PDA

View Full Version : CD-R KTD fallati o c'ho io la sfiga?


yukyuk
28-03-2006, 23:56
ho preso una campana di questi cd-r e sui primi 11 provati, forse 1 è senza errori (forse).
mai avuto problemi di masterizzazione finora, soltanto una volta che ho insistito a usare il pc mentre trasferiva dei file su cd-rw con InCD di Nero.

Uso Nero 6 e ho provato anche con BurnRight! e CDBurnerXP Pro, a velocità da 4x a 24x (il max del mio masterizzatore). risultato: errori, errori, errori.

Mi aspettavo che a prodotto economico corrispondessero risultati non eccelsi ma così è ridicolo !! Provato anche con antivirus e firewall chiusi, con dma disabilitato (che mai mi avevano intralciato, tra l'altro).
E' forse il mio masterizzatore che fa lo schizzinoso ? E se no, qual'è il minimo come marca e prezzo per avere risultati un minimo decenti, perchè finora ero andato avanti a prendere 1 o 2 cd alla volta in negozi, però costano mica poco... allora per far spazio su disco fisso tanto vale prenderne uno nuovo !!

DonaldDuck
29-03-2006, 06:28
Secondo esperienza per i dati importanti è meglio spendere qualcosa di più, sia dal punto di vista di durata nel tempo che di compatibilità. Pensavi di aver risparmiato e ti ritrovi con una campana di supporti inservibili.
E se no, qual'è il minimo come marca e prezzo per avere risultati un minimo decenti, perchè finora ero andato avanti a prendere 1 o 2 cd alla volta in negozi, però costano mica poco... allora per far spazio su disco fisso tanto vale prenderne uno nuovo !!
TDK, Verbatim, Sony...anche di questi trovi le confezioni risparmio su quantità.