PDA

View Full Version : FIAT STILO & MULTIPLA MY2006

*sasha ITALIA*
28-03-2006, 22:49
sempre peggio :asd:

http://www.italiaspeed.com/new_models/2006/fiat/stilo_my2006/105.jpg

altre foto

http://www.italiaspeed.com/new_models/2006/fiat/stilo_my2006/gallery.html

LA multipla rimane con proporzioni orrende, ma qui dai, la ritoccatina è un pò migliore di quella Stilo...

http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/03/multipla_my2006/2803.html

GioFX
28-03-2006, 23:10
posta quelle della 3p e della MW, sasha... :rolleyes:

già Fiat fa foto di merda in rosso ad una berlina seg. C, tu fai il tuo gioco e posti le peggiori.

Cmq mi tengo stretto la mia MY 04 anche se preferisco gli interni della nuova versione.

Spike
28-03-2006, 23:30
gio, fattene una ragione, la stilo è brutta. Quando Fiat fa belle macchine nessuno si ostina a dire il contrario, vende bene ed infatti adesso si vede ;)

FuGu
28-03-2006, 23:33
La multipla ristilizzata non è male, imho ;)

La Stilo 3p a me non è mai dispiaciuta... magari la 1.8, versione GT con i cerchi da 17... bella :)

Demon81
29-03-2006, 00:00
Queste macchina non sono da perdere! ;) Vi voglio nei concessionari sabato e domenica :cool:

GioFX
29-03-2006, 00:20
gio, fattene una ragione, la stilo è brutta. Quando Fiat fa belle macchine nessuno si ostina a dire il contrario, vende bene ed infatti adesso si vede ;)

nessuno un par di @@, c'è chi definisce brutta anche la 360 Modena... c'è un lato oggettivo dell'estetica come concetto che ci porta a dire a quasi tutti che la stilo è sicuramente banale (5p ed MW) in particolare nel posteriore, ma l'oggettività finisce li, dopodichè carina o brutta è molto soggettivo e per me questa non è brutta:

http://giofx.altervista.org/stilozza/stilo-giofx-061104-04.JPG

e questo solo sul lato design.

Sui contenuti non accetto accuse campate in aria, la stilo è e rimane un'auto valida, comoda e robusta e con un'ottima dotazione ed un più che buono rapporto qualità/prezzo.

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 07:53
Gio è chiaro che metto la rossa perchè è la peggiore ;)

Ma anche la 3P e la MW... :sofico: Specialmente la MW..

Stilo è come dici tu un'auto valida (forse avrebbe comunque al momento bisogno di una rinfrescata) ma esteticamente...sarà soggettiva la cosa ma imho non si può proprio dire riuscita (e i risultati lo evidenziano...) Spero solo che FIAT presenti in fretta la sostituta...

ninja750
29-03-2006, 07:53
certo che anche loro fare foto di una 5p rossa :doh:

GioFX
29-03-2006, 08:29
Gio è chiaro che metto la rossa perchè è la peggiore ;)

appunto

Stilo è come dici tu un'auto valida (forse avrebbe comunque al momento bisogno di una rinfrescata) ma esteticamente...sarà soggettiva la cosa ma imho non si può proprio dire riuscita (e i risultati lo evidenziano...) Spero solo che FIAT presenti in fretta la sostituta...

E su questo sono assolutamente concorde.

GioFX
29-03-2006, 08:33
certo che anche loro fare foto di una 5p rossa :doh:

e questo il fatto veramente assurdo.. va beh fare sempre foto in studio da schifo (tutti gli altri modelli... anche un pò meno negli utlimi anni) fanno schifo in foto... ma qui francamente si rasenta il fondo... è come se volessero perdere i potenziali clienti invece di conquistarli...

ripe
29-03-2006, 08:43
e questo il fatto veramente assurdo.. va beh fare sempre foto in studio da schifo (tutti gli altri modelli... anche un pò meno negli utlimi anni) fanno schifo in foto... ma qui francamente si rasenta il fondo... è come se volessero perdere i potenziali clienti invece di conquistarli...

Dovete considerare che le altre persone là fuori (gli studenti a corto di soldi, le famiglie risparmiose...) non ragionano con i vostri standard, ovvero dell'aspetto estetico SE NE FOTTONO!! Basta trovare una macchina confortevole, dal buon prezzo, ed è facile innamorarsi anche di quel lato. Sono gli appassionati come voi a essere super esigenti, com'è giusto...
Io ultimamente mi sono preso una cotta per la 147, ma allo stesso tempo adoro un'auto superata come la mia Punto Serie I dell'Ottobre 1994, che nonostante la linea superata non cambierei per niente al mondo! :Prrr:

Topomoto
29-03-2006, 09:00
c'è un lato oggettivo dell'estetica come concetto che ci porta a dire a quasi tutti che la stilo è sicuramente banale (5p ed MW) in particolare nel posteriore, ma l'oggettività finisce li, dopodichè carina o brutta è molto soggettivo e per me questa non è brutta:

http://giofx.altervista.org/stilozza/stilo-giofx-061104-04.JPG

Per me tali livelli di bruttezza sono superati solo da certe realizzazioni asiatiche (coreane). Tanto tanto la 3 porte è passabile....
Quella "cosa" rossa a 4 porte poi è allucinante, e non capisco come si possa sostenere il contrario. Va bene che l'estetica è soggettiva, ma a tutto c'è un limite.

mailand
29-03-2006, 09:22
nessuno un par di @@, c'è chi definisce brutta anche la 360 Modena... c'è un lato oggettivo dell'estetica come concetto che ci porta a dire a quasi tutti che la stilo è sicuramente banale (5p ed MW) in particolare nel posteriore, ma l'oggettività finisce li, dopodichè carina o brutta è molto soggettivo e per me questa non è brutta:

e questo solo sul lato design.

Sui contenuti non accetto accuse campate in aria, la stilo è e rimane un'auto valida, comoda e robusta e con un'ottima dotazione ed un più che buono rapporto qualità/prezzo.

sono d'accordo su tutto. trovo sia un'auto molto più di sostanza che di forma, io ce l'ho da 2 anni (una MW) e ne sono molto soddisfatto.
che poi esteticamente non sia la più originale è vero, ma al momento dell'acquisto ho valutato anche (e soprattutto) altri parametri: abitabilità, comfort, bagagliaio (510 litri :eek: )

GioFX
29-03-2006, 11:13
Per me tali livelli di bruttezza sono superati solo da certe realizzazioni asiatiche (coreane). Tanto tanto la 3 porte è passabile....
Quella "cosa" rossa a 4 porte poi è allucinante, e non capisco come si possa sostenere il contrario. Va bene che l'estetica è soggettiva, ma a tutto c'è un limite.

Sostenere il contrario significa sostenere che è bellissima: mi pare che questo non l'abbia mai detto nessuno.

Ma prendi atto che c'è anche chi non la considera alluncinante, ma magari soltanto banale...

Topomoto
29-03-2006, 11:27
Sostenere il contrario significa sostenere che è bellissima: mi pare che questo non l'abbia mai detto nessuno.

Ma prendi atto che c'è anche chi non la considera alluncinante, ma magari soltanto banale...
Ovvio che ne prenda atto....tu stesso la definisci "non brutta". A questo punto sarebbe interessante sapere quali auto definisci brutte :)

Sulla sostanza cmq non discuto, parlo esclusivamente di estetica.

bananarama
29-03-2006, 11:30
http://www.italiaspeed.com/new_models/2006/fiat/stilo_my2006/107.jpg

uhahuaaaaaaaa :rotfl: :rotfl::rotfl:

Quincy_it
29-03-2006, 11:40
IMHO la cosa più brutta di questo restyling della Stilo è la nuova mascherina anteriore dove c'è il logo della Casa. Sembra un pezzo di plastica della peggiore qualità. :rolleyes:

85kimeruccio
29-03-2006, 11:47
la multipla non è bruttissima
la stilo.. non mi piace.. meglio quella vecchia..

oramai col nuovo stile fiat queste sembrano vecchie vecchie....

GioFX
29-03-2006, 12:19
Ovvio che ne prenda atto....tu stesso la definisci "non brutta". A questo punto sarebbe interessante sapere quali auto definisci brutte :)

te lo posso dire ma che ne ricaveresti? che al max abbiamo gusti diversi...

ad esempio io trovo bruttina la Mazda 3, troppo bassa e strana dietro, o la Focus, soprattutto dietro, o la C4 5p
(che pure è bella davanti e più originale).

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 12:24
ma secondo me le imbruttiscono sempre apposta prima del nuovo modello per dare risalto a quello successivo, basta vedere la punto 2^ serie come l'hanno ridotta (e presentata)

http://www.autogazeta.com/g/415/Punto.jpg

85kimeruccio
29-03-2006, 12:25
la punto 2° serie restyling è molto bella in versione speed/sporting.

per il resto il frontale della serie 2° pre restyling è forse ancora il piu bello. GP a parte.

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 12:30
la punto 2° serie restyling è molto bella in versione speed/sporting.

per il resto il frontale della serie 2° pre restyling è forse ancora il piu bello. GP a parte.

:stordita: :sofico:

bellissima proprio.. i cinesi non avrebbero potuto far meglio :D

Non parliamo poi delle ECCELSE doti stradali, della tenuta di strada, del perfetto assemblaggio nonchè insonorizzazione dell'abitacolo :asd:

85kimeruccio
29-03-2006, 12:42

Non parliamo poi delle ECCELSE doti stradali, della tenuta di strada, del perfetto assemblaggio nonchè insonorizzazione dell'abitacolo :asd:

vabbe dai.. torna a giocare con le tue crukke và che è meglio...

Topomoto
29-03-2006, 12:44
te lo posso dire ma che ne ricaveresti? che al max abbiamo gusti diversi...

ad esempio io trovo bruttina la Mazda 3, troppo bassa e strana dietro, o la Focus, soprattutto dietro, o la C4 5p
(che pure è bella davanti e più originale).
Ma vedi, Mazda e C4 possono piacere o meno, ma hanno sicuramente un design abbastanza ricercato e particolare, mentre la Focus è abbastanza anonima ma un minimo di "studio" sopra sembra ci sia.
La Stilo (almeno a me) sembra buttata lì da un designer svogliato, senza idee, che ha fatto il suo bel compitino per arrivare in fondo alla giornata e buonanotte.
Così la vedo io....ma i gusti son gusti.

Anche la Multipla: la prima serie era brutta ma originale, ora è brutta e anonima. Boh...

GioFX
29-03-2006, 14:23
Ma vedi, Mazda e C4 possono piacere o meno, ma hanno sicuramente un design abbastanza ricercato e particolare, mentre la Focus è abbastanza anonima ma un minimo di "studio" sopra sembra ci sia.
La Stilo (almeno a me) sembra buttata lì da un designer svogliato, senza idee, che ha fatto il suo bel compitino per arrivare in fondo alla giornata e buonanotte.
Così la vedo io....ma i gusti son gusti.

Anche la Multipla: la prima serie era brutta ma originale, ora è brutta e anonima. Boh...

beh sono d'accordo... cmq su Stilo la storia è nota... volevano un'auto che puntasse ai contenuti più che al design, facendola alta (la 5p) e spaziosa per essere più abitabile e confortevole, ma scacrificando parecchio l'equilibrio delle proporzioni e il design. Per il resto, stilisticamente pensavano di imitare le tedesche (e infatti i richiami sono parecchi) ottendo si un'auto che anche fuori appare "solida" e compatta, ma allo stesso tempo anonima e, per i motivi suddetti, la 5p anche banale nella forma complessiva e nel retro, per'altro oggetto di un'alleggerimento nel restyling.

La MW è un caso a parte, è stata la più tormentata di tutte come genesi, e si vede, però una cosa si salva, di lato è filante e la vetratura con il montante nero alleggerisce di molto la presenza di una linea di cintura muscolosa e molto ingombrante.

La 3p incece non solo si salva, ma con un adeguata gommatura e i cerchi da 17" è bella, IMHO.

Demon81
29-03-2006, 15:25
beh sono d'accordo... cmq su Stilo la storia è nota... volevano un'auto che puntasse ai contenuti più che al design, facendola alta (la 5p) e spaziosa per essere più abitabile e confortevole, ma scacrificando parecchio l'equilibrio delle proporzioni e il design. Per il resto, stilisticamente pensavano di imitare le tedesche (e infatti i richiami sono parecchi) ottendo si un'auto che anche fuori appare "solida" e compatta, ma allo stesso tempo anonima e, per i motivi suddetti, la 5p anche banale nella forma complessiva e nel retro, per'altro oggetto di un'alleggerimento nel restyling.

La MW è un caso a parte, è stata la più tormentata di tutte come genesi, e si vede, però una cosa si salva, di lato è filante e la vetratura con il montante nero alleggerisce di molto la presenza di una linea di cintura muscolosa e molto ingombrante.

La 3p incece non solo si salva, ma con un adeguata gommatura e i cerchi da 17" è bella, IMHO.

Il mondo è bello perchè è vario!

JENA PLISSKEN
29-03-2006, 15:27
Caxxo ci voleva amettere il para anteriore della 3p sulla 5p? Nulla e sarebbe stata decisamente meglio...tutto qui...lo stesso vale x la sw...anche se li andavano rivisti anche i gruppi ottici posteriori :sofico:

Marci
29-03-2006, 17:40

la Sporting può(poteva) vantare un G laterale uguale a quello della 911 e della Maserati Coupè.......
L'insonorizzazione, a me sembra più silenziosa della (cess)a4 e l'assemblaggio mi sembra allineato alla categoria. Siete mai saliti su una a4? ha delle plastiche che fanno pena, non ha nulla e gli assemblaggi sono imperfetti, e a differenza della Punto costa 30.000€ in più....

85kimeruccio
29-03-2006, 17:42
la Sporting può(poteva) vantare un G laterale uguale a quello della 911 e della Maserati Coupè.......
L'insonorizzazione, a me sembra più silenziosa della (cess)a4 e l'assemblaggio mi sembra allineato alla categoria. Siete mai saliti su una a4? ha delle plastiche che fanno pena, non ha nulla e gli assemblaggi sono imperfetti, e a differenza della Punto costa 30.000€ in più....

aggiungo che il posteriore della punto 2°rest. recupera un camber superiore a quello della golf.. il che fa pensare...

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 17:59

:eek:

spero tu stia veramente scherzando!!! Io guido una merdosissima Punto come quella della foto e oltre che a nn tenere per un cazzo la strada, ad avere plastiche al limite dello scandoloso, ha un'insonorizzazione PESSIMA, è un vero schifo, in autostrada quasi si fa difficoltà a parlare.

Non che ci si possa aspettare di più da quell'auto... e per la A4 ritengo le tue parole inqualificabili, M ha una A3 ed è perfetta, plastiche ottime, così come cromature, pelle rifinture, non uno scricchiolio, un'insonorizzazione ottima, l'Audi poi è famosa per la qualità dei suoi interni e tu mi vieni a dire che è peggiore di una Punto?? :asd:

http://dieselstation.com/wallpapers/Audi-A4-Avant/Audi-A4-Avant-028.jpg

vs

http://www.autogazeta.com/g/400/Untitled-6.jpg

Marci
29-03-2006, 18:07
:eek:

spero tu stia veramente scherzando!!! Io guido una merdosissima Punto come quella della foto e oltre che a nn tenere per un cazzo la strada, ad avere plastiche al limite dello scandoloso, ha un'insonorizzazione PESSIMA, è un vero schifo, in autostrada quasi si fa difficoltà a parlare.

Non che ci si possa aspettare di più da quell'auto... e per la A4 ritengo le tue parole inqualificabili, M ha una A3 ed è perfetta, plastiche ottime, così come cromature, pelle rifinture, non uno scricchiolio, un'insonorizzazione ottima, l'Audi poi è famosa per la qualità dei suoi interni e tu mi vieni a dire che è peggiore di una Punto?? :asd:

http://dieselstation.com/wallpapers/Audi-A4-Avant/Audi-A4-Avant-028.jpg

vs

http://www.autogazeta.com/g/400/Untitled-6.jpg
per la tenuta della Punto, mi sonos cocciato di riprendere quelle pagine di Quattroruote in cui la Punto Sporting con PAck Sporting(quindi anche l'assetto), coime quella che ho io, ha strappato un valore di circa 0.98 se non mi sbaglio; il tutto stà alle gomme ovviamente perchè se su una formula 1 ci monti le Punza ricoperte è ovvio che non tiene na mazza... Per la a4, mio padre l'ha appena cambiata, e venendo da uan 166 ti posso dire che le mie aspettative sono state ampiamente deluse, plastiche orribili, pannelli con sotto il vuoto che quando li picchietti fanno TOCK-TOCK, pensa che ad ogni buca veien giu lo sportello portaoggetti davanti al passeggero. Non dico che sia al livello della Punto, ci mancherebbe altro, ma da un'auto che costa 45.000€ ti aspetteresti di meglio, non credi? uno da una Punto si aspetta un'auto con finiture da 12.000€ e secondo me viene ampiamente ripagato.

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 18:17
il portaoggetti che si apre? se è nuova falla vedere, se è usata t'han tirato l'inculata :D P.sS. tu fai toc toc sul portaoggetti? :asd:

85kimeruccio
29-03-2006, 18:19
un po come chi palpa le plastiche :p

maxsona
29-03-2006, 18:29
La Stilo la può fotografare anche placcata oro, ma sempre cagare farà, infatti ne hanno vendute 2, una a GioFX e una a Lapo :asd:

Marci
29-03-2006, 18:39
il portaoggetti che si apre? se è nuova falla vedere, se è usata t'han tirato l'inculata :D P.sS. tu fai toc toc sul portaoggetti? :asd:
beh, quando si ha un'auto nuova tra le mani è il minimo provare, tastare, sentire cosa si è appena preso, no? e ad "un'attenta analisi" la qualità percepita dell'a4 per me è pessima, magari sono super plastiche costosissime ma fanno un effetto penoso. la amcchina è nuovissima e lo sportello cede di colpo..... poi il sedile non ha nemmno la regolazione lombare; l'unica cosa decente è il 3.0 TDi anche se fa un baccano dell'anima.

GioFX
29-03-2006, 21:56
Caxxo ci voleva amettere il para anteriore della 3p sulla 5p? Nulla e sarebbe stata decisamente meglio...tutto qui...lo stesso vale x la sw...anche se li andavano rivisti anche i gruppi ottici posteriori :sofico:

Hanno lamierati diversi... è difficile e non penso fosse quello il problema principale... :D

sapatai
30-03-2006, 00:01
A4 interni scrausi? :eek: stiamo scherzando? :eek: ma di che anno è l' A4 in questione?
mio papà ha questa
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Audi_/Audi-A4/Audi-A4-08/Audi-A4-08_1024.jpg

uguale uguale (anche di colore) 2.0 benzina e gli interni sono di qualità mooolto elevata.

Topomoto
30-03-2006, 00:05
Mi pare che sugli interni Audi ci sia poco da dire....sono abbastanza universalmente riconosciuti come i migliori in circolazione.

Marci
30-03-2006, 14:00
A4 interni scrausi? :eek: stiamo scherzando? :eek: ma di che anno è l' A4 in questione?
mio papà ha questa
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapudi_/Audi-A4/Audi-A4-08/Audi-A4-08_1024.jpg

uguale uguale (anche di colore) 2.0 benzina e gli interni sono di qualità mooolto elevata.
la amcchina è nuova, ha una settimana di vita e gli interni sono blu.

Marci
30-03-2006, 14:04
Mi pare che sugli interni Audi ci sia poco da dire....sono abbastanza universalmente riconosciuti come i migliori in circolazione.
dire che sono i migliori... quando ho aperto la portiera dietro mi sonoc adute le braccia, non hanno nemmeno una tasca portaoggetti, c'è in basso una plasticona blu e basta, la maniglia dentro è vuota e come percezione secondo me è pessima. in pratica a me fa veramente pena; poi ha il freno disassato, ci saranno 10cm tra l'accelleratore e il freno; l'unica cosa bella è il navigatore.
giusto per rimanere in tema di crucche, la serie3 dentro mi sembra meglio e soprattutto come modello base ha i comandi al volante, le reti dietro ai sedili anteriori e le bocchette dell'aria per i sedili dietro; vi rendete conto, anche la Marea Weekend ce le ha e l'a4 no.....

JENA PLISSKEN
30-03-2006, 15:47
Hanno lamierati diversi... è difficile e non penso fosse quello il problema principale... :D
cmq l'avrebbe aiutata parecchio..la 3p è decisamente meglio :O

JENA PLISSKEN
30-03-2006, 15:50
mio papà ha questa
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Audi_/Audi-A4/Audi-A4-08/Audi-A4-08_1024.jpg

X carità...come linea mi fanno un po' pena tanto sono anonimi ed il colore loa vrei preferito leggermente + scuro...xò adesso che in pratica la uso da 6 mesi (è del mio Avv.) posso dire che è incredibile la qualità dell'assemblaggio...NON uno scricchiolio sullo sconnesso e le strade da me fanno a dir poco c@g@re....peccato x gli alzavetri scrostati e la zona centrale fra i sedili facilmente graffiabile...un vero peccato :O

Marci
30-03-2006, 16:04
X carità...come linea mi fanno un po' pena tanto sono anonimi ed il colore loa vrei preferito leggermente + scuro...xò adesso che in pratica la uso da 6 mesi (è del mio Avv.) posso dire che è incredibile la qualità dell'assemblaggio...NON uno scricchiolio sullo sconnesso e le strade da me fanno a dir poco c@g@re....peccato x gli alzavetri scrostati e la zona centrale fra i sedili facilmente graffiabile...un vero peccato :O
quoto pienamente, per la qualità dell'assemblaggio nulla da ridire, anzi; è soloc he sono evramente tristi e spogli; poi le plastiche, avevo paura che si rigassero facilmente...

Teox82
30-03-2006, 18:55
sempre peggio :asd:

http://www.italiaspeed.com/new_models/2006/fiat/stilo_my2006/105.jpg

altre foto

http://www.italiaspeed.com/new_models/2006/fiat/stilo_my2006/gallery.html

LA multipla rimane con proporzioni orrende, ma qui dai, la ritoccatina è un pò migliore di quella Stilo...

http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/03/multipla_my2006/2803.html

Urènda!!! :muro:
Speriamo che con la nuova media Fiat a fine anno si cambi pagina

sapatai
30-03-2006, 20:24
il colore loa vrei preferito leggermente + scuro
non sai la fatica per cercare di fargliela prendere nera... ma poi si sporca facilmete bla bla bla... almeno non è il solito triste e banalissimo grigio chiaro. :boh:

Marci
30-03-2006, 20:34
non sai la fatica per cercare di fargliela prendere nera... ma poi si sporca facilmete bla bla bla... almeno non è il solito triste e banalissimo grigio chiaro. :boh:
la mia è Dakar :sofico: