PDA

View Full Version : Per chi usa un print server USB

toto20
28-03-2006, 23:23
Salve ragazzi.
Avrei intenzione di acquistare un print server con porta USB per rendere disponibile in rete la mia stampante.
Mi chiedevo (per chi ce l'ha): come avviene la gestione della stampante da parte dei sistemi operativi? Intendo dire: l'HP, come tante altre stampanti, ha il suo software proprietario che serve tra le altre cose a monitorare livelli d'inchiostro ecc... queste funzioni si perdono o in qualche modo vengono mantenute?

toto20
29-03-2006, 11:40
Ragazzi dai, prima che lo compro... qualcuno mi sa aiutare?

ilpik
29-03-2006, 14:02
Ne ho installato uno marchiato C-Net ( Ma ARP Viewer lo identifica Made by ZYXEL COMMUNICATIONS INC. ;) ) qlc settimana fa.
Incorpora un piccolo server web per la gestione della configurazione via browser, accetta IP fissi oppure il DHCP, ed i protocolli SNMP, HP WebJetAdmin, NetWare NDS e AppleTalk :cool:

Il sw a corredo ti fa installare in ogni PC una porta stampante tipo LPT:PS.xxxxx
che punta all'IP del Print Server.
In ogni PC devi installare il sw di gestione della stampante, indicandogli che la macchina é collegata a tale porta.

Ho conservato tutte le funzionalitą del driver HP, salvo il livello inchiostri :p

viandante
29-03-2006, 14:05
Io ne ho installato uno della HP. Purtroppo funziona solo con DHCP. Non puoi assegnargli un IP statico che decidi tu. Per il resto c'č un software apposito da installare