PDA

View Full Version : AIUTO non parte windows su HD maxtor Sata 300Gb

Trago
29-03-2006, 09:59
Salve a tutti sono disperato:
Ho installato winXP home su un hd maxtor Sata da 300Gb Finita l'installazione il pc si riavvia e mi esce questa schermata:
Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer
Impossibile leggere il disco di avvioselezionato.Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.........
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

naso
29-03-2006, 10:05
sp2? c'è?
hai premuto f6 all'avvio x instalalre i driver del sata? (che devono stare su floppy)
che formattazione hai scelto? normale o quick?
sicuro che nn sia il disco fisso ko? (e nn uscirtene con il fatto che è nuovo.... :muro: )

Trago
29-03-2006, 10:10
il disco è nuovo (l'ho preso 3 gg fa posso anche riportarglielo e ho diritto al recesso)
Windows è sp1a originale fornito col pc
prima avevo usato ghost x installare una vecchia immagine di backup e partiva tutto. poi oggi ho formattato e non si avvia win.
quando ho installato win ho premuto f6 e messo i driver altrimenti non me lo vedeva neanche
Formattazione normale ntfs

Trago
29-03-2006, 10:48
Ho risolto il problema (speriamo)

naso
29-03-2006, 11:08
Ho risolto il problema (speriamo)
come? cosa hai fatto?

Zimmemme
29-03-2006, 11:35
Stesso problema.

Il venditore ha installato WinxpSP2 aggiornato a luglio, e poi ha messo dei FIX che si trovano sul sito Nvidia.

Il problema MAxtor è riconosciuto dalla MAxtor stessa, ha un problema con i chipset Nforce4.