View Full Version : grafica
eternoandare
29-03-2006, 08:27
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per un prossimo acquisto:
devo comprare un notebook entro i 1100 euro con cui farci qualche lavoretto di grafica (studio architettura..), avete qualche idea in proposito?
Ho visto che alcuni notebook hanno la scheda video condivisa parzialmente, è comunque buona per queste cose?
Grazie in anticipo, ciao!!!
ChristinaAemiliana
29-03-2006, 13:24
Spostato in Consigli per gli acquisti.
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per un prossimo acquisto:
devo comprare un notebook entro i 1100 euro con cui farci qualche lavoretto di grafica (studio architettura..), avete qualche idea in proposito?
Ho visto che alcuni notebook hanno la scheda video condivisa parzialmente, è comunque buona per queste cose?
Grazie in anticipo, ciao!!!
Assolutamente no, la scheda video condivisa non va bene se devi fare grafica 3D (dico 3D perché studi Architettura, altrimenti per il 2D, tipo fotoritocco o disegno in 2D, quelle schede vanno bene). Con €1100 è difficile, comunque cerca portatili con scheda video dedicata, tipo la ATi Radeon X700 oppure nVidia GeForce 6600go (come minimo).
gian1075
29-03-2006, 23:27
ho lo stesso problema!
domanda agli esperti : un acer 3023 potrebbe andare bene???
un saluto a tutti!
gian1075
30-03-2006, 14:10
up
Guarda se devi fare un uso come sopra specificato,ovvero grafica 3D t conviene spostarti su un notebook ke abbia centrino m e nn sempron,ke prestazionalmente sn inferiori :) Dipende dal budget..
ho lo stesso problema!
domanda agli esperti : un acer 3023 potrebbe andare bene???
un saluto a tutti!
Diciamo di no: come piattaforma meglio orientarsi su un Centrino o su un Turion, e se devi fare grafica in OpenGL meglio una scheda video nVidia che una ATi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.