View Full Version : Drizziamo le antenne..
miniMALE
28-03-2006, 21:10
in un access point o router wireless è preferibile avere 2 antenne giusto?
una polarizzata orizzontalmente ed una verticalmente dovrebbero offrire una migliore copertura.. giusto?
dal punto di vista wireless è meglio il netgear 834G (solo 1 antenna ma rimovibile) o il 3com 3crwdr100a-72-Me (2 antenne ma non rimovibili?
dovrebbero essere 2 buoni router adsl 2 ma il wireless? :D
dovrebbero andare bene entrambi:
di solito le schiere pero'le orientano in parallelo
miniMALE
28-03-2006, 21:49
al piano inferiore il segnale arriverà?
c'è un muro portante di mezzo, ma il router si troverebbe vicinissimo alla tromba delle scale e la stanza da raggiungere è immediatamente al di sotto del router.
inizio a prendere il trapano a percussione per il cavo rj45? :stordita:
no no ci arrivi io sto ben più lontano
miniMALE
28-03-2006, 21:57
no no ci arrivi io sto ben più lontano
con che router? :)
i client saranno una d-link dwl-g122 (ralink 2570) ed il chip balordo della broadcom sull'ibook.
tutta roba g... bestemmie all'orizzonte? :stordita:
miniMALE
28-03-2006, 23:47
omg sto diventando pazzo :stordita:
sono indeciso sul modello da scegliere...
i primi 2 router papabili che acquisterei da chl sono:
- netgear 834g 83 euro
- 3com 3crwdr100a con in bundle un'inutilissima (per me si intenda) scheda wireless usb a 103
importi da maggiorare di 5 euro come abitudine di chl con consegna presso un loro punto vendita.
da mrprice ho visto che vendono il linksys (cisco :cool: ) wag354g al prezzo di 109 euro con consegna a domicilio inclusa quando su pc professionale di 2 mesi fa lo davano 149 :eek:
in chat mi hanno consigliato un atlantis land ra241-w54 che dovrebbe essere il più economico dei 4 e che potrei reperire facilmente in un ipermercato vicino casa..
sono fortemente orientato verso il linksys... la casa produttrice è una mezza garanzia.. o no? :D
anche l'atlantis va benissimo
miniMALE
29-03-2006, 00:18
anche l'atlantis va benissimo
il linksys no? :D voglio fare un acquisto duraturo come il mio modem 56k comprato quando avevo 16 anni ed ad oggi (adesso ne ho 23) ancora funziona perfettamente :)
penso che l'atlantis sia valido altresi'
miniMALE
29-03-2006, 08:43
penso che l'atlantis sia valido altresi'
ok adotterò il metodo "sceltaacasosperiamochediocelamandibuona" :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.