PDA

View Full Version : Chi di voi dopo le elezioni lascerebbe Italia?

indelebile
28-03-2006, 18:23
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio: chi ha mezza intezione o è più o meno sicuro che se Berlusconi o Prodi vincessero le elezioni lascerebbe il paese? e perchè?

Onisem
28-03-2006, 18:31
Dipende dall'esito delle stesse, ma non solo. Se vincesse Berlusconi le motivazioni aumenterebbero a dismisura.

Adric
28-03-2006, 18:34
thread molto simile a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158507

sanford
28-03-2006, 18:34
Io lascerei l'Italia "a prescindere", ma non riesco a decidermi... :muro:

indelebile
28-03-2006, 18:40
thread molto simile a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158507

si è vero il mio è un sondaggio però con i nomi di chi se ne va :stordita:

Lucio Virzì
28-03-2006, 18:52
No.
Se dovesse vincere la CDL, come ho già detto, mi limiterei a cancellare dalla memoria questa sezione :D

LuVi

..::CRI::..
28-03-2006, 19:02
Idem. :muro: :muro:

kaioh
28-03-2006, 19:09
vediamo come va, speriamo che la frangia estremista venga emarginata in tempi brevi .

GianoM
28-03-2006, 19:10
Idem :muro: :muro: :muro:

Inlogitech
28-03-2006, 19:14
Indipendentemente dal fatto che sale Dx o Sx io lascierei l'Italia avendone le possibilità, oramai mi sento straniero in patria.....il lavoro è una chimera solo per chi ha le conoscenze, studiare idem, la giustizia e la sanità è solo per chi se lo può permettere......purtroppo dato gli studi che faccio nn ho la possibilità altrimenti lo farei domani stesso.

Xiaoma
28-03-2006, 19:14
Lascerei l'Italia se vincesse o Prodi o Berlusconi.

Purtroppo la mia personale stima che capiti questo evento e' del 99.999%

Il rimanente 0.001% contempla il caso in cui un attentato di AlQaeda facesse saltare entrambi mentre si stringono la mano dicendo di aver vinto.

Oddio... lascerei l'italia anche se perdessero entrambi, ad essere sincero... :ciapet:

FastFreddy
28-03-2006, 19:27
Ma che se ne vadano loro, non vedo proprio perchè dovrei andarmene...

franklar
28-03-2006, 19:41

straquoto :sofico:

Dias
28-03-2006, 20:39

:asd:

Swisström
28-03-2006, 20:51
IO

fabio80
28-03-2006, 21:17
IO

tutti in sbizzera

:O

Swisström
28-03-2006, 21:51
tutti in sbizzera

:O

:ops:

elect
28-03-2006, 22:48
Mi date dell'utopico se vi rispondessi con " perchè nn restare e cercare di far cambiare le cose?" (almeno nel proprio piccolo)

sanford
28-03-2006, 22:49
Utopico e ottimista contro ogni logica...senza offesa eh... :D

*sasha ITALIA*
28-03-2006, 22:59
se fosse facile... lascerei subito l'Italia, chiunque sia al governo! :D

Andrei a vivere sicuramente qui

http://www.nettravel.cz/Data/Foto/17032/1024/Velka-Britanie-Londyn-Central-London-West-End-626.jpg

o più probabilmente qui :O

http://www.skypic.com/newyork/5-3901.jpg

sanford
28-03-2006, 23:03
Consolati, dalle tue parti sembra già di vivere in un altro paese (Austria/Germania) e io mi ci stabilirei più che volentieri.

Northern Antarctica
28-03-2006, 23:24
Forse l'Italia è il posto migliore in assoluto al mondo dove vivere, a patto però di avere i soldi che ti escono dalle orecchie.

Con queste condizioni, in Italia si sta bene come nessun altro Paese.

Xilema
28-03-2006, 23:30
Entro l' anno dovrei laurearmi: se vincesse Berlusconi... credo andrei a fare un anno all' estero... e probabilmente non ritornerei più...

Zebiwe
29-03-2006, 00:13
A fine anno mi laureo, un anno di studio all'estero spero di farlo per mia esperienza.
Ma l'idea di lasciare il mio paese non mi ha mai sfiorato lontanamente. Ha molti difetti, ma è il mio. Se posso cerco nel mio piccolo di migliorarlo.

Lorekon
29-03-2006, 01:21
spero di lasciarlo per un periodo medio-lungo (diciamo almeno 5 anni) ma a prescindere dal risultato del voto.

E' un pò troppo che lo dico ormai, mi sa che mi devo muovere :p

Xiaoma
29-03-2006, 09:33
Forse l'Italia è il posto migliore in assoluto al mondo dove vivere, a patto però di avere i soldi che ti escono dalle orecchie.

Se non ti escono soldi dalle orecchie l'Italia e' un bellissimo paese per passarci le vacanze, ma pessimo per viverci. Io scherzavo dicendo che me ne andrei se vincesse uno dei due candidati, in realta' non c'e' differenza tra i due.

Io me ne vado per un milione di motivi, e la politica e' agli ultimi posti. Per cambiare le cose bisognerebbe sfrattare gli italiani e popolare il paese con stranieri selezionati. A quel punto (forse) potrebbe cambiare la vita in Italia.

Di cambiare la testa degli italiani non ne ho la capacita' ne la voglia.

fabio80
29-03-2006, 09:55

hai posto una condizione al contorno trascurabile. e se i soldi non li hai o ne hai giusto giusto per tirare avanti? ;)

the_guitar_of_son
29-03-2006, 16:17
se vince berlusconi, giro un'anno e ce ne andiamo, io e la mia famiglia.
Io non ci crepo in questa merda di posto.
Spero per i 60milioni di italiani che vivono qui di sbagliarmi, ma se vince ancora quella gente, prevedo un'altra Argentina. Sono fermamente convinto che stavolta non ne usciamo.
Ma forse la gente oggi è convinta che la guerra, la miseria e la morte siano cose solo di altri tempi... già... roba da lasciare ai vecchi, che oramai sono alieni.
Forse non hanno presente che è solo uno SPUTO di tempo che l'italia non è in condizioni paurose, dove regna il terrore e la miseria..
Ma per quanto mi riguarda, io la storia l'ho letta. I vecchi li ho ascoltati.
E se dovesse succedere, lascio gli altri a morire di miseria. Lascio che siano le pallottole a ricordagli quanto facilmente la storia si ripete.
Io me ne vado.

recoil
29-03-2006, 16:52
io ho pensato ad un'esperienza all'estero che però al momento non si concretizza. questo tuttavia non ha niente a che vedere con il risultato delle elezioni

io non mi fido tanto di Berlusconi quanto di Prodi ma per la miseria non riesco a leggere certe risposte. dov'è finito l'amore per il nostro paese? se uno non se la sente di vivere in Italia ok, non sto a discutere. anche perché io stesso un pensierino, al di la dell'esperienza, lo avevo fatto.
tuttavia andarsene perché è salita al potere l'una o l'altra coalizione... ma scherziamo? poi che si fa, quando torna al potere l'altro schieramento tutti felicemente in Italia?

sanford
29-03-2006, 17:06
Io amo questo paese ma faccio sempre più fatica a viverci, tante grazie a quelli che comandano (di qualsiasi schieramento) che l'hanno ridotto in questo modo, ormai in Italia ci vivono bene solo gli stranieri e i disonesti... :muro:

FabioGreggio
29-03-2006, 17:20
Io sono Lombardo di origine Veneta.
Se potessi cambierei regione.
La Lombardia è sempre più un covo di conservatorismo con frange razziste. Qua è tutto Forza Italia e Lega. Per uno come me diventa pesante.
Ogni volta che vado in Toscana, Umbria o a Roma sento un'altra aria, meno oppressiva.

Andarmene dall'Italia, si forse lo farei. Se vincesse Berlusconi sono anni che vorrei andare nel Nord Europa. Olanda o Svezia.
Quei paesi dove la legalità non è un fatto folcloristico o un'opinione.
Dove si fermano per farti attraversare la strad senza che il pirla dietro ti urli di muoverti.
Dove nessuno si sogna di buttare qualcosa dai finestrini dell'auto e dove chi non paga le atsse si guarda allo specchio e si sente una kofana, un ladro.

Poi però mi mancherebbe il sole. Oddio la Lombardia ha 9 mesi l'anno di cielo color piombo tipo Hannover...
Ma con 2 ore di auto sono in Toscana. Li la gente è ancora sana.
E le donne non hanno la spokkia delle "malanesi". :D

fg

Johnn
29-03-2006, 17:32
Sinceramente non capisco. In questo forum spessissimo leggo di gente che vuole andare via dall'Italia o posta dall'estero. Non so se è perché l'utenza del forum rispecchia solo quella piccolissima fetta di persone che vuoi per un certo tipo di cultura, vuoi per tipo di lavoro (informatica a grandi linee), vuoi perchè l'età media è giovane, che ritiene meglio andarsene. Nella vita "reale" questa cosa la sento quasi per nulla.

Non capisco, comprendendo tutti gli aspetti, quale è il paese straniero dove si vive meglio, in media. Penso che sia spesso una idealizzazione (es: "A che belli gli USA!!! La ricerca conta qualcosa, sei pagato bene, tutti pagano le tasse e nessuno ti passa avanti alla posta...") di alcuni paesi esteri per i quali vediamo o sono pubblicizzati spesso solo i lati positivi.

Non capisco il fatto che rischiamo un'altra Argentina (ricordo che siamo fortemente legati all'Europa, anche sotto il profilo economico), o addirittura guerre! Ma contro di chi? Non mi dite l'Islam che non ci credo e comunque andare in un altro stato europeo non risolverebbe niente.

zerothehero
29-03-2006, 17:35
Sembra che andare all'estero sia una cosa tragica e invece è una cosa assolutamente normale..esistono gli erasmus per gli studenti universitari, chi ha voglia e forza di volontà può andare a lavorare all'estero dal momento che in alcuni settori c'è più opportunità..siamo in europa, che c'è di male ad andare all'estero? :D
Grazie a Dio c'è la libera circolazione dei lavoratori e delle merci.. :fagiano:

recoil
29-03-2006, 17:39
Sembra che andare all'estero sia una cosa tragica e invece è una cosa assolutamente normale..esistono gli erasmus per gli studenti universitari, chi ha voglia e forza di volontà può andare a lavorare all'estero dal momento che in alcuni settori c'è più opportunità..siamo in europa, che c'è di male ad andare all'estero? :D
Grazie a Dio c'è la libera circolazione dei lavoratori e delle merci.. :fagiano:

ma infatti io stesso se mi capiterà di lavorare per brevi periodi penso che ci andrò tranquillamente

però la domanda mi sembra diversa, ovvero si parla di trasferirsi in via definitiva all'estero per sfuggire alla catastrofe di Prodi/Berlusconi.
a me non piace come discorso. ok, diciamo che se vince uno dei due non sono contento. ma mica me ne vado abbandonando il mio paese :)
dai ragazzi, mi pare che sia un'esagerazione.

come dicevo prima posso capire uno che proprio non si trova bene in Italia e decide di andarsene. se lo fa perché non è in sintonia con il nostro paese mi sta bene. ma che decida di fare le valige dopo il 10 aprile beh è un po' troppo francamente... poi ognuno faccia come crede, ma che tristezza

y4k
29-03-2006, 17:42
o addirittura guerre! Ma contro di chi? Non mi dite l'Islam che non ci credo e comunque andare in un altro stato europeo non risolverebbe niente.

le guerre, sta certo che le rischiamo contro il prossimo paese che non accetterà le cacciate del cavaliere come l'ultima sui cinesi

Sursit
29-03-2006, 17:43

Concordo in pieno.
Ho dei clienti, e anche dei parenti, che passano metà anno qua, e il resto in vacanza e/o altre residenze ( Canada, Montecarlo, Santo Domingo, etc..). Così è proprio il massimo.

zerothehero
29-03-2006, 17:43
ma infatti io stesso se mi capiterà di lavorare per brevi periodi penso che ci andrò tranquillamente

però la domanda mi sembra diversa, ovvero si parla di trasferirsi in via definitiva all'estero per sfuggire alla catastrofe di Prodi/Berlusconi.

Ma...sono le solite esagerazioni..non credo che uno se ne vada all'estero perchè vince l'uno o l'altro.. :D

Super Vegetto
29-03-2006, 17:49
Scusate la mi profonda ignoranza, ma in che modo non vincerebbe nè Berlusconi nè Prodi? C'è qualche leader minore che io ignoro?

zerothehero
29-03-2006, 17:53
Scusate la mi profonda ignoranza, ma in che modo non vincerebbe nè Berlusconi nè Prodi? C'è qualche leader minore che io ignoro?

Si può interpretare in due modi il sondaggio:

-A prescindere che vinca Prodi o Berlusconi me ne vado all'estero..non c'è speranza per questo povero paese.

-Oppure..se fossi antiprodiano e/o antiberlusconiano e vincesse il tuo spauracchio (Prodi e/o Berlusconi) per sfuggire ad un futuro di morte/terrore/distruzione te ne andresti all'estero?

Sursit
29-03-2006, 17:55
Sinceramente non capisco. In questo forum spessissimo leggo di gente che vuole andare via dall'Italia o posta dall'estero. Non so se è perché l'utenza del forum rispecchia solo quella piccolissima fetta di persone che vuoi per un certo tipo di cultura, vuoi per tipo di lavoro (informatica a grandi linee), vuoi perchè l'età media è giovane, che ritiene meglio andarsene. Nella vita "reale" questa cosa la sento quasi per nulla.

Non capisco, comprendendo tutti gli aspetti, quale è il paese straniero dove si vive meglio, in media. Penso che sia spesso una idealizzazione (es: "A che belli gli USA!!! La ricerca conta qualcosa, sei pagato bene, tutti pagano le tasse e nessuno ti passa avanti alla posta...") di alcuni paesi esteri per i quali vediamo o sono pubblicizzati spesso solo i lati positivi.

Non capisco il fatto che rischiamo un'altra Argentina (ricordo che siamo fortemente legati all'Europa, anche sotto il profilo economico), o addirittura guerre! Ma contro di chi? Non mi dite l'Islam che non ci credo e comunque andare in un altro stato europeo non risolverebbe niente.
Io penso che ognuno abbia i suoi gusti, le sue preferenze, e perciò vede individua in un posto che soddisfi questi requisiti il Paese ideale.
In reltà in senso assoluto il Paese dove si vive meglio non c'è, sennò saremmo tutti lì, no?
Per esempio, se si guarda il potere d'acquisto di un salario, la qualità dei servizi offerti, l'affollamento delle città, insomma i classici parametri di qualità della vita, non penso che ci siano molti dubbi che i Paesi scandinavi e la Germania abbiano pochi rivali.
Se guardiamo anche ad altre cose tipo la qualità del clima, il "mangiar bene", la qualità del paesaggio, etc...allora le cose cambiano.
Però dipende dalle priorità che si pone il singolo. Ad esempio, mia sorella brama morbosamente di andare a vivere ad Hong Kong, io in un posto del genere scapperei dopo qualche ora. Già non sopporto la confusione di Milano, figuriamoci Hong Kong.......

Johnn
29-03-2006, 17:55
le guerre, sta certo che le rischiamo contro il prossimo paese che non accetterà le cacciate del cavaliere come l'ultima sui cinesi

Cioè se Berlusconi fa un'uscita poco felice contro i Cinesi, questi ci bombardano?

Penso che ci siano da parte loro qualche milione di motivi per cui la risposta sia no. :D

Sursit
29-03-2006, 17:56
Io, qualora me ne andassi, non sarà certo a motivo della vittoria dell'uno o dell'altro. Magari potrebbero cambiare le eventuali tempistiche, ma di più no.

Swisström
29-03-2006, 18:26

si certo :rolleyes:

Ma hai la minima idea di cosa stai dicendo?

Super Vegetto
29-03-2006, 19:38
Si può interpretare in due modi il sondaggio:

-A prescindere che vinca Prodi o Berlusconi me ne vado all'estero..non c'è speranza per questo povero paese.

-Oppure..se fossi antiprodiano e/o antiberlusconiano e vincesse il tuo spauracchio (Prodi e/o Berlusconi) per sfuggire ad un futuro di morte/terrore/distruzione te ne andresti all'estero?
La mia domanda era: se io non voglio votare nè per Prodi nè per Berlusconi, posso votare qualcun altro (senza ovviamente che il mio voto non vada di riflesso ad uno di questi due)?

recoil
29-03-2006, 19:41
La mia domanda era: se io non voglio votare nè per Prodi nè per Berlusconi, posso votare qualcun altro (senza ovviamente che il mio voto non vada di riflesso ad uno di questi due)?

penso di si
ci sono i partiti tipo NO Euro

tdi150cv
29-03-2006, 21:42
Comunque andra' SI RIMARRA' IN ITALIA ...
Nel caso vinca il CDX per sostenere la liberta'
Nel caso vinca il CSX per combattere i rossi ...

L'italia e' la patria ... l'Italia va amata !

xenom
29-03-2006, 21:53
sarei tentato ma andare da solo all'estero a 19 anni non mi pare un'idea tanto saggia :asd:

*sasha ITALIA*
29-03-2006, 21:55
Comunque andra' SI RIMARRA' IN ITALIA ...
Nel caso vinca il CDX per sostenere la liberta'
Nel caso vinca il CSX per combattere i rossi ...

L'italia e' la patria ... l'Italia va amata !

:asd: hai una visione leggermente distorta :asd:

EDIT pare di sentire lui :asd:

edit by mod..evitiamo di dare del fascista a delle persone, in modo gratuito.

zerothehero
29-03-2006, 21:55

Si..a qualche partito non coalizzato. :) nella CDL e/o nell'Unione.
Ovviamente è un voto che vai a perdere ma questo è un altro discorso.

sander4
29-03-2006, 22:10
se vince berlusconi ..... ciao!!
semplicemente :D

Super Vegetto
31-03-2006, 17:06
Si..a qualche partito non coalizzato. :) nella CDL e/o nell'Unione.
Ovviamente è un voto che vai a perdere ma questo è un altro discorso.
Beh, piuttosto che scheda bianca almeno do sostegno a qualcuno. Se non chiedo troppo, mi fate qualche nome di questi partiti non coalizzati?

NeSs1dorma
31-03-2006, 19:53
Anche se vince la sinistra io resto in Italia.. ma non i miei (pochi) soldini :D
non li lascio certo nelle grinfie di Bertinotti e dei suoi accoliti

YellowT
31-03-2006, 20:02
Anche se vince la sinistra io resto in Italia.. ma non i miei (pochi) soldini :D
non li lascio certo nelle grinfie di Bertinotti e dei suoi accoliti

Perfettamente d'accordo. Resterei in Italia ma con un bel conto corrente in Svizzera, alla faccia loro

Lucio Virzì
02-04-2006, 13:17
Perfettamente d'accordo. Resterei in Italia ma con un bel conto corrente in Svizzera, alla faccia loro

Bravo :)
Magari portali in un doppiofondo di furgone, i soldi. :)
Tutto amor di patria, questo, complimenti :)

LuVi

YellowT
02-04-2006, 13:40
Bravo :)
Magari portali in un doppiofondo di furgone, i soldi. :)
Tutto amor di patria, questo, complimenti :)

LuVi

Amor di patria ne ho tantissimo. Ne ho meno per chi cerca di portarmi via quello che ho guadagnato senza darmi nulla in cambio (tra privati si chiama furto, tra privato e stato qualcuno lo chiama contributo...)

fabio80
02-04-2006, 13:46

non è proprio immediato fare un conto in svizzera eh :stordita:

Moonstricken
02-04-2006, 13:52
Se vince Berlusconi vado in Francia, quasi di sicuro..

YellowT
02-04-2006, 13:53
non è proprio immediato fare un conto in svizzera eh :stordita:

Beh, io sto a meno di 1 ora dal confine... :D e Poi gestisci tutto via Home banking. Nel mio caso la lingua non è un problema e comunque si potrebbe sempre andare nel Ticino.

fabio80
02-04-2006, 13:55
Beh, io sto a meno di 1 ora dal confine... :D e Poi gestisci tutto via Home banking. Nel mio caso la lingua non è un problema e comunque si potrebbe sempre andare nel Ticino.

io sto a milano quindi non è quello il problema. il punto è che devi aprire il conto e portare materialmente la grana, non credo si possa fare via home banking. già non credo sia possibile con banche intra ue, figuriamoci con la sbizzera

poi se mi sbaglio tanto meglio... ;)

gtr84
02-04-2006, 13:56
Io lascerei sto paese del cavolo anche prima

:D

mariade
02-04-2006, 16:27
io la mia decisione l'ho presa l'anno passato,
e sono andata via. Indipendentemente da DX e Sx sono andata via non solo per la crisi occupazionale ,ma soprattutto per la mancanza di fiducia nel sistema Italia. Troppa corruzione ,troppa illegalita' ,ma chi vive in Italia non riesce a rendersi conto di tutto cio'.Solo quando vai all'estero vedi la differenza e allora capisci.
L'Italia e' tutt'ora un bel paese (ma potrebbe esserlo molto di + se noi rispettassimo la nostra terra..vedi inquinamento ,edilizia illegale etc etc ) con tante cose positive ,ma lo e' cosi soprattutto per chi ha conoscenze e sta nel giro. Per chi e' fuori e non ha amicizie giuste (e non parlo di grosse amicizie,ma tipo conoscere qualcuno all'ospedale per ottenere una visita all'ospedale prima che crepi, ontatti per avere un lavoro statale ,ma anche nel pvt le conoscenze servono a molto nel trovare un lavoro...) se fuori ,hai quasi perso in partenza .
Chi e' onesto e paga le tasse e rispetta le regole e' svantaggiato ,quasi uno stupido (vedi condoni vari ).Certo ci sono molto belle cose.Come dice il nostro (o forse dovrei dire vostro )PDC (che degnamente ci rappresenta)noi abbiamo il sole il mare il buon cibo ,citta' piene d'arte ,ma io oltre che di cibo materiale avevo e ho forse + bisogno di cibo spirituale. In una nazione che sembra aver perso i valori ,che si ritrova a votare una classe politica composta da mafiosi , tangentisti (perdonatemi la licenza poetica ),affaristi ,speculatori ,non mi ci sono rivista +.
Il punto non e' nemmeno trovarsi o meno in una buona situazione economica, il punto e' che non ne potevo + di mettermi le fette di salame agli occhi ,abituarmi all'illegalita' ,al clientelismo (colleghe andate a letto per una riconferma di contratto part'time..).
Io ho detto basta visto che la maggior parte degli italiani sembra aver smarrito orgoglio dignita' e onesta'.

sanford
02-04-2006, 16:49
Per curiosità, in quale paese hai trovato la serenità?

P.S. Condivido tutte le tue parole, l'Italia è proprio come l'hai descritta.

mariade
02-04-2006, 16:58
Per curiosità, in quale paese hai trovato la serenità?

P.S. Condivido tutte le tue parole, l'Italia è proprio come l'hai descritta.

Certo in molti aspetti non e' come l'italia ,vedi clima cibo sanita' a pagamento ma come detto nel post precedente ho messo altre cose come priorita'.

sanford
02-04-2006, 17:05
Irlanda eh? Più o meno alle latitudini in cui vorrei andare anch'io, semmai dovessi decidermi ti chiederò il vademecum del perfetto emigrante (o forse è più corretto profugo). :D

8310
02-04-2006, 17:06
Chi se ne vuole andare basta che sia un minimo più deciso di Umberto Eco :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

sanford
02-04-2006, 17:08
Chi se ne vuole andare basta che sia un minimo più deciso di Umberto Eco :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

Se fossi da solo sarei già partito da un pezzo, purtroppo non mi va di abbandonare le persone che amo, non sono abbastanza egoista per farlo.

junkye
03-04-2006, 11:21
io lho gia fatto l'estate scorsa....che devo votare?

barbera
03-04-2006, 11:58
Amor di patria ne ho tantissimo. Ne ho meno per chi cerca di portarmi via quello che ho guadagnato senza darmi nulla in cambio (tra privati si chiama furto, tra privato e stato qualcuno lo chiama contributo...)

Santissime parole!!! Dai che siamo ancora in tanti a pensarla così! ;)
Coraggio! Non è più scontanto che vinca il centrosinistra. L'aria sta cambiando.
E' un po' tardi ma non è ancora detta l'ultima parola! Mai arrendersi prima del traguardo! FORZA!!!

Lucio Virzì
03-04-2006, 12:05
Coraggio! Non è più scontanto che vinca il centrosinistra. L'aria sta cambiando.
E' un po' tardi ma non è ancora detta l'ultima parola! Mai arrendersi prima del traguardo! FORZA!!!

HOP-HOP-HOP! HOP-HOP-HOP! HOP-HOP-HOP! HOP-HOP-HOP! HOP-HOP-HOP!

8310
03-04-2006, 12:11

Non ti illudere :O :cry:

the_guitar_of_son
03-04-2006, 12:59
:rotfl:

junkye
03-04-2006, 14:21
La tassa di successione é qualcosa di semplicemente criminoso, un tentativo grottesco da parte del governo di far lucro da avvenimenti semplicemente drammatici, un opportunismo ripugnante.A mio parere non dovrebbe avere alcun valore di legge.

junkye
03-04-2006, 14:25
sarei tentato ma andare da solo all'estero a 19 anni non mi pare un'idea tanto saggia :asd:

io l'ho fatto l'anno scorso appena ventenne e ora sto facendo qui l'universitá se si usa la testa puó essere una saggia idea

Ser21
03-04-2006, 17:36
Dipende dall'esito delle stesse, ma non solo. Se vincesse Berlusconi le motivazioni aumenterebbero a dismisura.
*

^TiGeRShArK^
03-04-2006, 17:49
ma sei serio? :mbe:
questi coretti non si fanno + neppure allo stadio.....
l'aria cambierebbe nel caso vincesse il csx...
nel caso non te ne fossi accorto in questi 5 anni tremendi x l'economia è stato berlusconi a capo del governo...
da come parli sembrerebbe ke sia stato capo dell'opposizione :asd:

^TiGeRShArK^
03-04-2006, 17:54
io l'ho fatto l'anno scorso appena ventenne e ora sto facendo qui l'universitá se si usa la testa puó essere una saggia idea

La tassa di successione é qualcosa di semplicemente criminoso, un tentativo grottesco da parte del governo di far lucro da avvenimenti semplicemente drammatici, un opportunismo ripugnante.A mio parere non dovrebbe avere alcun valore di legge.

azz..
complimenti per la scelta allora :mbe:

death duty

NOUN: Chiefly British A tax on inherited property; an inheritance tax.

ke dicevamo???
ke la death duty "é qualcosa di semplicemente criminoso, un tentativo grottesco da parte del governo di far lucro da avvenimenti semplicemente drammatici, un opportunismo ripugnante.A mio parere non dovrebbe avere alcun valore di legge."

superteodj
03-04-2006, 19:11
per motivi logistici mi tocca rimanere qua -.-

pincopall
04-04-2006, 14:08
se dovesse vincere prodi (come molto probabilmente sarà ci farò un serissimo pensiero, dato che sto per laurearmi e all'estero sono molto richiestro, e non ho famiglia...davvero penso sia molto realizzabile

JulioHw
04-04-2006, 19:39
Non lascerei il mio paese, lo amo troppo, però opterei per qualche soluzione drastica tipo ""cecchino""

Sursit
10-04-2006, 19:19
Visto come sono state queste elezioni, non credo valga la pena rimanere qui in Italia ancora a lungo.
Un anno, poi ciao.

DevilMalak
10-04-2006, 19:41
a prescindere dal vincitore lascerò l'italia

sander4
10-04-2006, 20:05
se alla fine rivince berlusconi lascio l'italia

Aines
10-04-2006, 20:09
Lo lascerei.

Sono giovane e voglio un futuro, senza ricchezza, ma stabile.

sempreio
10-04-2006, 20:10
se alla fine rivince berlusconi lascio l'italia

quoto

Ork
10-04-2006, 21:21
fisicamente no, ma sicuramente quando e se passa prodi trasferisco un'altra buona parte di "me" all'estero :rolleyes:

grazg
10-04-2006, 21:26
L'idea di un governo di sinistra attualmente mi farebbe venir voglia di lasciare il paese (con i rappresentanti di questa sinistra), ma da buon italiano rimango, tanto tra 6 mesi si torna al voto.

Piccolo Lord
10-04-2006, 21:54
Io si', lascerei l'Italia. Ma mi e' un po' difficile :D

io lho gia fatto l'estate scorsa....che devo votare?

:mbe:

[...] <- si commenta da sola :O

azz..

ke dicevamo???
ke la death duty "é qualcosa di semplicemente criminoso, un tentativo grottesco da parte del governo di far lucro da avvenimenti semplicemente drammatici, un opportunismo ripugnante.A mio parere non dovrebbe avere alcun valore di legge."

Mi hai piegato :D

AdrianSkynet
10-04-2006, 21:58
a prescindere dal vincitore lascerò l'italia
Allora buon viaggio ;)

kaioh
10-04-2006, 22:20
domani si prevedono lunghe code ai confini e qualcuno in gommone approderà e chiederà asilo all'albania :asd:

DevilMalak
10-04-2006, 22:40
Allora buon viaggio ;)

grazie... purtroppo però dovrò attendere ancora qualche annetto!

Darkel83
10-04-2006, 22:54
Se vince berlusconi sarà un altro buon motivo per emigrare.
Il prossimo anno penso di andare o in Germania o in Inghilterra.
Mi ppiacerebbe anche NYC, ma la vedo un po' lontana, magari in seguito.

Ser21
10-04-2006, 22:55
Se tutto va come deve andare,in primavera 2007 sarò in Olanda...

grazg
10-04-2006, 23:02
Se vince berlusconi sarà un altro buon motivo per emigrare.
Il prossimo anno penso di andare o in Germania o in Inghilterra.
Mi ppiacerebbe anche NYC, ma la vedo un po' lontana, magari in seguito.

Scappi da Berlusconi e ti accasi da Bush? Auguri!!

Darkel83
10-04-2006, 23:03
NYC nn è certo la patria dei neocon, anzi...

Jon Irenicus
11-04-2006, 00:36
Vinca chi vinca, lascio l'Italia quando MI pare a ME!!! :Prrr:

Napalm
11-04-2006, 06:33
Beh quasi quasi è meglio che vinca mister B, sai quanti posti di lavoro si liberano per gente che se ne và da qui!!!! :D :D

NapalM

Piccolo Lord
11-04-2006, 11:24
Beh quasi quasi è meglio che vinca mister B, sai quanti posti di lavoro si liberano per gente che se ne và da qui!!!! :D :D

NapalM

magari poi dice che ha creato davvero milioni di posti :sbonk:

tdi150cv
11-04-2006, 12:32

piu' che altro perchè devono tassarmi i miei minimi risparmi e loro girare con barche e possedere attici ?

junkye
14-04-2006, 04:48
azz..

ke dicevamo???

e si che sono nella merda, ne ho tanta di roba da ereditare qui in inghilterra.....un vallo :rolleyes: