PDA

View Full Version : Scheda madre non riconosce scheda video

P4K
28-03-2006, 22:42
Inanzi tutto Salve gente :rolleyes: , sono un nuovo iscritto ma seguo questo forum da un po' , ...

ringrazio fin da ora chi mi darà una mano per risolvere il mio problema....

Allora, ho una scheda madre Asus a7v333 [Link] (http://www.pcmarket.it/descrizioni/fraelpoint%20-%20Caratteristiche%20Tecniche%20Articolo%20-%20250341.htm)

dove ho 2 dischi fissi con un sistema operativo linux e uno windows...entrambi funzionanti...

La scheda madre monta anche una scheda di rete..funzionante...

quale è il problema?

ho acquistato una 6800gs agp per un altro pc e quindi la scheda video di quel pc mi sarebbe davvero piaciuto metterla su questo...

la scheda video in questione è una Nvidia 5600FX AGP ...ora,questa scheda video supporta l'agp 8x , mentre la scheda madre solo fino al 4x ...

se provo a montare questa scheda nn funge nulla , come se nn la vedesse...

invece con una riva tnt sempre agp (riva tnt 1) funge tutto... anche con schede video pci funge tutto... quindi...

che cavolo posso fare per far funzionare sta benedetta scheda video?... :help:

spero che qualcuno di geniale mi possa dare una mano... magari è una cavolata quello che serve per far funzionare tutto..ma a me sfugge :confused:

in attesa di una risposta...

:mc:

P4K
29-03-2006, 15:07
:help:

Purple
29-03-2006, 23:48
Strano! Dovrebbe funzionare anche a 4x.
Non ho capito, ma non fa il boot dal bios o dal S.O.?
Per prima cosa prova ad aggiornare il bios alla ultima release.

Ciao :)

P4K
30-03-2006, 15:07
aggiornamento bios gia fatto,
e se provassi a mettere la scheda su un pc con MB 8x compatibile e con rivatuner fare qualcosa nei settaggi della scheda? xke mi pare che ora sia overclockata un po...
:confused:

P4K
31-03-2006, 16:49
Fatto. risolto... ho smanettato un po col bios e ora funge tutto :ciapet:

grassie a tutti:P