PDA

View Full Version : alice e mac

braumaister1
28-03-2006, 18:21
ragazzi, non riesco a visualizzare il contenuto del portale alice
un messaggio mi dice che nn ho il plug in di tipo Mime che seve per questa operazione, mi sapreste dire dove posso scaricarlo?

al 187 mi hanno detto che la piattaforma mac nn e' supportata dal loro portale

INeDiA
28-03-2006, 18:32
ed è vero
la maggior parte dei contenuti sono protetti da DRM, e i player per mac compatibili col formato wmv non supportano quel tipo di protezione.

scarica flip4mac e prova...

marcowave
28-03-2006, 18:38
quelli del portale alice dovrebbero vergognarsi.

Non solo c'è il problema dei DRM, ma anche la semplice consultazione della posta è difficoltosa da mac (sia con safari, che con firefox, che con opera) in quanto il browser crasha ogni 3x2 :(
E la cosa brutta è che dopo molte segnalazioni non fanno nulla! Vergogna!

ilvanno
28-03-2006, 19:39
il discorso è risolvibile scaricando gratuitamente i codec flip4mac... o almeno a me hanno risolto il problema di visualizzare video wmv dal sito delle Iene.. :D

pinball
29-03-2006, 08:49
è cmq scandaloso, come si fa ancora a intasare il web con sti wmv quando la gente che lo visita è ragionevole pensare che possa usare un pc con winzoz, come però anche un mac o un pc con linux... io non riesco a farmene una ragione.. ignoranza? stupidità? bustarelle? boh :muro:

marcowave
29-03-2006, 09:21
bustarelle?

:(

ilvanno
29-03-2006, 16:31
semplicemente è il sistema operativo più utilizzato.. :D
fra l'altro noi possiamo risolvere installando i codec, quindi non vedo il problema... semmai mi fa più incavolare chi sviluppa i siti web solo per i.e. , così che chi usa Safari magari ha problemi di visualizzazione.. :stordita:

pinball
29-03-2006, 17:32
non è proprio così, o per lo meno flip4mac a me alcuni filmati vmw non me li faceva vedere, quindi la compatibilià non è 100%, a voi invece ve li fa vedere proprio tutti? boh :confused:

ciauz

ilvanno
29-03-2006, 19:45
per ora a me il codec flip4mac mi ha aperto tutto... però è possibilissimo che qualcosa non lo apra.. :D tu con cosa hai avuto problemi ?

pinball
29-03-2006, 19:52
boh non ricordo con esattezza forse qualche filmatino di ampland... :D :sofico:

Massimo87
29-03-2006, 20:51
è cmq scandaloso, come si fa ancora a intasare il web con sti wmv quando la gente che lo visita è ragionevole pensare che possa usare un pc con winzoz, come però anche un mac o un pc con linux... io non riesco a farmene una ragione.. ignoranza? stupidità? bustarelle? boh :muro:
la risposta è molto semplice, il 99% della gente usa Windows, e quindi c'è la possibilità di usare WMV.. se un giorno OSX si svilupperà più di Windows (ho i miei dubbi) loseless e AAC diventeranno gli standard di riferimento :)

IlCarletto
11-04-2006, 16:11
io con alice ho il seguente problema, scarico la posta con mail, ma comunque rimane copia del messaggio sul server....
qualcuno sa come fare?

ilvanno
11-04-2006, 17:44
anche a me.. cioè scarico l' email con mail ( :D ) poi se mi collego tramite win xp me la riscarica... :( Come posso fare per ovviare al problema ?? se poi la elimino con win, invece non resta sul server.. :)

matteos
11-04-2006, 17:50
dalle preferenze di mail avete impostato di cancellare le mail dal server subito?
di default credo sia dopo una settimana.

IlCarletto
11-04-2006, 18:18
dalle preferenze di mail avete impostato di cancellare le mail dal server subito?
di default credo sia dopo una settimana.

yeaaa... grasssie... x altre domande da niubbo ci vediamo... alla prossima puntata :D

matteos
11-04-2006, 18:23
yeaaa... grasssie... x altre domande da niubbo ci vediamo... alla prossima puntata :D
prego;):D

ilvanno
11-04-2006, 20:02
ora provo a cambiare le impostazioni, grazie stavo quasi convincendomi della superiorità di outlook express su mail.. :D :sofico:

IlCarletto
11-04-2006, 20:55
:D ora provo a cambiare le impostazioni, grazie stavo quasi convincendomi della superiorità di outlook express su mail.. :D :sofico:

:D anche io. . . poi ho visto che è l'opposto.. (a parte x l'importazione da outlook.... )