PDA

View Full Version : problema geometria monitor lcd

pellizza
28-03-2006, 22:32
ciao a tutti ho un problema strano ..ho un monitor lcd nec
e tutto andava bene poi da alcuni gg. mi accorgo
se su schermate con linee verticali

tipo il riquadro dove scrivo oggi...se scorro lo sguardo dall' alto verso il basso ho l'impressione che la linea diventi sbilenca ,faccia una specie di onda x un sec...... ma e' colpa del monitor o della vga?????
grazie

Peach1200
28-03-2006, 23:22
...cioè, se ho capito bene, fissando una linea verticale hai l'impressione che ogni tanto ci sia una leggera distorsione?
Potrebbe riguardare la freq. di aggiornamento del monitor... a quanto hai settato il refresh? Prova eventualmente altri valori!
Poi, se ne hai la possibilità, potresti fare una veloce prova con un'altra scheda video...

pellizza
28-03-2006, 23:24
...cioè, se ho capito bene, fissando una linea verticale hai l'impressione che ogni tanto ci sia una leggera distorsione?
Potrebbe riguardare la freq. di aggiornamento del monitor... a quanto hai settato il refresh? Prova eventualmente altri valori!
Poi, se ne hai la possibilità, potresti fare una veloce prova con un'altra scheda video...

si esatto...non ho mai avuto problemi con sto lcd da oltre 1,5 anni ..mai e neppure con la vga..

Peach1200
28-03-2006, 23:33
si esatto...non ho mai avuto problemi con sto lcd da oltre 1,5 anni ..mai e neppure con la vga..
Beh, se puoi fai qualche prova e dimmi se cambia qualcosa!