PDA

View Full Version : -20° all'HD con i... lacci!


schizzobau
28-03-2006, 20:45
ho da poco comprato un paio di scarpe nuove e, avendo cambiato i lacci me ne sono rimasti bianchi. seguando un consiglio letto in qualche sito ho deciso di utilizzarli per porre i due HD negli slot di tre lettori CD (quindi un hd solo ne occupa solo 2).
per un HD:
prima di tutto ho fatto passare i lacci nei buchi di cui sono crivellati gli slot per i lettori CD, di modo da averne due davanti (uno sopra e uno sotto) e due dietro (uno sopra e uno sotto). per metterci l'HD ho fatto in modo che i lacci si incrociassero, di modo che fosse più fasciato, quindi sia davanti che dietro il laccio di sotto diventa quello di sopra e viceversa (schema (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39274&stc=1) )
in questo modo l'hd è ben fasciato e difficilmente si sposterà (dipende anche da quanto sono tesi i lacci). successivamente ho applicato una ventola (80x80mm con una portata d'aria di 29 CFM) tra un HD e l'altro.
il risultato è che se prima gli HD erano sui 40° a riposo, ora sono a 29° a riposo, anche se non ho ancora testato il sistema senza ventola.

stuart
29-03-2006, 20:48
meglio dei lacci per scarpe è la camera d'aria delle bici, tagliata a stricsce sottili
vibrazioni meno di zero

schizzobau
29-03-2006, 21:07
meglio dei lacci per scarpe è la camera d'aria delle bici, tagliata a stricsce sottili
vibrazioni meno di zero
si, io ho usato i lacci semplicemente perchè gli avevo a portata di mano e mi sembravano abbastanza elastici, ma in fondo si può usare qualsiasi cosa che tenga sospeso l'HD per fargli passare l'aria sia sopra che sotto. la scorsa estate quando deframmentavo usavo le borse del ghiaccio!!! O_O