View Full Version : Posso vendere Mac Os tiger regolarmente acquistato?
Come da oggetto...
Copia acquistata su applestore per fare upgrade su un mac mini che aveva panther.
Ceduto il mini, mi rimane la scatola con la versione originale di mac os tiger.
Avendo un imac nuovo di pacca, non la userei, posso venderla senza problemi???
tnx.
Come da oggetto...
Copia acquistata su applestore per fare upgrade su un mac mini che aveva panther.
tnx.
Certamente! Per essere nella legalita' al 100% pero' quella copia di Tiger non deve essere installata da NESSUNA parte (quindi se hai usato quella copia di Tiger sul mini dovresti rimettere su Panther, in teoria, poi ovviamente in pratica puoi fare come ti pare ;) )
non ne sono così sicuro :mbe:
io mi ricordavo che la licenza era ad uso solamente personale, e non si poteva vendere a terzi, ma bisognava tenerla per se :mbe:
non ne sono così sicuro :mbe:
io mi ricordavo che la licenza era ad uso solamente personale, e non si poteva vendere a terzi, ma bisognava tenerla per se :mbe:
Infatti e' per USO personale, se non la USI la puoi rivendere.
se non registri la copia la puoi vendere altrimenti penso proprio che non sia legale vendere tiger... cmq che te ne frega ? :D
Come da oggetto...
tnx.
Rivendere Mac Os X Tiger (tra privati) è cosa lecita, più che lecita.
Quando lo vendi dovrai produrre una dichiarazione (ai fini dell'IVA) in carta semplice (meglio se alleghi fotocopia o ricevuta di acquisto presso Apple Store) di avere regolarmente pagato il Software IVA inclusa e "cedi" la suddetta licenza al tizio che compra. A quel punto l'acquirente è esentato dal ri-pagare l'IVA, che hai già pagato tu in passato, e sei/siete a posto, in quanto acquirente di una "cosa" usata.
Tnx..
Grazie mille per la risposta... :D
credo esistano due versione separate di licenza: quella di osx in allegato al mac (non rivendibile) e quella "stand alone", che sono sicuro sia liberamente commerciabile...
yatahaze
31-03-2006, 09:03
credo esistano due versione separate di licenza: quella di osx in allegato al mac (non rivendibile) e quella "stand alone", che sono sicuro sia liberamente commerciabile...
infatti, sono due prodotti diversi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.