PDA

View Full Version : LG M1917A

Beelzebub
29-03-2006, 09:26
Ieri mi è arrivato questo monitor, vi riporto le caratteristiche:

http://it.lge.com/download/product/M/M1917A/MX17_medium_mdl.jpg

Pannello:

Pollici
19.0'' Color TFT LCD

Risoluzione
1280x1024/75Hz

Pixel Pitch (mm)
0.294x0.294mm

Luminosita'
300cd/m2 (tip)

Rapporto di contrasto
700:1 (tip)

Angolo di visione
160° Orizz./160° Vert.

Response Time (ms)
8ms

Display a colori
16.2 Milioni

Area Visiva
376.32x301.506mm

Trattamento superficie
Hard Coating (3H), anti riflesso

Sync Range:

Horizontal Frequency
30-83kHz

Frequenza Verticale
56-75Hz

Connettori:

PC
15Pin D-sub x 1, PC Audio in x 1

A/V
Composite x 1, S-Video x 1,SCART

Plug&Play
DDC
DDC 2B

Consumo:

On
55W

Alimentazione
90-264Vac (47-63Hz)

Controllo utente
OSD

Pulsante
Power, Menu, Auto/select, Source/Adjust (4)

Funzioni
Luminosità/Contrasto,Gamma,Posizione,Clock/fase

Meccanica:

Dimensione (L*A*P)
458.3x242x457.7mm (SET)

Peso
7Kg

Certificazioni
ISO13406-2

Speaker
3W x 2

TV Tuner
integrato

Qualcuno sa dirmi qualche parere? Per ora ho notato una luminosità, molto più elevata rispetto al 15" che avevo prima, mi sembra anche che le lampade illuminanti, soprattutto quella del lato superiore del monitor, siano eccessivamente potenti, e si notano molto nella visione dei film...

Beelzebub
29-03-2006, 22:10
Uppo il thread perchè ho un grave problema: ho notato che dopo pochi minuti di utilizzo, gli occhi mi bruciano a legno, eppure sono abituato a passare intere giornate al PC per studio e per lavoro...

Osservando bene lo schermo impostando come sfondo del desktop il semplice colore nero, ho notato che c'è una specie di disturbo nell'immagine, simile all'"effetto neve" dei televisori mal sintonizzati su un canale...

Ora, questa cosa, unita al fatto che le immagini si vedono tutte a "righine" orizzontali sottilissime, ma visibili, mi ha fatto andare in bestia, ed ho provveduto a:

- regolare per mezz'ora i parametri luminosità/contrasto/clock/fase;
- cambiare cavo dati;
- cambiare cavo alimentazione;
- cambiare presa alimentazione;
- cambiare refresh, alzandolo da 60 a 70 e 75hz;
- utilizzare l'uscita dvi della scheda video;
- reinstallare i driver del monitor;
- reinstallare i driver della scheda video.

Nessuna di queste prove ha risolto il problema. Non so se pensare ad un difetto del monitor, o se il monitor è fatto proprio così... :confused:

:help:

matteo1
29-03-2006, 22:20
ma tu non l'avevi mai visto acceso dal vivo?
Anche io sto meditando l'acquisto di un lcd e sto girando tutti i negozi(soprattutto medi@mondo) per vederli accesi e mi sto facendo un'idea

Beelzebub
29-03-2006, 22:30
No, perchè l'ho ordinato a scatola chiusa tramite un conoscente... lo so, sono un pirla, ma non pensavo si vedesse peggio del mio vecchissimo (5 anni) Samsung SyncMaster 570B 15".

Comunque dubito che si veda così male di default... mi sembra strano... :confused:

matteo1
29-03-2006, 22:43
prova a cercare il tuo modello acceso da qualche parte e vedi se è un problema del modello o solo del tuo ;)

Beelzebub
30-03-2006, 09:10
prova a cercare il tuo modello acceso da qualche parte e vedi se è un problema del modello o solo del tuo ;)
L'ho visto da Uni@uro sotto l'ufficio dove lavoro, ma combinazione il commesso non riusciva ad entrare in Windows, non gli prendeva la password utente... :muro:

Più tardi ci torno e spero di riuscire a fare la prova con uno sfondo nero...

luca9lives
30-03-2006, 13:35
L'ho visto da Uni@uro sotto l'ufficio dove lavoro, ma combinazione il commesso non riusciva ad entrare in Windows, non gli prendeva la password utente... :muro:

Più tardi ci torno e spero di riuscire a fare la prova con uno sfondo nero...
OT
Se stai parlando di quello di piazza della vittoria, allora lavoriamo nello stesso palazzo.

Beelzebub
30-03-2006, 13:47
OT
Se stai parlando di quello di piazza della vittoria, allora lavoriamo nello stesso palazzo.
Ot :eek: Sì sì, proprio quello! :eek: :D

Comunque il commesso mi ha spiegato qual è il problema: quel monitor si vede così perchè non è un monitor: è più tv che monitor... infatti ha anche la presa scart, l'attacco per l'antenna, ecc...

Ho fatto la prova del 9: desktop di windows con colore nero. Sull'LG si vede un disturbo nell'immagine, su un altro monitor "puro" l'immagine è perfetta.

Conclusione: lo do indietro e me lo faccio cambiare con un monitor 17". :( Ora vedo un pò che alternative mi danno...