PDA

View Full Version : [monza/bg] fotocamera media

kingvisc
28-03-2006, 23:42
ciao a tutti,
cerco (senza troppa fretta) una fotocamera di fascia media (non una giocattolo, ma nemmeno una professionale);
indicativamente ecco i requisiti:
- 4mpixel
- zoom ottico 3x
- funzionamento con schede sd
- non troppo grossa (ma nemmeno troppo piccola --> vedi nikon coolpix)
- marche conosciute, tipo canon, kodak (no mustek e simili)

Compatibilmente con i requisiti, offritemi quello che avete dicendo subito tempo di vita, eventuale garanzia residua, condizioni, e prezzo richiesto

kingvisc
30-03-2006, 10:42
:mc:

geniusmiki
30-03-2006, 11:57
fujifilm S3500 completa di imballi e tutta la dotazione originale + memoria Xd da 512 mb.

interessa?

kingvisc
30-03-2006, 14:28
fujifilm S3500 completa di imballi e tutta la dotazione originale + memoria Xd da 512 mb.

interessa?

se me la dai a prezzo stracciato ci penso.. non rispetta i requisiti richiesti ma se è un ottimo affare vediamo

geniusmiki
30-03-2006, 19:32
quantifica il prezzo.

kingvisc
30-03-2006, 19:39
sei tu a proporre.. attendo prezzo, e anche le altre info richieste :)

oclla
30-03-2006, 21:25
Nikon coolpix 2100?
troppo OLD?

geniusmiki
30-03-2006, 21:35
170 euro. Quali altre informazioni volevi sapere?

kingvisc
31-03-2006, 00:08
170 euro. Quali altre informazioni volevi sapere?

tempo di vita? scontrino?

il prezzo è trattabile? considera che sempre sul forum c'è questa a poco più di quanto chiedi, con ampia garanzia, e non mi servirebbe spedizione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164923&highlight=fuji

kingvisc
31-03-2006, 00:20
Nikon coolpix 2100?
troppo OLD?

2mpixel, esatto? forse può interessare a un amico, ma non ci giuro.. dotazione? prezzo?

geniusmiki
31-03-2006, 08:12
si c'è scontrino per la garanzia.

Nel prezzo potrei includerti le ss in paccocelere 3 assicurato.

oclla
31-03-2006, 08:53
2 MegaPixel, mirino ottico zoom 3x,
ci metto due schede di memoria da 32 MB, una da 128.
Borsettina Case logic e ovviamente batterie e caricabatt.
pensavo a 70 eurini...in fondo è una bella macchinetta

kingvisc
31-03-2006, 09:58
@ geniusmiki: in 4 post non mi hai ancora risposto a tutto quanto è richiesto nelle mie indicazioni di inizio discussione, e io non amo tirare le cose per le lunghe, quindi lascio.

@ oclla: funziona con batterie AA? quante?
batterie e caricabatterie non mi servirebbero, è possibile smembrare? scambi con una canon a40 (sempre 2mpixel, zoom ottico 3x) e mio leggero conguaglio?

geniusmiki
31-03-2006, 10:05
mi sa che hai qualche problema.. Ho letto le tue richieste ad inizio post e ti ho proposto questa perchè le aveva tutte.. 4 Megapixel , Zoom ottico 3x , e non è un giocattolo, nè troppo professionale, .. bastava fare una ricerca cmq.
ha tutti gli imballi e scontrino per garanzia come ti ho scritto.

l'unica cosa che non ha rispetto alle tue richieste è la SD.. infatti ho scritto che monta Xd e te ne includo una da 512 mb.

P.S. anzichè ripetere continuamente sempre la stessa frase, potevi dirmi semplicemente cosa volevi sapere.

cmq Buona Ricerca.

kingvisc
31-03-2006, 10:11
qualche problema l'avrai tu, di lettura.. ho scritto chiaramente le richieste

- non troppo grossa

ma soprattutto:

Compatibilmente con i requisiti, offritemi quello che avete dicendo subito tempo di vita, eventuale garanzia residua, condizioni, e prezzo richiesto

dopo 5 tuoi posto non so ancora quanto tempo ha, quanta garanzia è rimasta, in che condizioni si trova

vedi tu.. se uno risponde a singhizzo durante la trattativa, mi immagino cosa succederebbe se ci fossero poi problemi coi pezzi, quindi lascio per prevenire qualsiasi problema.. è 1 mio diritto :p

geniusmiki
31-03-2006, 10:25
Non ci intendiamo proprio.

P.S. è un tuo diritto prevenire un problema.. ma non accusare gli altri di essere poco seri nelle trattative e nel post trattativa.

Detto ciò non ci saranno più repliche da parte mia.

Ciao.

oclla
31-03-2006, 10:29
Sinceramente uno scambio tra due pari...
Non so com'è fatta la tua...
Funziona con due AA (stilo) il caricabatterie è nikon, ma non sarebbe un grosso problema, se mi tengo pure le batterie...

che tipo di memorie usa la canon?

kingvisc
02-04-2006, 19:14

oclla
03-04-2006, 07:37
:confused:

kingvisc
03-04-2006, 09:45
pensavo di averti mandato pvt, sorry. Lo scambio sarebbe tra macchine molto simili, penso che non avrebbe tanto senso, e l'amico che credevo interessato non mi ha confermato

^v3rsus
03-04-2006, 13:59
Potrebbe interessarti una fujifilm E510 in condizioni da "Esposizione". Mi è stata regalata nel maggio scorso x il mio compleanno come "secondo corpo" da affiancare all'ottima fuji s7000 in modo tale da evitare di portarmi sempre dietro l' "ingombrante prosumer" ma onestamente son troppo affezionato ai RAW della sorellona maggiore. Per il resto è limitativo fare delle foto poichè è veramente nuova da scatola. Quelle poche volte che l'ho usata l'ho riposta in una custodia morbida con una pezzuola da ottico dentro in modo tale da non graffiare il grande display(fornirei tutto ovviamente).
Vendo per probabile passaggio al mondo reflex

Vantaggi:
-ottimo grandangolare(28mm) praticamente introvabile nella sua categoria e non solo..ottimo per panoramiche e foto in interni.
-flash potentissimo(addirittura bisogna ridurlo a -2/3) per poter fare foto di interni a breve distanza
-Rumore digitale bassissimo(la uso solitamente ad 80 iso equivalenti) con tutti i vantaggi del caso
-Buona durata delle batterie(reperibilissime stilo da 2600mAh
-Possibilità di utilizzo totalmente manuale(gran vantaggio se ci si diverte un pò con la fotografia)
-grande display(2 pollici), luminoso e molto veloce(nessun effetto scia come molte compatte in questa categoria di prezzo)

Difetti evidenti: Nessuno a parte il costo proibitivo(almeno fino a poco tempo fa, delle memorie xd rispetto alle comunissime SD-MMC)

L'offerta comprende una xd da 256 ed eventualmente 4 batterie stilo da 2600mAh + custodia
Leggendo in rete i vari prezzi e togliendo l'iva dal prezzo + basso mi sembra plausibile partire da un prezzo di 200euro.

andyweb79
03-04-2006, 14:06
Io vendo una Olympus Camedia C700 UZ

10x zoom ottico
2 Mp

2 anni di vita

chiedo 50 € spedita

kingvisc
03-04-2006, 14:56
Potrebbe interessarti una fujifilm E510 in condizioni da "Esposizione". Mi è stata regalata nel maggio scorso x il mio compleanno come "secondo corpo" da affiancare all'ottima fuji s7000 in modo tale da evitare di portarmi sempre dietro l' "ingombrante prosumer" ma onestamente son troppo affezionato ai RAW della sorellona maggiore. Per il resto è limitativo fare delle foto poichè è veramente nuova da scatola. Quelle poche volte che l'ho usata l'ho riposta in una custodia morbida con una pezzuola da ottico dentro in modo tale da non graffiare il grande display(fornirei tutto ovviamente).
Vendo per probabile passaggio al mondo reflex

Vantaggi:
-ottimo grandangolare(28mm) praticamente introvabile nella sua categoria e non solo..ottimo per panoramiche e foto in interni.
-flash potentissimo(addirittura bisogna ridurlo a -2/3) per poter fare foto di interni a breve distanza
-Rumore digitale bassissimo(la uso solitamente ad 80 iso equivalenti) con tutti i vantaggi del caso
-Buona durata delle batterie(reperibilissime stilo da 2600mAh
-Possibilità di utilizzo totalmente manuale(gran vantaggio se ci si diverte un pò con la fotografia)
-grande display, luminoso e molto veloce(nessun effetto scia come molte compatte in questa categoria di prezzo)

Difetti evidenti: Nessuno a parte il costo proibitivo(almeno fino a poco tempo fa, delle memorie xd rispetto alle comunissime SD-MMC)

L'offerta comprende una xd da 256 ed eventualmente 4 batterie stilo da 2600mAh
Leggendo in rete i vari prezzi e togliendo l'iva dal prezzo + basso mi sembra plausibile partire da un prezzo di 200euro.

è troppo per me, non parlo di prezzo, ma proprio di tipologia di macchina

^v3rsus
03-04-2006, 15:37
è troppo per me, non parlo di prezzo, ma proprio di tipologia di macchina

Beh, ha tutte le funzioni in manuale ma sono un "optional" per una fotocamera digitale "compatta". Ovviamente ha la funzione "FULL AUTO" + varie modalità preimpostate(Nottura, ritratto, paesaggio ecc ecc). Adattissima ad un principiante ma con possibilità di utilizzo da parte di un utente + "smaliziato" ;)
Il prezzo proposto mi sembra buono considerando la dotazione(batterie-scheda memoria, custodia ecc ecc)
In ogni caso ti ringrazio della velocissima risposta

kingvisc
05-04-2006, 17:36

kingvisc
06-04-2006, 09:49

mus
06-04-2006, 16:45
Io vendo una canon s45, è un'ottima fotocamera, qualcosa di in più di una fascia media, ma semplie e compatta, se sei interessato guarda il tread di vendita, è in signature

kingvisc
06-04-2006, 19:40
Io vendo una canon s45, è un'ottima fotocamera, qualcosa di in più di una fascia media, ma semplie e compatta, se sei interessato guarda il tread di vendita, è in signature

ti ringrazio, ma il prezzo è decisamente fuori portata; inoltre non funziona con le sd

mus
06-04-2006, 23:48
il prezzo è trattabile ed è compresa una cf da 1GB perciò credo che le sd non ti servano, ci entrano circa 600 foto alla massima risoluzione :)

kingvisc
07-04-2006, 00:23
non discuto sul prezzo, la macchina è valida e la cf da 1gb costa.. però ho in casa una sd inutilizzata, per questo punto a una macchina che utilizzi le sd :)

kingvisc
07-04-2006, 11:24

kingvisc
08-04-2006, 16:55
fruppolo

kingvisc
09-04-2006, 13:31
su

Marcosporting
09-04-2006, 18:59
potrei valutare di vendere la mia S3000 che a differenza della S3500 che ti e' stata proposta e' da 3.2Mpixel ma ha lo schermo lcd da 1.8" anziche da 1.5" come la S3500. Io ho una scheda da 64MB + una da 16MB e 4batterie uniross da 1800mAh. E' perfetta , mai botte o graffi...tenuta bene e il grande pregio e' quello di avere una autonomia veramente lunga...fai un'infinità di foto con il fliash e le batterie non le devi mai cambiare...consuma veramente poco..poi ovviamente lo zoom ottico e' da 6X anziche' da 3X e' una reflex elettronica che, rispetto alle digit comuni quello che vedi nel mirino e' proprio quello che fotografi.
Poi ha il cavetto per il collegamento alla tv. Non so proprio quanto potrei farci dal momento che la pagai 350euro senza batterie e senza scheda di memoria.
Se ti dico 160-170 e' troppo? boh non so...calcola che me la vorrei togliere in quanto mi sono accorto che la fotografia non fa per me, per cui ne vorrei una piccolina piccolina che possa portarmi sempre dietro, che tanto non mi importa nulla delle regolazioni.

kingvisc
09-04-2006, 19:16
la 3500, con scheda da 512mb l'avrei pagata 170€. per una con minor risoluzione e senza memoria (da 64mb non me ne faccio nulla, ci stanno pochissime foto) sarei disposto a spendere molto meno (contando il prezzo di una xd 512mb che dovrei comprare nuova, la tua richiesta dovrebbe essere molto inferiore)

Marcosporting
09-04-2006, 19:26
tipo? fammi un prezzo e lo valuto..calcola che la mia sta in condizioni impeccabili...senza un graffio e poi lo schermo da 1.5 della 3500 non centra un cacchio con quello da 1.8". La differenza si vede eccome.Hai visto le caratteristiche? ti potrebbero andare bene?

kingvisc
09-04-2006, 19:44
ho rifiutato la 3500 per 170€.

potrei accettare la tua (senza memoria da 64mb nè pile ---> ne possiedo già da 2000mah) se, contando una xd da 512mb che dovrei comprar nuova, spendessi in totale 140€

Marcosporting
09-04-2006, 20:44
beh, calcolando che una scheda da 512 MB costa sui 50euro significherebbe che
ti dovrei vendere la mia macchinetta a 90euro...ma poiche' ne vale di+ la tengo.
Buona ricerca. Ciao

kingvisc
11-04-2006, 10:57

kingvisc
13-04-2006, 11:13
up

djmarcograndi
13-04-2006, 12:29
ciao io ti offro una PENTAX OPTIO 230, 3Mpixel, zoom ottico e digitale, con monitor da 2.5 pollici ruotabile, auto focus ecc molto bella tenuta da dio, 2 anni di vita, pagata 350 euro in zona franca, la vendo a 150.fammi sapere

kingvisc
13-04-2006, 12:34
ti offro 150 margherite per la pentax, ci stai?

djmarcograndi
13-04-2006, 14:21
150 margherite di euro mi vanno bene! :D

kingvisc
14-04-2006, 12:35

kingvisc
15-04-2006, 19:36

Azeroth82
16-04-2006, 09:18
Minolta Dimage S414 4 Megapixel usata non in garanzia, tempo di vita un anno circa ma perfettamente funzionante (usata l'ultima volta per la mie ferie); Zoom Ottico 4x, digitale 2.2x; Scheda di memoria Compact Flash da 256 MB e custodia per fotocamera con tasca aggiuntiva per batterie, memory card, ecc. inclusa nel prezzo. 140 Euro, consegna a mano zona Roma (sono di Fregene...) o spedizione da concordare...Fammi sapere. CIAO!

kingvisc
16-04-2006, 11:00
se posso pagarti con 4 colombe farcite mi va bene

Azeroth82
16-04-2006, 13:04
E si eh...La mia banca si chiama "La fabbrica di cioccolato". Dillo a tutti che vuoi sfoggiare la tua simpatia acquisita dal "Corso simpatia DeAgostini 2006" perchè altrimenti qualcuno potrebbe fraintenderti :confused:. Ah, dimenticavo: se speri che nell'uovo di pasqua qualcuno ti faccia trovare una fotocamera da 8 megapixel penso proprio che tu possa rinvenire dal tuo fantastico sogno ed asciugarti il sudore... :rolleyes:

kingvisc
16-04-2006, 13:22
vedi, hai provato cosa vuol dire scrivere determinate cose, e ricevere una risposta completamente fuori luogo.

io ho chiesto determinate caratteristiche, e tu mi hai proposto una cosa che non le rispetta

Azeroth82
16-04-2006, 18:12
ciao a tutti,
cerco (senza troppa fretta) una fotocamera di fascia media (non una giocattolo, ma nemmeno una professionale);
indicativamente ecco i requisiti:
- 4mpixel
- zoom ottico 3x
- non troppo grossa (ma nemmeno troppo piccola --> vedi nikon coolpix)
- marche conosciute, tipo canon, kodak (no mustek e simili)

Beh, a parte il funzionamento con sd che si potrebbe sorvolare, per il resto ci siamo...Se poi pretendi che una persona svenda le proprie cose perchè sei bello, alto e con gli occhi azzurri allora cambia indirizzo. Significa che neanche scendi a compromessi; cmq c'è modo e modo di rispondere e di sicuro il tuo oltre ad essere sbagliato e maleducato, mostra ciò che sei...Saluti

kingvisc
16-04-2006, 18:51
e perchè dovrei sorvolare sulle sd? poco più in dietro ho spiegato che deve funzionare necessariamente con le sd perchè ne ho una in casa non utilizzata

Non capisco il discorso che fai sul prezzo, vedi da qualche parte una mia richiesta di abbattere il prezzo senza motivo? non mi pare proprio (a dover di cronaca: una canon nuova, 2 anni di garanzia, migliore della macchina che mi hai proposto tu, costa esattamente quanto chiedi per la tua usata, senza garanzia, e inferiore nelle caratteristiche.. se vuoi lucrare vai in altri lidi)

E' bello vedere come un nuovo iscritto, oltre a non leggere le cose scritte, abbia anche la presunzione di poter dire a uno sconosciuto che è maleducato, quando non ho scritto insulti, risatine o altro.. fossi stato il primo a provare a vendere una cosa che non cerco sarei passato sopra, ma sono 3 pagine che chiedo di attenersi alle indicazioni scritte in bella vista nel primo post e facilmente comprensibili a una persona poco esperta in materia.. significa proprio non aver letto

Detto questo, se hai altro da dirmi fallo in privato, hai già inquinato la discussione più volte; il tuo articolo non mi interessa

Azeroth82
17-04-2006, 00:58
se posso pagarti con 4 colombe farcite mi va bene

se per te è questo un modo educato di rispondere basta che me lo dici, visto che cmq non ci conosciamo io non credo di averti dato tutta questa confidenza...

E cmq non ti ho imposto di acquistare forzatamente il mio oggetto (lungi da me); bastava rispondere come già un'altra persona ha fatto "no grazie". Questo per me è educato, il tuo modo di atteggiarsi da persona superiore no. Tutto qua. Che poi possa aver sbagliato perchè abbia pensato male è un altro discorso...Per questo chiedo scusa ma cmq indicativamente non significa necessariamente. (INDICATIVO --> detto di notizie, dati e sim., che può dare un'idea complessiva e approssimata di una certa realtà, senza permetterne una conoscenza esatta o definitiva).
L'educazione prima di tutto. Cordiali saluti.

kingvisc
17-04-2006, 10:11
mi sono stancato, ti ho invitato a proseguire in privato se avevi altro da aggiungere. segnalo ai mod, bye bye

thegiox
17-04-2006, 10:55
ragazzi state buoni, è Pasqua... :)

un pò più di cortesia e disponibilità non guasta mai, oltre ovviamente alla pertinenza delle offerte/richieste ;)