PDA

View Full Version : problema masterizzazione?!

Vishnu
28-03-2006, 22:01
ciao ragazzi :) non so se questa è la sezione giusta ma ci provo :)

premesso che non sono molto pratico in campo :D ho un piccolo problema, non so se dovuto al masterizzatore in sè o a qualche configurazione mbhu!

il mio masterizzatore dvd è un LG 4040B e funziona alla grande...almeno...fino a ieri che me ne sono accorto! l'ho sempre usato di solito per le copie di back-up della play e della xbox e non mi ha mai creato nè continua a crearmi nessun problema sotto questo punto di vista ma...l'altro giorno un mio amico mi chiede se potevo copiarli qualcosa...e così ho fatto ho copiato dei files vari su un dvd+r (che ha sempre supportato) difatti, a masterizzazione completata riesco ad accedere perfettamente al disco xò solo dal masterizzatore...i lettore dvd non lo riconosce e dice che c'è qualche problema...

può essere qualche errore di configurazoine di programma o è un problema del mast dvd (sebbene non credo, xkè ho appena provato a fare una copia test di un back-up per XBOX e funziona alla perfezione)? la cosa strana è ke sono reduce da un format, quindi ho appena reinstallato tutto e quindi i vari programmi, per tentativi...(prima nero 7, poi alchool 120, poi burn for free, poi ashampoo ma nulla, è sempre lo stesso problema senza modificare alcuna impostazione iniziale)

spero sia chiaro ciò che ho scritto, spero che possiate aiutarmi e che abbia beccato la sezione giusta :D

tnx :sofico:

Vishnu
29-03-2006, 08:37
ho provato anche con diversi supporti + e - r e rw ma nulla (tralasciando che non riesco a scrivere i -rw) anche di diverse marche (verbatim, tdk, sony, hp, magnex...) risultato sempre uguale...

ho aggiornato il firmware del mast ma ancora niente :muro: :help: