PDA

View Full Version : Alimentatore morto?

AlexHouse
29-03-2006, 09:33
Ieri sera sono tornato a casa...vado per accendere il PC e non non parte proprio :mc:
Controllo bene pulsante di accensione e cavi..ma niente da fare..Poi noto che il led verde sulla scheda madre e quelli della scheda di rete non si accendono proprio... :cry:

Mi sa proprio che è partito l'alimentatore :confused: ma come è possibile che da un giorno all'altro smette di funzionare..cosi..di colpo? dite che posso fare qualcosa oppure è da buttare? strano però che non arriva manco la corrente alla scheda madre in standby..

ho gia controllato il fusibile è quello è a posto..

ah l'alimentatore è un Levicom X-Alien 450W :(

The_EclipseZ
29-03-2006, 18:10
Ieri sera sono tornato a casa...vado per accendere il PC e non non parte proprio :mc:
Controllo bene pulsante di accensione e cavi..ma niente da fare..Poi noto che il led verde sulla scheda madre e quelli della scheda di rete non si accendono proprio... :cry:

Mi sa proprio che è partito l'alimentatore :confused: ma come è possibile che da un giorno all'altro smette di funzionare..cosi..di colpo? dite che posso fare qualcosa oppure è da buttare? strano però che non arriva manco la corrente alla scheda madre in standby..

ho gia controllato il fusibile è quello è a posto..

ah l'alimentatore è un Levicom X-Alien 450W :(
c'è stato un temporale da te ieri sera ? perchè è probabile che sia quella la causa..
se l'ali è saltato è logico che non arrivi la corrente..nemmeno in standby..ti converrebbe passare ad un alimentatore di marca, tipo enermax, tagan, ocz ecc.
ciauz

AlexHouse
30-03-2006, 09:01
Nono, niente temporale...appunto è quello che mi stupisce..da un giorno all'altro ha smesso di funzionare di colpo...mi sembra veramente strano..

Sono arrivato a casa...e..pc morto :(
Nel frattempo che mando questo in sostituzione (in germania, fra l'altro) che alimentatore mi consigliate?
Sicuramente ho intenzione di andare su un modello di marca, però vorrei che sia soprattutto silenzioso..

romanetto
30-03-2006, 11:17
tagan