PDA

View Full Version : dos e xp

chip3000
28-03-2006, 22:57
Ciao , domanda semplice ..ho un programma vecchio che lavora con il dos , è possibile lavorarci anche con installato xp ? Ciao e grazie

minulina
29-03-2006, 07:55
non credo

naso
29-03-2006, 08:13
Ciao , domanda semplice ..ho un programma vecchio che lavora con il dos , è possibile lavorarci anche con installato xp ? Ciao e grazie
prova ad installarlo su xp.. se funziona bene, se nn funziona, prova con la modalità compatibile.. (io ho visto funzionare senza problemi prg dos di 10-15 anni fa... quando nn esisteva nemmeno il 6... del dos...)

chip3000
29-03-2006, 19:25
ok, proverò a fare cosi, vediamo se funziona . GRAZIE :p

caviccun
30-03-2006, 16:16

vedi , questa , ma non solo , è la ragione per cui , anche se con limitazioni , preferisco Fat32 (la mia). con un floppy di boot , con file di sistema dos , potresti , senza problemi , usare programmi dos. ripeto , non solo limitato a questo problema , che sarebbe riduttivo , ma anche per altri.

naso
30-03-2006, 16:46
vedi , questa , ma non solo , è la ragione per cui , anche se con limitazioni , preferisco Fat32 (la mia). con un floppy di boot , con file di sistema dos , potresti , senza problemi , usare programmi dos. ripeto , non solo limitato a questo problema , che sarebbe riduttivo , ma anche per altri.
la maggiorparte dei problemi dei vecchi prg dos è la mancanza di accesso all'hardware diretto.. nn tanto per via della fat...
cmq sì, basta crearsi anche una pennina.. tanto è fat.. quindi.. ;)