PDA

View Full Version : SATAII e PATA

Albo34
29-03-2006, 09:44
Mi è stato spedito x errore un PATA invece di un SATAII, cambia molto x l'uso gaming che ne devo fare io? E x il trasferimento dati? Xkè devo vedere se farmelo rispedire. Da quanto ho capito io, x il gaming c'è poca differenza mentre x il trasferimento la differenza si sente... giusto? :D

EDIT x capire , il PATA c he ho io è un HITACHI HDT722525DLAT80 250GB mentre quello che avrei dovuto ricevere è un HDT722525DLA380 SATAII.

MM
29-03-2006, 12:54
Per il gaming conta soprattutto la scheda video e la RAM disponibile, il disco conta veramente poco
In generale le differenze tra questo disco ed il SATAII non sono enormi e nell'uso quotidiano direi poco rilevanti
Per contro un disco SATAII è l'ultima generazione ed i dischi PATA troveranno sempre meno spazio di collocamento in schede madri future

Valuta un po' tu ;)

Albo34
29-03-2006, 15:43
Per il gaming conta soprattutto la scheda video e la RAM disponibile, il disco conta veramente poco
In generale le differenze tra questo disco ed il SATAII non sono enormi e nell'uso quotidiano direi poco rilevanti
Per contro un disco SATAII è l'ultima generazione ed i dischi PATA troveranno sempre meno spazio di collocamento in schede madri future

Valuta un po' tu ;)

Ok, grazie! X evitare tanti sbattimenti tengo questo e prendo la differenza, poi se mi trovo male x il SO metto un raptor 36 gb, così sono sicuro! :D