PDA

View Full Version : Cerco un programma che mi controlli i programmi che si autoavviano all'inizio

denaz
29-03-2006, 10:07
Io sto cercando un programma che mi controlli i programmi che si avviano automaticamente all' avvio di windows e che mi sappia dire quali sono indispensabili e quali no! ne conoscete uno buono ed affidabile?

Cercando in internet ho trovato "regystry booster" lo conoscete? che ne pensate? c'è l'alternativa freeware?

melabo
29-03-2006, 13:08
Prova:

AutoRuns - www.sysinternals.com

a2 hijackfree - http://www.hijackfree.com/en/

free, senza installazione, non dicono quali sono indispensabili ma puoi capire cosa sono e da dove partono.

Ciao

Wip3out
29-03-2006, 13:19
Aggiungo Spybot Search&Destroy...tra le varie utility c'ha anche quella ;)

denaz
30-03-2006, 10:58
Aggiungo Spybot Search&Destroy...tra le varie utility c'ha anche quella ;)

Wip3out io spybot no l'ho mai usato in modalità avanzata perchè non essendo molto esperto con il pc ho paura di far danni. Nella mia domanda iniziale mi sono dimenticato di dire che non sono molto esperto con il pc e che pertanto quello che cerco è un programmino leggero che da solo mi identifichi i problemi ed i programmi non idispensabili che partono all'avvio e che da solo tolga quelli dannosi e che mi indichi (descrivendomi la loro funzione ) quei processi che possono trnquillamente essere chiusi il tutto in modo molto intuitivo e posibilmente in italiano.

ciao! :)

Wip3out
30-03-2006, 14:26
Wip3out io spybot no l'ho mai usato in modalità avanzata perchè non essendo molto esperto con il pc ho paura di far danni. Nella mia domanda iniziale mi sono dimenticato di dire che non sono molto esperto con il pc e che pertanto quello che cerco è un programmino leggero che da solo mi identifichi i problemi ed i programmi non idispensabili che partono all'avvio e che da solo tolga quelli dannosi e che mi indichi (descrivendomi la loro funzione ) quei processi che possono trnquillamente essere chiusi il tutto in modo molto intuitivo e posibilmente in italiano.

ciao! :)

Vai tranquillo, la modalità avanzata di Spybot mette solo in luce quelle funzioni in più che dicevo poso sopra. Se non sai usarle non le usi, niente di particolare. Ma quella dei programmi in autostart è di una semplicità assurda e oltretutto è adattissima proprio ai meno smaliziati perché per molti processi nel pannello sulla destra compare la descrizione di cos'è e se è normale che stia in autoavvio o se è un malware.

Wip