View Full Version : Floppy invisibile a windows
Mercante di Liquori
28-03-2006, 21:59
allora la situazione è questa:
il floppy viene visto in fase di bootstrap, solo che quando arrivo in Windows in risorse del computer il drive floppy non viene visto.
Ho provato in ordine a:
- cambiare lettore
- cambiare connettore sul cavo interno
Siccome se vado in Gestione periferiche vedo il floppy col punto esclamativo giallo, ho cliccato su disinstalla e riavviato windows, quando riavvio anche windows riconosce la presenza del floppy solo che non è capace di settarlo correttamente e in gest. periferiche mi resta ancora con l'errore.
Chi mi sà aiutare?
allora la situazione è questa:
il floppy viene visto in fase di bootstrap, solo che quando arrivo in Windows in risorse del computer il drive floppy non viene visto.
Ho provato in ordine a:
- cambiare lettore
- cambiare connettore sul cavo interno
Siccome se vado in Gestione periferiche vedo il floppy col punto esclamativo giallo, ho cliccato su disinstalla e riavviato windows, quando riavvio anche windows riconosce la presenza del floppy solo che non è capace di settarlo correttamente e in gest. periferiche mi resta ancora con l'errore.
Chi mi sà aiutare?
potrebbe essere rotto
Mercante di Liquori
28-03-2006, 22:11
potrebbe essere rotto
ho cambiato anche lettore, non credo ne abbia 2 rotti...
Mercante di Liquori
28-03-2006, 22:18
Provato a cambiare cavo?
ci stavo provando ma lo trovo un po' improbabile visto che sente la presenza di un floppy...
PS: infatti neanche cambiando il cavo ho risolto qualcosa...:(
DonaldDuck
29-03-2006, 06:11
Ciao
forse il connettore del cavo che va sulla mainboard è montato al contrario?
saurodino
29-03-2006, 06:49
fatti prestare un floppy di boot da DOS e fai partire il pc con quello! In questa maniera puoi vedere se il probl. è del S.O. oppure del drive ;)
Mercante di Liquori
31-03-2006, 20:00
non sò che pesci prendere....
credo il problema sia del pc che non accetta floppy drive, in quanto lo stesso drive l'ho provato sul mio pc e funziona.
Ho cambiato cavo dati, lettore floppy, preso l'alimentazione del floppy da un altro pc ma il floppy non viene visto....
Chi mi sà aiutare?
saurodino
31-03-2006, 20:06
guarda ho avuto esperienza di questo:
un floppy comunissimo su un desktop della COMPAQ non funge manco sparato!
Ne vuole proprio uno compaq. :cool:
Mercante di Liquori
31-03-2006, 20:16
guarda ho avuto esperienza di questo:
un floppy comunissimo su un desktop della COMPAQ non funge manco sparato!
Ne vuole proprio uno compaq. :cool:
ma questo funzionava fino a poco tempo fà, non sò cosa sia successo....
fatti prestare un floppy di boot da DOS e fai partire il pc con quello! In questa maniera puoi vedere se il probl. è del S.O. oppure del drive ;)
Oppure prova con un LiveCD di Linux tipo Knoppix: se il lettore floppy funziona (legge/scrive un dischetto), è solo un problema del S.O. (driver o altro)...
Mercante di Liquori
31-03-2006, 20:26
Oppure prova con un LiveCD di Linux tipo Knoppix: se il lettore floppy funziona (legge/scrive un dischetto), è solo un problema del S.O. (driver o altro)...
dimenticavo di dire che ho fatto anche questo....non sò davvero cosa pensare...
Mercante di Liquori
01-04-2006, 10:05
nessuno sà aiutarmi :(
Mercante di Liquori
01-04-2006, 18:09
ho provato a dare un'occhiata al bios e sembra apposto... altre idee
DonaldDuck
01-04-2006, 18:43
Ciao
Ciao
forse il connettore del cavo che va sulla mainboard è montato al contrario?
Mercante di Liquori
01-04-2006, 18:48
Ciao
ma cosa intendete per montato al contrario??? il cavo ha le guide tipo come quelli per l'hd non può esser stato messo al contraio...
DonaldDuck
01-04-2006, 19:04
ma cosa intendete per montato al contrario??? il cavo ha le guide tipo come quelli per l'hd non può esser stato messo al contraio...
Non tutti ed in casa ho giusto un paio di cavi così :). Io parlo del connettore che va inserito sulla mainboard e qualche giorno fa era capitato un caso del genere. Poi se il tuo ha il dentello beh...non so che dirti :)
Mercante di Liquori
01-04-2006, 19:19
Non tutti ed in casa ho giusto un paio di cavi così :). Io parlo del connettore che va inserito sulla mainboard e qualche giorno fa era capitato un caso del genere. Poi se il tuo ha il dentello beh...non so che dirti :)
si ha il dentello sia sulla mobo che sul floppy...
Mercante di Liquori
02-04-2006, 11:11
nessuna idea??? è importante :(
Mercante di Liquori
04-04-2006, 22:23
up?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.