PDA

View Full Version : emulare istruzioni sse

bartomio
29-03-2006, 11:01
ciao a tutti avevo gia postato su un'altra sezione ma forse questa è più idonea, vorrei sapere se esiste un modo per far partire un'applicazione che richiede istruzioni sse su processori vecchi tipo amd thunderbird, senza dover utilizzare virtualizzatori pc tipo qemu. Insomma il massimo sarebbe una utility che si occupa di emulare via software le sse.
grazie mille.
:muro: :help:

LiLL0
29-03-2006, 11:15
Mi dispiace ma credo proprio che senza sistemi di virtualizzazione non sia possibile

bartomio
29-03-2006, 11:47
temevo che fosse cosi! grazie della risposta. L'unica cosa che mi chiedo è questa. Io ad esempio ho il gioco SCAR che mi avverte all'avvio che mancando le istruzioni sse potrei non riuscire ad avviarlo, dopodiche io accetto di eseguirlo lo stesso e funziona perfettamente, evidentemente le istruzioni sse vengono eseguite in qualche modo (di certo piu lentamente) dalla cpu, ma allora perchè altri programmi ti impediscono l'esecuzione A PRESCINDERE? non si può "far credere" all'applicazione che la cpu supporta sse?

LiLL0
29-03-2006, 12:13
I programmi che usi, a meno di linguaggi particolari che sono interpretati, sono gia' compilati e in codice macchina, il SO lo prende e lo esegue, non ha nessun modo per intervenire, se ci sono istruzioni che la cpu non capisce si blocca e basta.
Solo un software di emulazione, che legge il codice macchina e lo traduce a suo piacimento puo' fare un'operazione simile.

Adesso non so il gioco in questione, puo' essere che abbia una modalita' normale e una ottimizzata con sse, forse e' per quello che e' partito lo stesso.

bartomio
29-03-2006, 12:46
si questo può essere, grazie. Mi dovrò arrangiare... :muro: