Elendar82
28-03-2006, 21:52
Salve ragazzi,ho bisogno di qualche dritta
Nei prossimi giorni ordinerò il mio nuovo pc (OBLIVION SEI MIO)
e ho deciso di concedermi una x1900 xtx
Prima domanda: Alla fin fine che differenza c'e' tra una xt e una xtx?
Secondo:chi mi spiega un attimo come funziona effettivamente il crossfire?
Ho capito che ho bisogno di una scheda madre apposita,ma nel listino prezzi delle schede vedo scritto ogni tanto "crossfire mastercard".Vuol dire che per mettere due schede ati in crossfire ho bisogno di una particolare scheda "master"?
Terza domanda: Dovrei scegliere delle particolari memorie piuttosto che altre?
Considerando che sto spendendo un sacco per la x1900 non voglio salassarmi troppo per delle memorie che mi diano dei piccoli incrementi di prestazioni.Sopratutto 1gb di ram dovrebbe bastare no?
Quarto:ho optato per un processore amd,nel listino prezzi vedo che un Athlon 64 3500+ Venice viene circa 200 euro,un 3800 viene 300 euro e un 3800 X2 viene 320.Gli X2 sono dual core o cosa?
Quinto:che hanno di extra le memorie DDR2?è vero che non possono essere montate sugli amd?
Ultima domanda: Del comparto sonoro me ne importa poco e niente.La scheda sonora onboard va bene o rischia di fare da tappo di bottiglia?Premetto che non ho intenzione di usare impianti dolby e affini
Se volete esagerare con i dettagli tecnici sarò ben felice di ascoltarvi :D
ma tenete presente che son lontano
Nei prossimi giorni ordinerò il mio nuovo pc (OBLIVION SEI MIO)
e ho deciso di concedermi una x1900 xtx
Prima domanda: Alla fin fine che differenza c'e' tra una xt e una xtx?
Secondo:chi mi spiega un attimo come funziona effettivamente il crossfire?
Ho capito che ho bisogno di una scheda madre apposita,ma nel listino prezzi delle schede vedo scritto ogni tanto "crossfire mastercard".Vuol dire che per mettere due schede ati in crossfire ho bisogno di una particolare scheda "master"?
Terza domanda: Dovrei scegliere delle particolari memorie piuttosto che altre?
Considerando che sto spendendo un sacco per la x1900 non voglio salassarmi troppo per delle memorie che mi diano dei piccoli incrementi di prestazioni.Sopratutto 1gb di ram dovrebbe bastare no?
Quarto:ho optato per un processore amd,nel listino prezzi vedo che un Athlon 64 3500+ Venice viene circa 200 euro,un 3800 viene 300 euro e un 3800 X2 viene 320.Gli X2 sono dual core o cosa?
Quinto:che hanno di extra le memorie DDR2?è vero che non possono essere montate sugli amd?
Ultima domanda: Del comparto sonoro me ne importa poco e niente.La scheda sonora onboard va bene o rischia di fare da tappo di bottiglia?Premetto che non ho intenzione di usare impianti dolby e affini
Se volete esagerare con i dettagli tecnici sarò ben felice di ascoltarvi :D
ma tenete presente che son lontano