PDA

View Full Version : Israele, mamma non paga il parto e l'ospedale trattiene la neonata

IpseDixit
29-03-2006, 09:50
GERUSALEMME - Una neonata è stata trattenuta per due mesi in un ospedale di Gerusalemme Est in attesa che i genitori pagassero il conto del parto. Involontaria protagonista della vicenda una piccola di padre palestinese e madre arabo-israeliana che è stata riconsegnata ai genitori solo dopo l'intervento del ministero della Giustizia, cui i genitori si erano rivolti. Ora il ministero sta decidendo se denunciare la clinica per sequestro di persona.

A raccontare la storia è stato il quotidiano israeliano Haaretz. Due mesi fa, la donna aveva dato alla luce prematuramente tre gemelli all'ospedale Moqassed. I piccoli avevano bisogno di un periodo in incubatrice e di cure speciali, ma temendo che il Servizio sanitario nazionale non avrebbe rimborsato le spese, visto che il padre è palestinese, la direzione della clinica ha chiesto il pagamento anticipato del conto: 2mila euro. Eppure, in quanto arabo-israeliana, la madre dovrebbe godere a pieno titolo dei diritti di cittadina israeliana.

I genitori hanno risposto che non disponevano di quella somma e a quel punto l'ospedale ha dimesso due bambini e ha trattenuto la terza, a garanzia del pagamento. La settimana scorsa, la coppia ha deciso di rivolgersi al ministero della Giustizia che ha indagato sulla vicenda e ha appurato che "le cose stavano proprio come sosteneva la madre", ha riferito Eyal Globus, capo dell'ufficio legale del dicastero. La bambina era stata trattenuta, ma non aveva ormai più nessun bisogno di cure.

Globus ha trasmesso la pratica al ministero della Sanità, con la giustificazione addotta dal direttore dell'ospedale: per il Moqassed, aveva detto, è procedura normale assicurarsi che un debito sia pagato. Con ogni mezzo. Nel rivelare la sua storia alla stampa israeliana, la donna ha anche raccontato di essere stata rifiutata da due ospedali perchè non era in grado di pagare un deposito di 72.500 dollari al momento del ricovero.

(17 marzo 2006)

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/esteri/moriente35/ospedalew/ospedalew.html

Ma che fumano da quella parti ? :rolleyes:

sider
29-03-2006, 12:07
Anche dal carrozziere , se non paghi il conto lui può trattenere l'auto.

eriol
29-03-2006, 12:33
ma non potevano al limite trattenergli il televisore? o qualche altro bene materiale?
come cazzo fa un ospedale a trattare come merce un bambino???

Wesker
29-03-2006, 12:45
Bisogna pagare per un parto???

Cfranco
29-03-2006, 13:09
Bisogna pagare per un parto???
Se sei palestinese sì ...

roberto.chi1
29-03-2006, 13:13
Ragazzi non c'è un limite per le cose irreali. Come si fa a trattenere un bambino per farsi pagare una parcella? E i genitori non hanno fatto nulla? Fossi stato io il padre sarei entrato nell'ospedale con un carro armato e mi sarei ripreso la bimba......questa è follia! :ncomment:

Redux
29-03-2006, 13:17
ma non potevano al limite trattenergli il televisore? o qualche altro bene materiale?
come cazzo fa un ospedale a trattare come merce un bambino???

Come dire, ammesso che la notizia sia vera, trattieni quello che hai sotto mano: quali beni materiali si trovano solitamente depositati presso la clinica in cui si partorisce?

Redux
29-03-2006, 13:18
E i genitori non hanno fatto nulla? Fossi stato io il padre sarei entrato nell'ospedale con un carro armato e mi sarei ripreso la bimba......questa è follia! :ncomment:

E' appunto quello che i palestinesi dovrebbero imparare a non fare, visto che di menar le mani son fin troppo capaci.

..::CRI::..
29-03-2006, 17:34
Se sei palestinese sì ...
Se non hai la cittadinanza forse... e poi la bimba era nata prematura ed ha avuto bisogno di cure, e le cure si pagano.

Redux
29-03-2006, 17:49
e poi la bimba era nata prematura ed ha avuto bisogno di cure, e le cure si pagano.

ben lieto di vivere in un paese semicivile in cui mi curano anche se non me lo posso permettere.

29-03-2006, 17:59
ben lieto di vivere in un paese semicivile in cui mi curano anche se non me lo posso permettere.
Ai due coniugi sarebbe bastato dichiarare di essere nullatenenti e non avrebbero pagato nulla. (dato che la donna e' arabo-israeliana avrebbe potuto farlo)

John Cage
29-03-2006, 18:31
Ai due coniugi sarebbe bastato dichiarare di essere nullatenenti e non avrebbero pagato nulla. (dato che la donna e' arabo-israeliana avrebbe potuto farlo)

certo sai tutto tu. Se potevano farlo credi che non l'avrebbero fatto? Il tuo nome mi ricorda la croce rossa.. ma solo il nome però!

eriol
29-03-2006, 18:40
Come dire, ammesso che la notizia sia vera, trattieni quello che hai sotto mano: quali beni materiali si trovano solitamente depositati presso la clinica in cui si partorisce?

va bene ma qui si è all' assurdo...
trattenere un bambino...
a questo punto se davvero vuoi ostinarti in uno zelo inumano ti prendi la briga di recarti a casa dei famigliare e ciulargli il forno a microonde e il quadro del nonno...

29-03-2006, 18:44
certo sai tutto tu. Se potevano farlo credi che non l'avrebbero fatto? Il tuo nome mi ricorda la croce rossa.. ma solo il nome però!
Certo sai tutto tu che dai per scontato che la cosa non sia possibile... peccato che i nullatenenti abbiano scuola, assistenza sanitaria ed universita' gratis....

hp:
O per qualche strano motivo non l'hanno fatto oppure gli e' stato rifiutato perche' il padre e' straniero.

John Cage
30-03-2006, 00:28
Certo sai tutto tu che dai per scontato che la cosa non sia possibile... peccato che i nullatenenti abbiano scuola, assistenza sanitaria ed universita' gratis....

hp:
O per qualche strano motivo non l'hanno fatto oppure gli e' stato rifiutato perche' il padre e' straniero.

magari non erano nullatenenti e non l'hanno potuto fare. Ma questo è un dettaglio marginale della faccenda. Credo che in un paese civile una cosa del genere non debba essere mai tollerata. Dalle tue parole sembra quasi che li giustifichi... scusami invece se ho interpretato male il tuo pensiero.

John Cage
30-03-2006, 00:33
Se non hai la cittadinanza forse... e poi la bimba era nata prematura ed ha avuto bisogno di cure, e le cure si pagano.

ma poi dove sta scritto che le cure si pagano? Questo dipende dal tipo di assistenza sanitaria che ci sono nei singoli paesi. Ti informo che in alcuni posti come in italia buona parte delle cure sono già pagate a monte dalle tasse che paghiamo tutti. Ancora per fortuna è così. Un paese che permette una cosa del genere è chiaramente ed indiscutibilmente incivile. Ma penso e spero che anche in Israele condanneranno questo episodio

sider
30-03-2006, 07:10

hp:

Stiamo parlando di un neonato! Di un figlio! Non ne posso più di questo odio!

FelixR6
30-03-2006, 07:55
non so che scrivere ...

da una parte è giusto come sia che non si deve trattenere un bambino ...

ho però letto l'articolo che era comparso su Repubblica a riguardo e le spese in questione erano a carico dei genitori ...

diritti e doveri devono esserci da entrambe le parti ...

Cfranco
30-03-2006, 08:15
ho però letto l'articolo che era comparso su Repubblica a riguardo e le spese in questione erano a carico dei genitori ...

Mi pare che il problema sia nato perché la madre pur essendo cittadina israeliana non è ebrea .

zuper
30-03-2006, 08:40
mi chiedo una cosa....

se non avevano 2mila euro per pagare le spese mediche per il figlioletto appena nato...

come pensano di andare avanti a mantenere i 3 gemelli che sono nati??

o ce li avevano e non volevano pagare...o sicuramente il figlio sarebbe stato meglio, + curato e + nutrito in ospedale....

Gemma
30-03-2006, 08:42
Mi pare che il problema sia nato perché la madre pur essendo cittadina israeliana non è ebrea .
no, è nato perchè il padre è palestinese.
E io sfido chiunque qui, CHIUNQUE abbia la bella voce di condannare gli atti estremi compiuti dai palestinesi a non sentirsi esasperati da atteggiamenti simili.
Meglio se sto zitta, va.

nomeutente
30-03-2006, 08:50
mi chiedo una cosa....

se non avevano 2mila euro per pagare le spese mediche per il figlioletto appena nato...

come pensano di andare avanti a mantenere i 3 gemelli che sono nati??

o ce li avevano e non volevano pagare...o sicuramente il figlio sarebbe stato meglio, + curato e + nutrito in ospedale....

Insomma sono ancora dei benefattori...

zuper
30-03-2006, 08:51
no, è nato perchè il padre è palestinese.
E io sfido chiunque qui, CHIUNQUE abbia la bella voce di condannare gli atti estremi compiuti dai palestinesi a non sentirsi esasperati da atteggiamenti simili.
Meglio se sto zitta, va.

esasperati da che ateggiamenti scusa...

dal fatto che comunque gliel'hanno fatto nascere e l'hanno curato (ehmm li hanno...dato che erano 3)....
cos'è in palestina non hanno ospedali? avrebbero avuto le stesse cure??

non è bello sputare nel piatto dove si mangia

zuper
30-03-2006, 08:52
Insomma sono ancora dei benefattori...

hanno fatto il loro dovere IN PRIMIS e poi GIUSTAMENTE avrebbero voluto essere pagati

nomeutente
30-03-2006, 09:00
hanno fatto il loro dovere IN PRIMIS e poi GIUSTAMENTE avrebbero voluto essere pagati

Il sequestro di persona rientra nel loro dovere, naturalmente.

Carissimo amico :)
io posso capire che molti sentano il bisogno di difendere a spada tratta ciò che succede in Israele... ma francamente questo mi sembra troppo. Io mi auguro che le autorità israeliane prendano severi provvedimenti contro chi ha commesso questo crimine.

Ziosilvio
30-03-2006, 09:03
E per ottenere quel denaro si trattiene in ostaggio una persona?
Lo sai come si chiama questo e chi è che lo pratica, vero?

Non stiamo a prenderci in giro: la reazione dell'ospedale è stata esagerata, illegittima, e probabilmente motivata da razzismo.
Spero che il ministero proceda con la denuncia dell'ospedale.

Gemma
30-03-2006, 09:04
esasperati da che ateggiamenti scusa...

dal fatto che comunque gliel'hanno fatto nascere e l'hanno curato (ehmm li hanno...dato che erano 3)....
cos'è in palestina non hanno ospedali? avrebbero avuto le stesse cure??

non è bello sputare nel piatto dove si mangia
certe affermazioni non dovrebbero nemmeno avere la possibilità di essere pronunciate.
VERGOGNA!
La donna è israeliana, vivono in israele, culla della democrazia, mi dicono.
Nelle cui carceri è di prassi la tortura, è noto.

Cfranco
30-03-2006, 09:18
Forse ti sfugge una cosa , la madre é una cittadina israeliana , e come tale dovrebbe avere pieno diritto ad essere curata gratuitamente , il problema è che essendo araba e sposata con un palestinese questi pretendono un anticipo perchè non si sa mai che la sanità decida di non rimborsare le cure .
In questo episodio si trovano IN PRIMIS un grande RAZZISMO , e poi la follia di chi trattiene un bambino come fosse una merce non pagata .

zuper
30-03-2006, 10:17
Non stiamo a prenderci in giro: la reazione dell'ospedale è stata esagerata, illegittima, e probabilmente motivata da razzismo.
Spero che il ministero proceda con la denuncia dell'ospedale.

non ho mai nè detto nè pensato che abbiano usato il metodo giusto per essere pagati....non lo troverai scritto da nessuna parte...

non rispondo a tutte le altre cose scritte (non da te) perchè non hanno il minimo di logica....

purtroppo nessuno è ancora riuscito a rispondere al mio post in fondo alla pagina precedente....

coldd
30-03-2006, 10:38
che civiltà in israele eh?
altro che popolo eletto...

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 12:42
oh ma ke in israele non esistono gli avvocati? o sono gli ebrei che quando si parla di soldi non si fanno nessun tipo di scrupolo morale?

ma stiamo scherzando? trattenere un bambino finche' non paghi? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?!? allora mio figlio sta per morire, lo porto in ospedale lo curano e poi me lo ridanno quando pago?!?!?!

scusate ma dico io, vivendo in un paese dove la sanita' purtroppo e' privata, se non hai i soldi in ospedale non ci entri, o l'assicurazione...
Non hai i soldi, mi dispiace siamo immorali ma non ti curiamo... non e' che ti curiamo e poi ti costringiamo a pagare... questo e' pari allo strozzinaggio...
allora domani vado a casa del mio amico e mi prendo la mamma dato che mi deve 100 euro...

La questione e' una... gli ebrei so bravissime persone ma quando si parla di soldi non esistono piu' regole morali e non, l'unica regola che sussiste e' non fregare gli altri ebrei!

E' inaccettabile sia a livello etico che sociale che avvenga una cosa del genere, in paesi CIVILI questo e' sequestro di persona...

30-03-2006, 14:09
ma poi dove sta scritto che le cure si pagano? Questo dipende dal tipo di assistenza sanitaria che ci sono nei singoli paesi. Ti informo che in alcuni posti come in italia buona parte delle cure sono già pagate a monte dalle tasse che paghiamo tutti. Ancora per fortuna è così. Un paese che permette una cosa del genere è chiaramente ed indiscutibilmente incivile. Ma penso e spero che anche in Israele condanneranno questo episodio
Non sappiamo se i due coniugi vivono o meno in Israele, ok lei ha la cittadinanza ma potrebbe anche essere semplicemente nata e scresciuta in Israele e vivere nei territori palestinesi con il marito che NON e' israeliano.

In questo caso non si puo' pretendere che lo Stato paghi per degli stranieri. E neanche che vadano al di fuori di Israele a confiscare qualcosa della coppia per il valore di quei 2.000 euro.

Neanch'io sono d'accordo sulla confisca della bambina, ma vedi altre alternative per essere sicuri di venir pagati?

Mi pare che il problema sia nato perché la madre pur essendo cittadina israeliana non è ebrea
Grandissima c*zzata. Vedi sopra.

La donna è israeliana, vivono in israele,
E cosa ne sai tu di dove vivono?

Nelle cui carceri è di prassi la tortura
Se come no...

La questione e' una... gli ebrei so bravissime persone ma quando si parla di soldi non esistono piu' regole morali e non, l'unica regola che sussiste e' non fregare gli altri ebrei!
C*zzo se questo non e' pregiudizio!!
E a te chi tel'ha detto che i responsabili della faccenda sono Ebrei??

Immagino che tu ne conosca molti di Ebrei...

Gemma
30-03-2006, 14:17
Non sappiamo se i due coniugi vivono o meno in Israele, ok lei ha la cittadinanza ma potrebbe anche essere semplicemente nata e scresciuta in Israele e vivere nei territori palestinesi con il marito che NON e' israeliano.

In questo caso non si puo' pretendere che lo Stato paghi per degli stranieri. E neanche che vadano al di fuori di Israele a confiscare qualcosa della coppia per il valore di quei 2.000 euro.

Neanch'io sono d'accordo sulla confisca della bambina, ma vedi altre alternative per essere sicuri di venir pagati?

Grandissima c*zzata. Vedi sopra.

E cosa ne sai tu di dove vivono?

Se come no...

C*zzo se questo non e' pregiudizio!!
E a te chi tel'ha detto che i responsabili della faccenda sono Ebrei??

Immagino che tu ne conosca molti di Ebrei...
non rispondere "come no", non lo accetto in nome dei documenti chilometrici che puoi trovare ovunque che testimoniano quanto ho scritto e in nome di tutte quelle persone che la tortura l'hanno subita.
Quest'aria di sufficienza mi è assolutamente insopportabile.

ulk
30-03-2006, 14:30

Sicuro? Dipende dove capiti e sotto a chi capiti.. hai visto w l'italia l'inchiesta su alcubi ospedali.. e comunque all'interno anche di ospedali cosidetti di punta ci sono reparti che funzionano male.

Su questi argomenti è sempre meglio tenere un basso profilo.

Gemma
30-03-2006, 14:30
o vogliamo magari prendere in esame questo:
Il 29 agosto 2003, la Knesset israeliana ha varato una legge: “In caso di matrimonio tra una israeliana e un palestinese dei Territori Occupati, lo sposo non potrà entrare in Israele, e tutti i figli nati da tale matrimonio non saranno registrati all'anagrafe israeliana a meno che non siano registrati entro un anno dalla nascita”.
forse questo può avere una qualche attinenza?

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 14:52

non perdere tempo purtroppo e uno che non capisce che ci sono cose "non civili" anche in un popolo che ha subito l'olocausto, invece di essere piu' propensi ad una linea "umana" si stanno mettendo sullo stesso piano...

pregiudizi CRI? mai avuto pregudizi, questa e' una cosa dettami da un ebrea, la nonna di una mia amica qui ad amsterdam e mi ha detto molto altro come ad esempio che se ti sposi con qualcuno non ebreo sei quasi escluso dalla comunita' ebrea, ma non solo a livello di religione, proprio a livello sociale... e la cosa bella e' che l'ho potuto constatare con i miei occhi... ho un amica ebrea, carissima amica, si e' messa in affari con il proprietario del ristorante sotto da me... vedo come procedono le cose, voleva mettere anche me nel giro, ma a quanto mi ha fatto capire in affari non esiste ne amicizia ne altro, ho preferito tenermi l'amicizia piu' che fare i soldi...

e inutile che cerchi di giustificare, quello che hanno fatto e' un atto orribile, e ti ripeto, in qualsiasi altro stato anche in italia se una clinica privata avrebbe fatto questo ad un figlio di un extracomunitario sarebbe stato SEQUESTRO DI PERSONA.

Te se si prendono tuo padre e ti dicono, quando ci dai i soldi te lo ridiamo come lo chiami scambio di beni?

Korn
30-03-2006, 14:59
minchia sequestrano un bambina per 2 mesi, e leggo che per molti è giusto o normale? roba da fuori di testa senza se e senza ma...

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 15:01
aggiungo di non fare di tutta un erba un fascio... ma sono davvero poche le persone con una mentalita' aperta rispetto a quello che si impone fin da piccoli ai bambini e della cultura ebrea

LittleLux
30-03-2006, 15:06

Si, ma cacchio, trattenere un bambino in pegno!!! Pazzesco e disgustoso.

CYRANO
30-03-2006, 15:08
boh non arrivo a capire come si possa trovare giustificazioni a sta cosa...

Ciaozzz

30-03-2006, 15:42

Genio e cosa centra con le presunte tortutre?

"tutti i figli nati da tale matrimonio non saranno registrati all'anagrafe israeliana a meno che non siano registrati entro un anno dalla nascita”.

ENTRO UN ANNO DALLA NASCITA.

non perdere tempo purtroppo e uno che non capisce che ci sono cose "non civili" anche in un popolo che ha subito l'olocausto, invece di essere piu' propensi ad una linea "umana" si stanno mettendo sullo stesso piano...
Mi hai stancato con sta storia dell'Olocausto... ma CHE C*ZZO C'AZZECCA??
Cos'e' par-conditio? se dico "Ebreo" allora devo dire assolutamente "Olocausto"??

Si puo' sapere come si fa a generalizzare a 15 milioni di persone per quello che hanno fatto degli ISRAELIANI, e quindi non sappiamo neanche se sono Ebrei o meno?
E poi chi lo dice che le cose stiano realmente cosi'?? proprio tu che dicevi "ma come fate a non capire come i media stravolgono le notizie"... ma certo che quando si parla di Israele...

pregiudizi CRI? mai avuto pregudizi, questa e' una cosa dettami da un ebrea, la nonna di una mia amica qui ad amsterdam e mi ha detto molto altro come ad esempio che se ti sposi con qualcuno non ebreo sei quasi escluso dalla comunita' ebrea, ma non solo a livello di religione, proprio a livello sociale...
Cazzata... solo gli ultra-ortodossi ragionano cosi', ed in Israele non vengono c*gati molto...

ho un amica ebrea, carissima amica, si e' messa in affari con il proprietario del ristorante sotto da me... vedo come procedono le cose, voleva mettere anche me nel giro, ma a quanto mi ha fatto capire in affari non esiste ne amicizia ne altro, ho preferito tenermi l'amicizia piu' che fare i soldi...
Funziona cosi' dappertutto... anche tra Gentili.
E non dire che non e' vero perche' spesso e' cosi' anche a scuola...

e inutile che cerchi di giustificare, quello che hanno fatto e' un atto orribile, e ti ripeto, in qualsiasi altro stato anche in italia se una clinica privata avrebbe fatto questo ad un figlio di un extracomunitario sarebbe stato SEQUESTRO DI PERSONA.

Te se si prendono tuo padre e ti dicono, quando ci dai i soldi te lo ridiamo come lo chiami scambio di beni?
Non giustifico niente... solo mi fa veramente inc*zzare il fatto che appena si sente la parola "Israele" sono tutti prondi a sputare veleno... la stessa situazione in altro Stato avrebbe scatenato meno rabbia.

Il sequestro di persona c'e' anche in Israele, le leggi israeliane sono le stesse della Gran Bretagna.

Ho solo detto che non c'e' altro modo per essere sicuri di essere pagati, e poi ripeto: non sappiamo come sono andate realmente le cose.

30-03-2006, 15:45
Si, ma cacchio, trattenere un bambino in pegno!!! Pazzesco e disgustoso.
La cosa lascia di sasso anche me... la notizia non mi convince.

nomeutente
30-03-2006, 15:51
non sappiamo come sono andate realmente le cose.

Questo è vero.

Non giustifico niente... solo mi fa veramente inc*zzare il fatto che appena si sente la parola "Israele" sono tutti prondi a sputare veleno... la stessa situazione in altro Stato avrebbe scatenato meno rabbia.

Il fatto, forse, è che in un altro stato non sarebbe successo.
Questa cosa, se fosse confermata, farebbe capire che in realtà in Israele esistono cittadini di serie A ed altri di serie B, che siccome non si sa se pagano e non si sa se hanno qualche diritto al rimborso da parte dello stato... ecc. ecc. potevano anche trattenere il televisore e non i figli, la sostanza non cambia.
Se questa donna era cittadina israeliana non esiste proprio che debba essere discriminata solo perché il padre è palestinese, anche perché se non sbaglio per gli ebrei se la madre è ebrea lo è anche la prole, per cui i figli sarebbero stati quasi automaticamente cittadini, mentre in questo caso (essendo la madre non ebrea) il problema si è complicato.
Se poi la notizia verrà smentita saremo tutti contenti.

30-03-2006, 16:04
Questo è vero.
Grazie a D-o qualcuno lo ammette.

Il fatto, forse, è che in un altro stato non sarebbe successo.
Questa cosa, se fosse confermata, farebbe capire che in realtà in Israele esistono cittadini di serie A ed altri di serie B, che siccome non si sa se pagano e non si sa se hanno qualche diritto al rimborso da parte dello stato... ecc. ecc. potevano anche trattenere il televisore e non i figli, la sostanza non cambia.
Se questa donna era cittadina israeliana non esiste proprio che debba essere discriminata solo perché il padre è palestinese, anche perché se non sbaglio per gli ebrei se la madre è ebrea lo è anche la prole, per cui i figli sarebbero stati quasi automaticamente cittadini, mentre in questo caso (essendo la madre non ebrea) il problema si è complicato.
Se poi la notizia verrà smentita saremo tutti contenti.
Allora, il fatto e' che non sappiamo dove vivono i coniugi, la donna potrebbe vivere con il marito nei territori palestinesi e quindi nessuno puo' andare a casa loro e sequestrargli il televisore.
Potrebbero aver scelto di far nascere la bimba in Israele per essere sicuri che fosse curata ad hoc, e se ci fossero davvero cittadini di serie A e B non credo che l'avrebbero curata per bene come invece e' stato fatto.

Non si tratta di discriminazione, ma solo una precauzione decisamente eccessiva.
Quindi smettiamola di ragionare con "ah ma se lui e' palestinese allora e' andata sicuramente cosi' e cosa' per il motivo bla bla bla...."

nomeutente
30-03-2006, 16:13

Da parte mia di norma c'è buonafede ;)

Allora, il fatto e' che non sappiamo dove vivono i coniugi, la donna potrebbe vivere con il marito nei territori palestinesi e quindi nessuno puo' andare a casa loro e sequestrargli il televisore.

Beh ad esempio in Italia se uno va al pronto soccorso per un codice bianco può anche essere neozelandese, per il rimborso spese si chiederà conto alla Nuova Zelanda. Capisco che lì il problema è un po' più complicato...

Comunque la donna è definita "araba israeliana" per cui suppongo che sia cittadina.
Inoltre (sempre prendendo con le molle la notiza) se fosse stata una donna ebrea israeliana con marito protestante statunitense avrebbero avuto lo stesso trattamento?
Io credo di no. Fermo restando che mi auguro che la donna araba israeliana non abbia avuto nemmeno lei quel trattamento e tutto si dimostri una bufala.

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:27
Mi hai stancato con sta storia dell'Olocausto... ma CHE C*ZZO C'AZZECCA??
Cos'e' par-conditio? se dico "Ebreo" allora devo dire assolutamente "Olocausto"??

non sei neanche in grado di leggere i commenti... ho detto che mi dispiace che persone che hanno subito una tale tragedia, non diano l'esempio ma anzi si mettano allo stesso piano, opinione personale.

Sinceramente anche te hai stancato co sta storia degli israeliani?
allora che facciamo tu mi dici di cosa devo parlare e io ti dico di cosa devi parlare?
ma daiiiiiiiiiiiiiiii...

Si puo' sapere come si fa a generalizzare a 15 milioni di persone per quello che hanno fatto degli ISRAELIANI, e quindi non sappiamo neanche se sono Ebrei o meno?
E poi chi lo dice che le cose stiano realmente cosi'?? proprio tu che dicevi "ma come fate a non capire come i media stravolgono le notizie"... ma certo che quando si parla di Israele...

Notizia riportata anche da fonti estere ;) faccio sempre il doppio check quando ci sono le notizie in italia...
Purtroppo come ti ho detto non sono gli israeliani che si comportano in un determinato modo ma gli ebrei, come gli islamici vanno a mettere le bombe...
La religione influenza e non poco il modo di vivere delle persone...

Cazzata... solo gli ultra-ortodossi ragionano cosi', ed in Israele non vengono c*gati molto...

Funziona cosi' dappertutto... anche tra Gentili.
E non dire che non e' vero perche' spesso e' cosi' anche a scuola...

rai ragione a scuola ti sequestrano il fratello se non gli dai la merenda :asd:

sai cosa significa etico, civile e morale? nessuno ha detto che non esisto persone senza scrupoli ma guarda un po la totalita' degli ebrei ragiona cosi...
e guarda caso l'unico caso di un paese civilizzato dove e' accaduta una cosa del genere e' israele... non ti fa pensare un po? stiamo parlando di 2000€ per una clinica non e' chissa che grande perdita per di piu' come ho detto prima non esistono gli avvocati ad israele? se sapevi che non potevano pagare perche' li hai fatti entrare lo stesso?
Non sono cose che capitano sono cose che ci pensi prima... e metti che questi gli chiedevano 10.000€ per avere dietro il figlio... Se vai in discoteca e non hai i soldi mica ti fanno entrare? no ovvio, non e' che ti fanno entrare si vai vai poi ce lo vediamo dopo... e se non hai i soldi ti spogliano e buttano fuori...

no avrebbe scatenato la stessa reazione di tutti, il problema e' che israele si professa come un povero stato che non fa niente di male... sono tutti buoni dove vige la liberta'... e poi puff... succedono ste cose e ti rendi conto che quanto dicono di essere buoni non lo sono in realta' anche loro hanno le loro macchie e le loro colpe anzi le colpe continuano...

Il sequestro di persona c'e' anche in Israele, le leggi israeliane sono le stesse della Gran Bretagna.

infatti in gran bretagna queste cose non succedono, in israele ci sono voluti 2 mesi per farsi dare la bambina indietro

Ho solo detto che non c'e' altro modo per essere sicuri di essere pagati, e poi ripeto: non sappiamo come sono andate realmente le cose.
a bella come variante: non sappiamo come sono andate realmente le cose... lo si puo' usare con tutto... perche' mica sei presente ovunque?
non c'e' altro modo per essere sicuri di essere pagati... ah ma allora stai crescendo bene!:asd:

dai ho capito non sai cosa significa etico e morale se mi vieni a dire che uno per farsi dare dei soldi deve sequestrare le persone...

coldd
30-03-2006, 16:30
in realtà in Israele esistono cittadini di serie A ed altri di serie B
la discriminazione e razzismo che molti ebrei hanno subito in europa adesso vengono applicati da loro stessi anche in israele

xo continuano a fare vittimismo...

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:30

Potrebbero aver scelto di far nascere la bimba in Israele per essere sicuri che fosse curata ad hoc, e se ci fossero davvero cittadini di serie A e B non credo che l'avrebbero curata per bene come invece e' stato fatto.

Non si tratta di discriminazione, ma solo una precauzione decisamente eccessiva.
Quindi smettiamola di ragionare con "ah ma se lui e' palestinese allora e' andata sicuramente cosi' e cosa' per il motivo bla bla bla...."

no tu non hai capito dov'e' il punto non sta se sia palestinese giapponese o congolese la coppia se viva in afghanistan colombia o equador... la questione e' che una cosa del genere non e' nemmeno minimamente pensabile, da persone civili e morali, puoi essere egoista, puoi essere razzista, sono idee come le altre (ovvio finche le tieni per te) ma chiedere soldi in cambio di una vita NON E' ACCETTABILE in un paese DEMOCRATICO E CIVILE.

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:38
venghino signori e signori ecco la notizia riportata dalla bbc... chi osa mettere in dubbio la parola della bbc? leggete con attenzione quello in grassetto...

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/middle_east/4816152.stm

Hospital probed over baby release
Map of Israel and Palestinian Territories
Israel's justice ministry is investigating a hospital that allegedly held a newborn baby as a "guarantee" until a bill was paid.

The ministry intervened last week following reports that East Jerusalem's al-Muqassad hospital held the girl, Israeli press reports say.

The mother, an Israeli citizen, gave birth to triplets two months ago.

The hospital denies keeping the baby and says the triplets were released at different times for medical reasons.

The births were premature and the babies required extensive hospital treatment.

The al-Muqassad hospital is an charitable Arab-run hospital in East Jerusalem.

'Normal procedure'

Because the children's father was a Palestinian resident of the West Bank, the hospital demanded payment of the bill as it was not certain of recovering the costs from the National Insurance Institute (NII), it is alleged.

When the woman said she was unable to pay, the hospital released only two of the babies, keeping the third as a "guarantee", newspaper reports said.

The mother left with just two babies and last week approached the justice ministry.

"We looked into the matter with the hospital," the ministry's head of legal aid, Eyal Globus, told Haaretz newspaper.

"And it turned out that things were exactly as the mother said they were - the third baby was being held there."

Mr Globus was told by the hospital director that this was the normal procedure for ensuring payment.

The ministry ordered the release of the child and said it would ensure the insurance fund reimbursed the hospital, newspaper reports said.

The woman's family told Haaretz that two other Israeli hospitals had turned her away because she could not pay a deposit of $72,500 (£40,000) before being admitted.

e si una normale procedura!!! minkia mi sa che gli israeliani sono come gli americani culla della democrazia speriamo che non si mettino ad importarla anche loro... :rolleyes:

NORMALE PROCEDURA... VERGOGNA A TUTTI QUELLI CHE AGISCONO IN QUESTO MODO!

edit

Cri come la mettiamo ora? la bbc dice stronzate?

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:39
la discriminazione e razzismo che molti ebrei hanno subito in europa adesso vengono applicati da loro stessi anche in israele

xo continuano a fare vittimismo...

si ma non gli puoi dire niente... loro hanno subito l'olocausto... cosa vuoi che sia un po di razzismo confronto all'olocausto?

Gemma
30-03-2006, 16:47
si ma non gli puoi dire niente... loro hanno subito l'olocausto... cosa vuoi che sia un po di razzismo confronto all'olocausto?
in un altro forum io per una frase del genere sono stata messa alla gogna e additata come razzista e antisemita.
Sono rimasta peraltro dello stesso parere: intoccabili e inaccusabili.

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:47
cri cosa dicevi? in gran bretagna le leggi erano uguali? :asd:

bhe eccoti una pagina con la notizia e il commento di una persona della gran bretagna...

http://www.sciforums.com/showthread.php?t=53314

e leggi bene il commento

"Mr Globus was told by the hospital director that this was the normal procedure for ensuring payment. "

What a fucked up system they have holding a baby as ransom for payment, in the uk the health system is free, i am disgusted by any country that would hold a new born baby as ransom for hospital fees.

If the hospital has problems for payment, sue like everybody else, dont hold humans as hostage!!!!!!!

I am even more disgusted by the fact it took the so called caring jewish government 2 months!!! to intervene in the matter.....

Babies are not bargaining chips for hospitals or governments, if i was the parent of this baby, i would bitch slap every hospital director until the baby was released.

I cant help but wonder are they playing favourites if this was a american or british child whose parents had no money instead of a arab child, would they be so quick to hold the baby hostage then.

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 16:51
in un altro forum io per una frase del genere sono stata messa alla gogna e additata come razzista e antisemita.
Sono rimasta peraltro dello stesso parere: intoccabili e inaccusabili.

io sinceramente sono scocciato di ripetere sempre le stesse cose, gliele puoi mettere li evidenti come il sole, tu sei l'alieno... vai contro i dogmi della societa'... questa cosa dell'olocausto me l'ha detta un ebrea e poi mi sono andato ad informare, da bravi commercianti quale non piu' ghiotta occasione che quella di stromentalizzare un evento che non e' caduto solo sulle spalle degli ebrei, ma su tutto il mondo, tutti sono stati colpevoli per non aver fermato la tragedia NON DI SOLI EBREI ma di ogni...

io ormai penso una cosa... chi vuole che viva e muoia nella propria ignoranza chi ha voglia di scoprire, sono aperto a discuterne anche per giorni...

30-03-2006, 18:15
Da parte mia di norma c'è buonafede ;)
;)

Beh ad esempio in Italia se uno va al pronto soccorso per un codice bianco può anche essere neozelandese, per il rimborso spese si chiederà conto alla Nuova Zelanda. Capisco che lì il problema è un po' più complicato...
Infatti... la Palestina non esiste, quindi a chi chiedono il risarcimento?

Comunque la donna è definita "araba israeliana" per cui suppongo che sia cittadina.
Pochi minuti fa ho letto che i due vivono in un campo profughi nei territori palestinesi.

Se ritrovo il link te lo posto.

zerothehero
30-03-2006, 18:20
Genio e cosa centra con le presunte tortutre?

.

Attenzione all'uso dei termini, nel commentare un'opinione altrui.
1.2A "La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto."

Sei ammonito.

Edit: vedo che sei già stato ammonito, quindi sei sospeso x 5gg.

plut0ne
30-03-2006, 19:06

STRAQUOTONE...non se ne può più di questo vittimismo di israele.. :rolleyes:
e pensare che forse ci dovrei pure andare...piuttosto pago di + e evito anche lo scalo in quel paese...bah... :rolleyes: :rolleyes:

coldd
30-03-2006, 19:07
e adesso chi difenderà israele dai cattivoni antisemiti? :cry:

zerothehero
30-03-2006, 19:13
venghino signori e signori ecco la notizia riportata dalla bbc... chi osa mettere in dubbio la parola della bbc? leggete con attenzione quello in grassetto...

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/middle_east/4816152.stm

Israel's justice ministry is investigating a hospital that allegedly held a newborn baby as a "guarantee" until a bill was paid.

The ministry intervened last week following reports that East Jerusalem's al-Muqassad hospital held the girl, Israeli press reports say.

The hospital denies keeping the baby and says the triplets were released at different times for medical reasons.

'Normal procedure'

Because the children's father was a Palestinian resident of the West Bank, the hospital demanded payment of the bill as it was not certain of recovering the costs from the National Insurance Institute (NII), it is alleged.

Se sei un residente nella "west bank" o in Cisgiordania probabilmente non sei un cittadino israeliano e quindi probabilmente non hai neanche un'assicurazione sanitaria..devi quindi pagare.
Quando io sono andato in Svizzera mi chiesero circa 700'000 lire in franchi svizzeri visto che mio fratello si era sentito male e l'avevano dovuto ricoverare. Sono stato discriminato io povero italiano? :confused:
Bisogna vedere come funziona il sistema sanitario nazionale in Israele..non tutti gli stati funzionano come l'Italia per quanto riguarda il sistema sanitario (garantito anche agli stranieri).
I palestinesi della cisgiordania in larga parte non hanno cittadinanza israeliana, sono stranieri e quindi devono pagare.

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 19:16
;)
Infatti... la Palestina non esiste, quindi a chi chiedono il risarcimento?
Pochi minuti fa ho letto che i due vivono in un campo profughi nei territori palestinesi.
Se ritrovo il link te lo posto.

vabbe che ho postato un po di articoli su...
in italia ti curano e mandono la fattura a casa anche se sei straniero, spagna uguale, inglilterra uguale, francia uguale, in olanda prima paghi poi ti curano, idem in america... l'unico stato che trattiene persone umane perche' normale procedura e' israele... mi sa che ci sta qualcosa che non va!

e poi di che ti lamenti? se la palestina non esiste non e' mica per colpa dei palestinesi? chi e' causa del suo male pianga se stesso... avrei trovato piu' logico chiudere le porte in faccia a qualcuno e non curarlo per la dura legge del capitalismo piu' che curarlo sequestrargli il figlio e constringerlo a pagare... ma non e' stato nemmeno una cosa particolare e' una normale procedura... spero che sai cosa significhi una normale procedura? cio' questi se non paghi si trattengono il malato, un po come il carrozziere con la macchina...

cioe' non riesco a capire cosa vuoi ancora giustificare, e' scritto negli articoli su... in israele ci sono cittadini di classe A e B

~ZeRO sTrEsS~
30-03-2006, 19:20
Se sei un residente nella "west bank" o in Cisgiordania probabilmente non sei un cittadino israeliano e quindi probabilmente non hai neanche un'assicurazione sanitaria..devi quindi pagare.
Quando io sono andato in Svizzera mi chiesero circa 700'000 lire in franchi svizzeri visto che mio fratello si era sentito male e l'avevano dovuto ricoverare. Sono stato discriminato io povero italiano? :confused:
Bisogna vedere come funziona il sistema sanitario nazionale in Israele..non tutti gli stati funzionano come l'Italia per quanto riguarda il sistema sanitario (garantito anche agli stranieri).
I palestinesi della cisgiordania in larga parte non hanno cittadinanza israeliana, sono stranieri e quindi devono pagare.

appunto paghi o ti perseguono per via legali... o non ti curano... non e' che ti curano e ti sequestrano il bambino... non so se riesci a capire cosa significhi una normale procedura sequestrare le persone se non pagano... no perche' e' assurda... ripeto, meglio non curarli che curarli e costringerli a pagare il sangue per riavere il figlio... e se questi non hanno i soldi che fanno se la tenevano la bambina? ma stiamo scherzando?
nessuno dice che non dovevano pagare... ma e' come se ti costruisco una casa anche se mi dici prima che non hai i soldi, e allora io mi prendo tuo padre finche non paghi... ma ti sembra logico?
Si i soldi sono i soldi ma ci sta un limite a tutto... e ripeto cose che non dovrebbero nemmeno minimamente pensare un popolo che ha subito un immane tragedia... invece di fare del bene succedono ste cose!

zerothehero
30-03-2006, 19:27
appunto paghi o ti perseguono per via legali... o non ti curano... non e' che ti curano e ti sequestrano il bambino... non so se riesci a capire cosa significhi una normale procedura sequestrare le persone se non pagano... no perche' e' assurda... ripeto, meglio non curarli che curarli e costringerli a pagare il sangue per riavere il figlio... e se questi non hanno i soldi che fanno se la tenevano la bambina? ma stiamo scherzando?
nessuno dice che non dovevano pagare... ma e' come se ti costruisco una casa anche se mi dici prima che non hai i soldi, e allora io mi prendo tuo padre finche non paghi... ma ti sembra logico?
Si i soldi sono i soldi ma ci sta un limite a tutto... e ripeto cose che non dovrebbero nemmeno minimamente pensare un popolo che ha subito un immane tragedia... invece di fare del bene succedono ste cose!

Sequestare una bambina è eccessivo e immotivato..però chiedere dei soldi per un operazione è del tutto normale..quando si è dovuto ricoverare mio fratello hanno chiesto in Svizzera: "ha l'assicurazione?" no..e allora sono 600 franchi. :stordita: ..
E' fuori luogo anche parlare di razzismo e altro..gli arabo-israeliani sono cittadini a pieno titolo, avranno le loro assicurazioni e quindi non hanno problemi in questo senso.
Potevano mandargli un ingiunzione di pagamento o rifiutarsi di operare..

Gennaro10
30-03-2006, 22:04
Ma si come si fa a generalizzare su tutta una nazione( e su di una religione) per un avvenimento in una clinica?! si deve essere belli pieni di pregiudizi pronti e confenzionati, ops, scusate di solito da fastidio farli notare... Cambia qualcosa se vi dico che la clinica è gestita da Arabi Musulmani? o son comunque gli ebrei chiusi e razzisti ad essere colpevoli? :fagiano:

Ps. la clinica tral'altro dovrebbe trovarsi nei territori occupati, che diventano Israele o terra rubata a seconda delle situazioni mi sa... :stordita:

Gennaro10
30-03-2006, 22:17
Sequestrare una bambina in Israele non è normale, la bambina è stata riconsegnata dopo l'intervento di un Ministero Israeliano,cavolo sta scritto anche negli articoli postati, leggeteli!! Non lanciatevi in conclusioni appena vedete la parolina "Israele".
La legislazione nella Est Jerusalem e nei territori occupati mi sa che è un pò diversa che nel resto di Israele, ma questo non servirà per salvare gli ebrei che son fatti tutti come ben sa il nostro caro zero, scrivi un libro " questi Ebrei" va a finire che dopo il Mein kampf diventa la lettura più in venduta nei paesi arabi :ciapet: .

zerothehero
30-03-2006, 23:46
son fatti tutti come ben sa il nostro caro zero, scrivi un libro " questi Ebrei" va a finire che dopo il Mein kampf diventa la lettura più in venduta nei paesi arabi :ciapet: .

Sai che non ho capito se mi stai insultando o elogiando? Sarà l'ora tarda.. :fagiano:

Non capisco cmq la differenza che fai tra est-Jerusalem e l"altra Gerusalemme".
Gerusalemme dopo il '67 è sotto sovranità israeliana, anche se Gerusalemme-est è a maggioranza araba.

Gennaro10
30-03-2006, 23:54
Era riferito a zerostress :D L'East Jerusalem è considerato territorio occupato, quindi non so se sono in vigore leggi speciali o altro nei territori, credo di si, ma non ne sono sicuro.

coldd
31-03-2006, 00:03
Sequestrare una bambina in Israele non è normale, la bambina è stata riconsegnata dopo l'intervento di un Ministero Israeliano,cavolo sta scritto anche negli articoli postati, leggeteli!! Non lanciatevi in conclusioni appena vedete la parolina "Israele".

probabilmente sei tu che devi leggere meglio
Una neonata è stata trattenuta per due mesi in un ospedale di Gerusalemme Est in attesa che i genitori pagassero il conto del parto.
2 mesi, ti rendi conto?
e non credo che la famiglia si sia rivolta subito al ministro, probabilmente l'hanno fatto xche a tutti i livelli successivi sono stati ignorati

neanche in italia poteva succedere una cosa del genere... se poi per qualcuno è una cosa normale tipo ritiro della patente allora non so davvero cosa dire

Gennaro10
31-03-2006, 01:34
I due mesi potrebbe essere passati anche per le cure, e non subito come "sequestro", la situazione non è chiara, sta di fatto che qualcuno ha gia chiaro che la colpa è di Israele :mc: e che questo avvenimento è un chiaro segnale dell'inferiorità di quell brutto staterello...

Gennaro10
31-03-2006, 01:39
probabilmente sei tu che devi leggere meglio

2 mesi, ti rendi conto?
e non credo che la famiglia si sia rivolta subito al ministro, probabilmente l'hanno fatto xche a tutti i livelli successivi sono stati ignorati

neanche in italia poteva succedere una cosa del genere... se poi per qualcuno è una cosa normale tipo ritiro della patente allora non so davvero cosa dire
Citi una parte di un articolo privo di molte informazioni, che si palesa poco attendibile, d'altronde quando si tratta di Israele, come qui ampiamente dimostrato, l'onestà intellettuale va a farsi benedire, e molti organi d'informazione non sono da meno, anzi...
Parli di stati giudizari successivi, ne sei al corrente? può darsi che la questione sia stata passato subito a chi poi l'ha risolta, ci sono tanti casi di palestinesi che si rivolgono a tribunali Israeliani e vincono tranquillamente le loro cause, tra cui alcune contro tratti di barriera che sono stati spostati dopo di esse, ma queste cose non fanno notizie, o per lo meno non arrivano a chi si informa dove sa di trovare notizie che non stravolgano i suoi pensieri preconfezionati, non sia mai che si inizia a ragionarci su...

Aspetto ora spiegazioni ulteriori da chi ha tirato in ballo gli ebrei, il loro razzismo contro chi non è "eletto", dopo che c'è stato una piccola aggiunta informativa, la clinica è gestita da arabi musulmani...

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 07:15
Citi una parte di un articolo privo di molte informazioni, che si palesa poco attendibile, d'altronde quando si tratta di Israele, come qui ampiamente dimostrato, l'onestà intellettuale va a farsi benedire, e molti organi d'informazione non sono da meno, anzi...
Parli di stati giudizari successivi, ne sei al corrente? può darsi che la questione sia stata passato subito a chi poi l'ha risolta, ci sono tanti casi di palestinesi che si rivolgono a tribunali Israeliani e vincono tranquillamente le loro cause, tra cui alcune contro tratti di barriera che sono stati spostati dopo di esse, ma queste cose non fanno notizie, o per lo meno non arrivano a chi si informa dove sa di trovare notizie che non stravolgano i suoi pensieri preconfezionati, non sia mai che si inizia a ragionarci su...

Aspetto ora spiegazioni ulteriori da chi ha tirato in ballo gli ebrei, il loro razzismo contro chi non è "eletto", dopo che c'è stato una piccola aggiunta informativa, la clinica è gestita da arabi musulmani...

ho postato i link in inglese...non e' la prima volta che accade... normale procedura significa che gia' successo ed e' normale avere in ostaggio il bambino...

ma li leggete gli articoli che posto? :mbe: :mbe:

link all'info?

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 07:28

nell'articolo ci sta scritto che e' una clinica araba, parlato di ebrei proprio per questo, ebreo puo' essere chiunque... cmq aspetto il link, no in italiano ovviamente...ho provato a cercare ma non ci sono informazioni su Mr Globus, se ne hai sono ben lieto di vederle :)

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 07:31
per chi volesse ho trovato questo post che contiene le ultime notizie su palestina e israele... assolutamente non e' fazioso ci sono anche notizie a discapito dei palestinesi...

leggete e fatevene un idea... tutto cio' che succede ma che nn si sa...

http://www.warwithoutend.co.uk/zone0/viewtopic.php?p=243076&sid=fff765b0e894188741565e2697cf6489

nomeutente
31-03-2006, 09:08
Mi sembra a questo punto di capire che:
1) la madre è cittadina di Israele
2) il padre no
3) l'ospedale pensava che lo stato non avrebbe pagato in quanto il padre non è israeliano.

Resta la mia domanda: se la madre fosse stata ebrea (e quindi anche i figli, secondo la loro consuetudine) cosa sarebbe accaduto?
Se sarebbe accaduta una cosa diversa (e cioè esiste una discriminazione) è doveroso cambiare le eventuali leggi discriminatorie (e questo sarebbe vero anche che avessero pignorato la macchina anziché i figli).

In secondo luogo, l'atteggiamento dell'ospedale è in ogni caso inaccettabile e bene ha fatto il ministero ad intervenire. Auguriamoci che le autorità prendano i dovuti provvedimenti nei confronti dei responsabili.

zuper
31-03-2006, 09:11
I due mesi potrebbe essere passati anche per le cure, e non subito come "sequestro", la situazione non è chiara, sta di fatto che qualcuno ha gia chiaro che la colpa è di Israele :mc: e che questo avvenimento è un chiaro segnale dell'inferiorità di quell brutto staterello...

la situazione mi pare abbastanza chiara....i 3 gemelli sono nati 2 mesi prima...dopo le prime cure alcuni sono stati rilasciati e un altro no perchè si vede che aveva ancora bisogno di cure...e normale che in un parto di tre gemelli non tutti siano nelle stesse condizioni fisiche...

e chiaramente i genitori per non pagare hanno denunciato il tutto!

PS: l'ultima parte è chiaramente una provocazione...ma si sa che molti qui per attaccare israele e gli ebrei....crederebbero in qualsiasi cosa....

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 09:50
Mi sembra a questo punto di capire che:
1) la madre è cittadina di Israele
2) il padre no
3) l'ospedale pensava che lo stato non avrebbe pagato in quanto il padre non è israeliano.

Resta la mia domanda: se la madre fosse stata ebrea (e quindi anche i figli, secondo la loro consuetudine) cosa sarebbe accaduto?
Se sarebbe accaduta una cosa diversa (e cioè esiste una discriminazione) è doveroso cambiare le eventuali leggi discriminatorie (e questo sarebbe vero anche che avessero pignorato la macchina anziché i figli).

In secondo luogo, l'atteggiamento dell'ospedale è in ogni caso inaccettabile e bene ha fatto il ministero ad intervenire. Auguriamoci che le autorità prendano i dovuti provvedimenti nei confronti dei responsabili.

no la cosa che a me scandalizza e' che si lamentano di un nuovo olocausto da parte dell'iran, e poi un un paese che DOVREBBE essere democratico e civile, e' una normale procedura tenere la gente in ostaggio per i pagamenti...
Se e' una normale procedura significa che e' accettato questo comportamento... altrimenti avrebbe detto una procedura straordinaria...
E quindi qui sorge il dubbio... ma siamo sicuri che sti ebrei siano sempre vittime? e non che si fingano vittime per arrivare ai loro scopi?

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 09:52
la situazione mi pare abbastanza chiara....i 3 gemelli sono nati 2 mesi prima...dopo le prime cure alcuni sono stati rilasciati e un altro no perchè si vede che aveva ancora bisogno di cure...e normale che in un parto di tre gemelli non tutti siano nelle stesse condizioni fisiche...

e chiaramente i genitori per non pagare hanno denunciato il tutto!

PS: l'ultima parte è chiaramente una provocazione...ma si sa che molti qui per attaccare israele e gli ebrei....crederebbero in qualsiasi cosa....

tie' n'altro che non legge i post...

raga ma nessuno ha letto le notizie che ho postato? nessun commento? sono parole dette dal dirigente della clinica non cose inventate dai giornalisti...
Se ritenete che in un paese civile avvengano questi episodi non so che dirvi...

zuper
31-03-2006, 10:09
o rifiutarsi di operare..

quindi preferisci uno che rischia di far morire 3 gemelli?

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 10:21
quindi preferisci uno che rischia di far morire 3 gemelli?

purtroppo e' quello che porta il capitalismo, non hai i soldi? non hai diritto alla vita... funziona cosi...

Sempre piu' morale chiudere le porte per le regole del capitalismo, che poi costringere in modo assurdo sequestrando una persona a pagare.
Se stavano a cuore questi 3 gemelli, i soldi non importano, si poteva trovare anche un accordo con la famiglia di pagare un tot al mese, dato che il marito non e' disoccupato. Poi ripeto in un normale paese democratico, non paghi? si va per vie legali, ma a quanto sembra non esistono gli avvocati in israele. In america se non hai l'assicurazione o non paghi in anticipo non ci entri in ospedale idem in olanda...
Non ci sono scuse, qualsiasi sia stata la questione, non si tengono le persone in pegno come un oggetto da scambiare con soldi...

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 10:24
a se a qualcuno e' sfuggito lo riposto dato che sembra facciate finta di non vedere

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/mi...ast/4816152.stm

'Normal procedure'

When the woman said she was unable to pay, the hospital released only two of the babies, keeping the third as a "guarantee", newspaper reports said.

The mother left with just two babies and last week approached the justice ministry.

"We looked into the matter with the hospital," the ministry's head of legal aid, Eyal Globus, told Haaretz newspaper.

"And it turned out that things were exactly as the mother said they were - the third baby was being held there."

Mr Globus was told by the hospital director that this was the normal procedure for ensuring payment.

The ministry ordered the release of the child and said it would ensure the insurance fund reimbursed the hospital, newspaper reports said.

The woman's family told Haaretz that two other Israeli hospitals had turned her away because she could not pay a deposit of $72,500 (£40,000) before being admitted.

e si una normale procedura!!! minkia mi sa che gli israeliani sono come gli americani culla della democrazia speriamo che non si mettino ad importarla anche loro...

NORMALE PROCEDURA... VERGOGNA A TUTTI QUELLI CHE AGISCONO IN QUESTO MODO!

edit

Cri come la mettiamo ora? la bbc dice stronzate?

cri cosa dicevi? in gran bretagna le leggi erano uguali?

bhe eccoti una pagina con la notizia e il commento di una persona della gran bretagna...

http://www.sciforums.com/showthread.php?t=53314

e leggi bene il commento

"Mr Globus was told by the hospital director that this was the normal procedure for ensuring payment. "

What a fucked up system they have holding a baby as ransom for payment, in the uk the health system is free, i am disgusted by any country that would hold a new born baby as ransom for hospital fees.

If the hospital has problems for payment, sue like everybody else, dont hold humans as hostage!!!!!!!

I am even more disgusted by the fact it took the so called caring jewish government 2 months!!! to intervene in the matter.....

Babies are not bargaining chips for hospitals or governments, if i was the parent of this baby, i would bitch slap every hospital director until the baby was released.

I cant help but wonder are they playing favourites if this was a american or british child whose parents had no money instead of a arab child, would they be so quick to hold the baby hostage then.

nomeutente
31-03-2006, 11:21
no la cosa che a me scandalizza e' che si lamentano di un nuovo olocausto da parte dell'iran, e poi un un paese che DOVREBBE essere democratico e civile, e' una normale procedura tenere la gente in ostaggio per i pagamenti...
Se e' una normale procedura significa che e' accettato questo comportamento... altrimenti avrebbe detto una procedura straordinaria...
E quindi qui sorge il dubbio... ma siamo sicuri che sti ebrei siano sempre vittime? e non che si fingano vittime per arrivare ai loro scopi?

Forse è una procedura "ordinaria" per quell'ospedale e non per altri, per cui non si può generalizzare.
E' giusto dire che gli ebrei, per il fatto che hanno sofferto molto, dovrebbero essere i primi a capire cosa significa la discriminazione.
Però non bisogna esagerare dall'altro lato e dire che l'ebreo è buono solo quando è una vittima.

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 12:16
Forse è una procedura "ordinaria" per quell'ospedale e non per altri, per cui non si può generalizzare.
E' giusto dire che gli ebrei, per il fatto che hanno sofferto molto, dovrebbero essere i primi a capire cosa significa la discriminazione.
Però non bisogna esagerare dall'altro lato e dire che l'ebreo è buono solo quando è una vittima.

ma infatti ho scritto prima che non tutti ma la maggior parte lo fanno... poi imho strumentalizare una tragedia, e' una cosa che mi da il voltastomaco, fosse strumentalizzata per qualcosa di giusto potrei anche capire... ma qua mi sembra che di giusto non esiste niente...
No tranquillo e' proprio ordinaria... in italia o qualsiasi altro stato una cosa del genere e' impensabile, e ovviamente contro la legge, quindi invece di andare dal primo ministro sarebbero potuti andare in un qualsiasi ufficio di polizia, come avrebbe fatto una qualsiasi persona in un paese civile... si vede che era tutto "normale" e solo l'intervento di un ministro ha sbloccato la situazione...

John Cage
31-03-2006, 12:19

mi pare che le tue siano cautele troppo esasperate. Ogni tanto una posizione bisogna pur prenderla e non c'è niente di male a condannare esplicitamente tali fatti se così sono. Anzi

John Cage
31-03-2006, 12:31

questa non l'avevo letta. Ma ti leggi ogni tanto?
Anche i sequestratori italiani non vedono altre alternative per essere sicuri di essere pagati. Ma non per questo li si giustifica.
Credevo di parlare con una persona che stesse facendo dei ragionamenti... ed invece eccoti li che difendi l'indifendibile. Davvero inqualificabile.

zerothehero
31-03-2006, 12:32
Anche i sequestratori italiani non vedono altre alternative per essere sicuri di essere pagati. Ma non per questo li si giustifica.
Credevo di parlare con una persona che stesse facendo dei ragionamenti... ed invece eccoti li che difendi l'indifendibile. Davvero inqualificabile.

Sarebbe buona norma non quotare persone che in quanto sospese non possono replicare. :fagiano:

zerothehero
31-03-2006, 12:33

Come è inqualificabile cercare di "impiccare" e processare un intero paese per un singolo caso di abuso da parte di un ospedale. :fagiano:

coldd
31-03-2006, 13:26
Come è inqualificabile cercare di "impiccare" e processare un intero paese per un singolo caso di abuso da parte di un ospedale. :fagiano:
ripeto: il fatto che sia dovuto intervenire il ministro per risolvere la faccenda è il vero problema

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 13:33

nessuno ha implicato l'intero paese, ma semplicemente si discute sul fatto che una cosa del genere avvenga prima in un paese civilizato che dovrebbe dare grande esempio, sencondo perche' lo stato lo permette, come detto su in italia non hai bisogno di andare da un primo ministro basta che vai dalla polizia 5 minuti e te la ridanno... la cosa non sarebbe nemmeno venuta fuori se non fosse stato per i 2 mesi che e' stata trattenuta...

Io mi chiedo una cosa... e se il ministro non fosse intervenuto? cosa sarebbe successo?

cri e' stato sospeso? non lo sapevo... per cosa?

cmq quello che ho detto sugli ebrei non sono pregiudizi miei come molti pensano, come ho gia' detto ho amici ebrei carissimi amici... sono persone normalissime ma su determinati argomenti soldi - religione, non soi poi quelle buone persone che si professano. questione di cultura, dettami da un ebrea e confermata con i miei occhi, nessuno dice che tutti gli ebrei sonon XXXXXXX
ma che la maggior parte molte volte non si fa scrupoli, come in italia la maggior parte delle persone non rispetta la legge... questione culturale, in italia ci sono troppe leggi per rispettarle tutte... quindi quando emigriamo, cerchiamo di fare i furbi lo stesso...

John Cage
31-03-2006, 16:10
Sarebbe buona norma non quotare persone che in quanto sospese non possono replicare. :fagiano:

ops... non mi ero accorto :stordita:

Gennaro10
31-03-2006, 16:14
Meglio lasciar perdere, sembra di parlar coi muri, troppo pregiudizi...

Si parla di un ospedale Arabo "al-Muqassad hospital", un "charitable Arab-run hospital in East Jerusalem" la bambina è stata trattenuta per cure, quindi questo lascia evincere che non sia stata "sequestrata" subito, la questione appena è stata discussa ha visto l'intervento non della polizia, ma direttamente di un ministero dello stato d'Israele.La storia è poco chiara, e i pochi dati( e non dicono che Israele c'è libertà di sequestrare persone arabe,e poi sarebbero arabi sequestrati da altri arabi!!) che ci sono non lasciano certo spazio ad accuse ad Israele e gli Ebrei, ma la fantasia non ha limiti. Saro io che non riesco ancora a capire cosa centrano Israele e gli Ebrei e come sono fatti... A mi sbagliavo zero, altro che libro: ebrei,soldi,potere... è uguale al mein kampf, va a finire che ti denunciano per plagio.

A tral'altro le ultime info sulla questione Israele-Iran, parlano di un visionario e vittimistico missile( sempre da parte degli Israeliani) lanciato dai palestinesi, è stata la prima volta di un missile Katyuscia, con un gittata molto più lunga di quelli Kassam, ah il missiluccio è costruito in Iran. Per la cronaca è riuscito ad arrivare fino alle periferie di Ashkelon.

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 17:12
Meglio lasciar perdere, sembra di parlar coi muri, troppo pregiudizi...

Si parla di un ospedale Arabo "al-Muqassad hospital", un "charitable Arab-run hospital in East Jerusalem" la bambina è stata trattenuta per cure, quindi questo lascia evincere che non sia stata "sequestrata" subito, la questione appena è stata discussa ha visto l'intervento non della polizia, ma direttamente di un ministero dello stato d'Israele.La storia è poco chiara, e i pochi dati( e non dicono che Israele c'è libertà di sequestrare persone arabe,e poi sarebbero arabi sequestrati da altri arabi!!) che ci sono non lasciano certo spazio ad accuse ad Israele e gli Ebrei, ma la fantasia non ha limiti. Saro io che non riesco ancora a capire cosa centrano Israele e gli Ebrei e come sono fatti... A mi sbagliavo zero, altro che libro: ebrei,soldi,potere... è uguale al mein kampf, va a finire che ti denunciano per plagio.

A tral'altro le ultime info sulla questione Israele-Iran, parlano di un visionario e vittimistico missile( sempre da parte degli Israeliani) lanciato dai palestinesi, è stata la prima volta di un missile Katyuscia, con un gittata molto più lunga di quelli Kassam, ah il missiluccio è costruito in Iran. Per la cronaca è riuscito ad arrivare fino alle periferie di Ashkelon.

ma che fai il finto tonto? o non capisci l'inglese? se vuoi te lo traduco...

'Normal procedure'

leggi attentamente questo e ripeto... se non sai l'inglese te lo traduco

quando la mamma ha detto che non poteva pagare hanno rilasciato i due bambini tenendo la terza come garanzia, cio' non significa che aveva bisogno di cure... queste te me la chiami cura? guarda che stai parlando di un info della bbc se la ritieni falsa e infondata li puoi anche denunciare.

storia poco chiara? pochi dati? e l'articolo riportato su? te l'ho ripostato nel caso ti fosse sfuggito e pure continui a difendere l'indifendibile.

LA questione e' una cosa del genere NON DEVE MAI accadere, arabi, inglesi, italiani, palestinesi, americani e israeliani. Ancor piu' grave e' che il primo ministro e' dovuto intervenire, in un qualsiasi altro paese basta che vai dalla polizia.

Non cercare di deviare la discussione su missili e altro se ti va di parlare delle vicende iran-israele apri un altro 3d. Non serve dire bhe si noi abbiamo sequestrato la bambina ma loro sono piu'cattivi ci buttano le bombe... e tra l'altro non hai letto nemmeno il link ke ho postato con le ultime notizie fra palestina e israele!

la questione ebrei-israele e' che quando si parla di soldi non esistono piu' regole, qualsiasi regola non esiste, ed essendo israele un paese a maggioranza ebraica mi sembra ovvio che l'orientazione del paese e' in quel senso come lo e' in italia con il cristianesimo, in india col buddismo, in paesi arabi con l'islam.
Stai paragonando due cose distinte e separate, il nazismo si preponeva la sistematica eliminazione degli ebrei, nulla a che vedere con la morale degli affari, ma, (se vuoi ti passo un po di link) questa immane tragedia viene sfruttata dal 90% degli ebrei per difendersi da misfatti, una persona non colta non riuscirebbe mai a capire i discorsi che ha fatto il presidente iraniano parlando della mitificazione dell'olocausto, il che non significa mito dell'olocausto che non e' mai avvenuto, ma semplicemente che e' stato portato a mito, intoccabile, infatti non puoi dire niente sull'olocausto che vieni linciato, oppure l'unico paese che usa ancora questa parola dicendo "potrebbe esserci un nuovo olocausto" e proprio israele. Se sei coerente, se il tuo popolo viene sterminato sistematicamente, sei sensibile su queste tematiche, nel mondo ci sono ancora le pulizie etniche... e pure nessuno ne parla... mai sentito parlare degli armeni? e non se ne parla, i kurdi? e non se ne parla... in africa poi meglio non parlare, la stessa europa in ex-jugoslavia c'e' stato e nessuno fa un memorial o qualcosa... mi spieghi che differenza ci sta fra pulizia etnica degli ebrei e tutte le altre?
Forse il numero dei morti? 6 milioni sono piu' importanti di qualche migliaio?

per finire... trovami informazioni sulla clinica in inglese o qualche altra lingua dove parla del direttore e altro perche' se la clinica ha un nome arabo non significa che sia gestita da arabi, come ben sai esistono anche arabi israeliani, la quale religione potrebbe essere sia ebrea che mussulmana, la mia ipotesi era riguardata al quello che ho imparato sugli ebrei, ma la questione e' che in un paese DEMOCRATICO, una cosa del genere non dovrebbe essere nemmeno pensata...
ora te fai una cosa fatti un giro di cliniche e chiedi se si tengono i figli delle persone che non pagano...
io ti risponderei che sei pazzo al solo pensare una cosa del genere ma ancor piu' farla...
se tu sai che rubare e' contro la legge non rubi, ma se sai che la legge fa differenza fra ladri di classe a e b, ti metti a rubare anche te se ti conviene...

non tirare di nuovo fuori la storia che era malata e aveva bisogno di cure... quelle scritte nell'articolo sono parole del direttore della clinica!

bombolo2
31-03-2006, 19:52
che schifo pur di avere soldi in mano oltre quelli che ruba in tutto il mondo israele con le banche farebbero di tutto

ci pensasse veramente hamas a sistemarli una volta per tutte :rolleyes:

zerothehero
31-03-2006, 23:54
che schifo pur di avere soldi in mano oltre quelli che ruba in tutto il mondo israele con le banche farebbero di tutto

ci pensasse veramente hamas a sistemarli una volta per tutte :rolleyes:

SEi stato ammonito alle 20:41..potevi stare un pò più attento a fare affermazioni del genere. :eek:
Incitare allo sterminio di un popolo non è consentito a norma di regolamento, credo che sia la prima volta che leggo in questo forum un'affermazione (molto grave) di questo tenore.
Sei sospeso per 10gg.