PDA

View Full Version : Notebook per lavoro


Jerle Shannara
28-03-2006, 20:20
Salve a tutti,
vorrei comprare un notebook per lavoro. Deve essere in grado di gestire applicazioni come Visual Studio e Siemens Step7. Il portatile che cerco deve avere un processore degno di questo nome e molta RAM. Per quanto riguarda la sezione video, la gpu può pure non essere recentissima ma preferirei una soluzione non integrata. Per l'audio, invece, mi va bene qualsiasi cosa. Per quanto riguarda le interfacce, vorrei che supportasse BT, WiFi e avesse il supporto per le schede di memoria memory stick duo della Sony. Considerate queste caratteristiche, quale notebook mi consigliate per una fascia di prezzo che va da 1000 a 1500 euro?
Vi ringrazio per le eventuali risposte

formix
29-03-2006, 09:18
HP serie dv4000
direi un dv4290 .... centrino 1.86Ghz 1Gb ram Hdd da 100Gb purtroppo però 4200 (ma ram e hdd si cambiano) Radeon x700 audio altec lansing , BT integrato come le porte x tutte le memory stick

io ho il 4266 e mi ci trovo bene (1.73GHz-512Mb-80Gb)

NuT
29-03-2006, 22:15
Vai con Dell e non pensarci più. ;)

PS=A meno che Visual Studio e Siemens Step7 non siano programmi di grafica 3D, allora il discorso in tal caso si farebbe un attimino più complesso.

Jerle Shannara
30-03-2006, 12:59
Visual Studio mi serve per creare programmi sia Windows sia Web application scritti in c# (.NET) mentre Siemens Step 7 mi serve per programmare macchine di automazione industriale. Quindi non ho molta necessità di una scheda 3D avanzata (anche se preferirei una soluzione non integrata), entrambi però beneficiano parecchio di un processore potente e di molta RAM. Pensate che valga la pena comprare una macchina con centrino duo?

x Nut: Mi consigli qualche modello in particolare di Dell?

Phedrus
30-03-2006, 13:37
Visual Studio è abbastanza pesante come programma,poi la programmazione come hai detto giustamente tu incide abbastanza. Vai su un dual core o male ke vada su centrino m 760 (2 ghz). Come portatili ideali fai come ha detto Nut configurati un dell.

NuT
30-03-2006, 22:32
Prova a configurarti un Dell Inspiron 6400.