai ladr..ehm..dentisti :D
beh a me piace il mio dente d'oro non è antiestetico anzi mi sento un pirata hahahahah
MILANOgirl
30-03-2006, 10:14
chiederò a saettino! :O
Darkdragon
30-03-2006, 18:37
non sò se avete fatto mai caso che le persone dell'est (russe, ucraine etc etc....) hanno in alcuni casi qualche dente d'oro. Non mi sono mai speigato come è possibile, dato che nella stragrande maggioranza di loro sono persone con un basso tenore di vita. Quindi con scarse possibilità economiche.
secondo voi perchè?
Secondo me:
1. da quelle parti i dentisti sono economici (e questo si sà) e con loro anche l'oro !!! :sofico:
2. ha un grande significato per cui vale la pena di un sacrificio :confused:
mah :mbe:
piu che altro sapevo degli zingari, e a quanto ho sentito è una specie di forma di tamarria, invece dei catenozzi hanno i denti d' oro, magari entrambi gli incisivi o 2 molari ma in posizioni simmetriche
poi è anche vero che farli d oro costa meno
piu che altro sapevo degli zingari, e a quanto ho sentito è una specie di forma di tamarria, invece dei catenozzi hanno i denti d' oro, magari entrambi gli incisivi o 2 molari ma in posizioni simmetriche
poi è anche vero che farli d oro costa meno
beh in effetti gli zingari (rom) sono etnie originarie dell'est Europa :)
FastFreddy
30-03-2006, 18:48
Fino a una 15ina di anni fa le otturazioni in oro si facevano pure da noi...
Darkdragon
30-03-2006, 18:49
beh in effetti gli zingazi (rom) sono etnie originarie dell'est Europa :)
si ma lui parla anche dell ucraina e della russia :confused:
Fino a una 15ina di anni fa le otturazioni in oro si facevano pure da noi...
otturazioni o capsule?
F1R3BL4D3
30-03-2006, 18:51
chiederò a saettino! :O
:ave: Mitico saettino!!!
Quindi? se vuoi farti sospendere basta dirlo chiaramente ;)
>bYeZ<
minchia nn è esagerato? ha fatto solo una battuta
che sia + resistente della ceramica ho i miei dubbi cmq.
FastFreddy
30-03-2006, 18:54
otturazioni o capsule?
Capsule pardon, per le otturazioni si usava l'amalgama d'argento (anche quella sparita in favore delle resine)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.