PDA

View Full Version : POLEMICA!!!!! CON I MODERATORI!!!!

antoniolt
28-03-2006, 23:09
ALLORA...

ho scritto ieri sera un messaggio contenente una richiesta di aiuto per aver perso il codice di attivazione di un gioco "ORIGINALE" in mio possesso e stasera mi ritrovo con risposte non molto simpatiche (che in un forum ci possono stare) ma con la cosa BEN PIU' GRAVE è stata la chiusura della discussione da parte di qualche moderatore.

Vorrei innanzitutto rispondere a qualche messaggio ricevuto:

1) Kosimiro: cosa centra se ho solo 5 messaggi su questo forum con il fatto che ho perso il codice????????
2) Anacreon: (unica risposta utile ed intelligente) non volevo andarlo a ricomprare in edicola a 10 euri perchè penso che probabilmente non sia la stessa versione completa che ho.Comunque visto che è l'unica soluzione forse domani vado
3) Bidduzzo: il sito "guardia di finanza" l'ho visitato però non ho trovato dove poter richiedere il codice di attivazione del gioco
4) Pistolino: a le cose importanti ci tengo pero' a volte capita che durante le pulizie e l'eliminazione di qualche vecchia rivista ci finisca in mezzo un manualetto di un gioco. Per te puo' darsi che la storia non sia credibile forse perchè non sai che esistono i giochi originali e che cè ancora qualche sfigato che va a comprarli
5) Marx01: ho provato come dici a piegare il cd a metà ma mi chiede sempre il codice
6) Leron (Moderatore che ha chiusto la discussione) : Come fai a sapere che le tue due soluzioni solo le uniche possibili e chiudi la discussione??? Forse hai a mente tutto il codice sorgente del gioco ed anche la politica commerciale della codemaster??.. Potrebbe darsi che a qualche altro utente era successa una cosa simile e magari aveva qualche soluzione del tipo: tramite il rivenditore spedisci il dvd alla codemaster che te lo rimandano con il codice... oppure... il seriale del dvd lo trovi in una cartella del gioco.... oppure.... esiste un programmino della codemaster che ti ricava il seriale dal tuo dvd originale.... ecc.. ecc...

Mi sembra scorretto chiudere una discussione per "presunzione di colpevolezza nel possesso di un dvd piratato" oppure per :"io sono il moderatore, so tutto io e quindi basta così"......

Anche se non ho bisogno di far credere alla mia buona fede allego una foto del dvd ORIGINALE per evitare che anche questa discussione venga chiusa o cestinata..
http://img136.imageshack.us/img136/5727/dvd20yi.jpg

A me non è mai piaciuto fare polemiche e mi dispace farlo in particolar modo su questo forum che seguo spesso, anche se solo da lettore, che ho sempre ritenuto uno dei più importanti sulla rete.

Xilema
28-03-2006, 23:14
Un forum funziona così perchè purtroppo è stato appurato negli anni che il 90 % delle persone che chiedono serial smarriti... in realtà sono piratoni in cerca di fortuna.
Se hai problemi di codici smarriti contatta l' assistenza, per il resto siamo qui.

Com4
28-03-2006, 23:16
standing please :asd:

non mi sembra una discussione da fare in un forum, se hai problemi con i mod esistono mail/pm/piccioni viaggiatori e altro.

in ogni caso chiedere codici qui non ha molto senso. rivolgiti a chi ha prodotto il gioco e/o chi lo ha distribuito.

omegathemad
28-03-2006, 23:19
http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/iocero.gif

antoniolt
28-03-2006, 23:24
Queste sono risposte intelligenti da forum!!!
Il problema del codice vedrò di risolverlo domandi andando in edicola a comprare quello da 10 euri...
Io comunque giusto per chiarire non stavo chiedendo un codice per il gioco.
Stavo domandando se esiste un modo per estrapolare il codice originale, anche perchè sarebbe poi l'unico che ti permette di giocare online.
Mi sembra poi di aver capito che ogni dvd con questo tipo di protezione è inciso dalla softwarehouse con il proprio codice.... (spero di non aver detto una fesseria).... quindi forse esiste un modo per recuperare il seriale originale

Purtroppo ho provato a domandare al mio rivenditore ma lui non sapeva proprio come fare (secondo me non aveva voglia) e poi la codemaster mi pare non abbia un referente italiano da chiamare

Per quanto riguarda la polemica verso i moderatori certamente avrei potuto inviare direttamente una mail ma probabilmente non avrei ottenuto risposta e comunque volevo esternare la mia incaz....a verso gli altri utenti del forum....

Comunque thanks alle risposte intelligenti....

FuGu
28-03-2006, 23:27
Sai come si dice, "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" ;)

Questa politica è così su tutti i grandi forum; mi dispiace per il tuo colpo di sfortuna, non è colpa tua, sei in buona fede, ma per regolamento la richiesta non è accettabile.

Come ti è stato detto, cerca di rivolgerti all'assistenza. ;)

Xilema
28-03-2006, 23:29
Queste sono risposte intelligenti da forum!!!
Il problema del codice vedrò di risolverlo domandi andando in edicola a comprare quello da 10 euri...
Io comunque giusto per chiarire non stavo chiedendo un codice per il gioco.
Stavo domandando se esiste un modo per estrapolare il codice originale, anche perchè sarebbe poi l'unico che ti permette di giocare online.
Mi sembra poi di aver capito che ogni dvd con questo tipo di protezione è inciso dalla softwarehouse con il proprio codice.... (spero di non aver detto una fesseria).... quindi forse esiste un modo per recuperare il seriale originale

Purtroppo ho provato a domandare al mio rivenditore ma lui non sapeva proprio come fare (secondo me non aveva voglia) e poi la codemaster mi pare non abbia un referente italiano da chiamare

Per quanto riguarda la polemica verso i moderatori certamente avrei potuto inviare direttamente una mail ma probabilmente non avrei ottenuto risposta e comunque volevo esternare la mia incaz....a verso gli altri utenti del forum....

Comunque thanks alle risposte intelligenti....

Prova a scrivere una mail alla codemaster inviando la foto oppure contatta il distributore italiano (di solito Halifax o Leader).

Anthony77
29-03-2006, 00:39
potresti anche rivolgerti presso il negozio dove lo hai acquistato...

Cmq io non credo che gente che "prenda" i giochi per altre vie poi si ritrovi senza seriale... :rolleyes: :confused:

~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 01:19
http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/iocero.gif

Pure io :sofico:

Scruffy
29-03-2006, 01:38
quando si perde un codice originale di un gioco, c'è ben poco da fare. anche se il gioco è uno starforce 3 mi apre che non ci sia modo di recuperare il codice, ma al max di cambiarlo, ma non mi pare il caso .....
mi dipiace dirlo ma è come quando perdi le chiavi di casa..... a meno che non hai fortuna e le ritrovano e le portano in caserma, di certo non ti cambiano serratura gratis. indi la risposta è : devi ricomprare il gioco, anche se può darti fastidio.
:rolleyes:

yamaz
29-03-2006, 01:38
antoniolt, è palese che tu non abbia letto il regolamento nemmeno dopo la chiusura del primo thread. Con questa fanno due infrazioni, spero tu non abbia intenzione di arrivare alla terza, perchè sarebbe anche l'ultima :)

Leron
29-03-2006, 07:51
6) Leron (Moderatore che ha chiusto la discussione) : Come fai a sapere che le tue due soluzioni solo le uniche possibili e chiudi la discussione??? Forse hai a mente tutto il codice sorgente del gioco ed anche la politica commerciale della codemaster??.. Potrebbe darsi che a qualche altro utente era successa una cosa simile e magari aveva qualche soluzione del tipo: tramite il rivenditore spedisci il dvd alla codemaster che te lo rimandano con il codice... oppure... il seriale del dvd lo trovi in una cartella del gioco.... oppure.... esiste un programmino della codemaster che ti ricava il seriale dal tuo dvd originale.... ecc.. ecc...

Mi sembra scorretto chiudere una discussione per "presunzione di colpevolezza nel possesso di un dvd piratato" oppure per :"io sono il moderatore, so tutto io e quindi basta così"......

Anche se non ho bisogno di far credere alla mia buona fede allego una foto del dvd ORIGINALE per evitare che anche questa discussione venga chiusa o cestinata..
http://img136.imageshack.us/img136/5727/dvd20yi.jpg

A me non è mai piaciuto fare polemiche e mi dispace farlo in particolar modo su questo forum che seguo spesso, anche se solo da lettore, che ho sempre ritenuto uno dei più importanti sulla rete.

a me non interessa che tu abbia o meno il gioco originale: in questo forum non si possono fare riferimenti ad attività illegali, PUNTO.

quindi la discussione andava chiusa ed è stato corretto chiuderla

e aggiungo un altro punto del regolamento

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

ti ricordo che questo regolamento tu lo hai ACCETTATO quando ti sei iscritto, e forse quando hai cliccato sul bottoncino della registrazione sarebbe magari stato il caso di darci una letta.

quindi se vuoi restare in questo forum lo fai secondo le nostre regole, altrimenti nessuno ti obbliga a restare

closed

Leron
29-03-2006, 07:52
antoniolt, è palese che tu non abbia letto il regolamento nemmeno dopo la chiusura del primo thread. Con questa fanno due infrazioni, spero tu non abbia intenzione di arrivare alla terza, perchè sarebbe anche l'ultima :)
oups non ho visto che hai risposto ;)