PDA

View Full Version : Montare una ram (un po' da imbranata....)

utrecht
28-03-2006, 18:10
ciao a tutti,
premesso che sono abbastanza ignorante in fatto di computer quindi abbiate compassione :)

Io e la mia collega ci siamo messe di impegno per montare una RAM su un computer che ne era completamente sprovvisto. L'unica informazione che ho capito dal mio capo è che si tratta di una dimm (di più non so dirvi).

Abbiamo provato in tutti i modi a incastrarla ma non c'è stato verso. Spingendola prima da una parte e poi dall'altra oppure spingendola in maniera uniforme da tutte e due i lati: non c'è stato verso.
Il guaio è che poi abbiamo spaccato una delle levette che la tiene ferma: è sceso il panico! E chi lo dice al capo? A questo punto vi chiedo:
- è possibile fissarla e far partire il pc anche senza quella levetta che fissa la ram?
- se la mettiamo sull'altro alloggiamento il pc si avvierà lo stesso?

Grazie a tutti per gli eventuali interventi
ciao ciao

Anthony77
28-03-2006, 18:26
puoi inserirla in qualsiasi blocco (anche se dovresti rispettare l'ordine degli slot cmq...)
1. per installarla ti consiglio di sboccare entrambe le mollette ai lati
2. adagiare le due estremità inferiori della ram sulla scanalatura all'interno delle mollettine
3. spingere con un po' di forza in maniera tale che le mollette verrano "richiamate" dal modulo di ram e andranno ad incastrarsi

se hai problemi mandami pure un mp

ciao e....buona fortuna :D :D

utrecht
28-03-2006, 19:50
ciao e....buona fortuna :D :D

grazie..... ne ho bisogno!

Atomix
28-03-2006, 21:40
grazie..... ne ho bisogno!

quello che mi domando è se avete 'azzeccato' la ram giusta, ce ne sono di tipi diversi per numero di pin e scanalature... sei sicura in meriito a questo ?
perchè per il resto non dovrebbero esserci difficoltà, basta far corrispondere la scanalatura dalla parte dei pn della ram a quella sulla scheda madre e schiacciare (con le alette aperte... queste poi tenderanno da sole a chiudersi anche se non completamente, alla fine poi lo si farà manualmente)

CRL
29-03-2006, 03:02
Sposto in MotherBoard e RAM, dove mi auguro che frotte di uomini si prodigheranno nell'aiutare due fanciulle in questo compito! :p

- CRL -

DonaldDuck
29-03-2006, 06:19
se hai problemi mandami pure un mp

Beh penso che ogni discussione aperta sul forum dovrebbe essere di interesse comune :) .

utrecht
30-03-2006, 20:37
quello che mi domando è se avete 'azzeccato' la ram giusta, ce ne sono di tipi diversi per numero di pin e scanalature... sei sicura in meriito a questo ?
Infatti all'inizio stavo mettendo una che non andava bene!

Dopo che mi hanno fatto un discorso su simm, dimm e rimm non ricordo il modello che mi hanno dato ma comunque ce l'ho fatta! :)
Per me è un risultato eccezionale: ho aperto un pc e ho modificato l'hardware.

Grazie a tutti

P.S. Ora mi sono incaponita: per curiosità, come faccio in un computer a sapere quale tipo di ram va bene?

Imrahil
30-03-2006, 21:15
Libretto di istruzioni della mobo :D

Ciao ;)

darp
30-03-2006, 21:33
Libretto di istruzioni della mobo :D

Ciao ;)
:O :D

Ayn
30-03-2006, 21:39
ciao a tutti,
Io e la mia collega ci siamo messe di impegno per montare una RAM su un computer che ne era completamente sprovvisto. L'unica informazione che ho capito dal mio capo è che si tratta di una dimm (di più non so dirvi).

Abbiamo provato in tutti i modi a incastrarla ma non c'è stato verso. Spingendola prima da una parte e poi dall'altra oppure spingendola in maniera uniforme da tutte e due i lati: non c'è stato verso.

JKLSDJKLSDJKLDSJLSDJKLSDJKLSDJKLSDJKLSDJKSDLKASJLDLASKDJKLAS

Atomix
30-03-2006, 21:42

il senso di questa risposta quale sarebbe ?

Imrahil
30-03-2006, 21:44
Un rotfl alternativo credo :asd:

CRL
31-03-2006, 08:55

:rolleyes:

Commento quotando una frase mutuata da altra discussione che dovresti conoscere:

"dal momento che ho specificato di non conoscere la questione, non vedo perche tu debba venir qui a fare lo sborone"

Sei invitato a tenere un atteggiamento più costruttivo.

- CRL -

Frycap
31-03-2006, 09:42
ahahhaahhahahaha la gente è matta....bella risposta....speriamo nn rispondano anke sui miei thread cosi....senno come li risolvo i problemi del mio pc....cmq per imparare le differenze sulle ram basta navigare un po in internet e ti leggi la storia dalle EDO alle rimm alle DDR alle DDR2....wikipedia è un ottimo sito in cui c'è proprio tutto dalla A alla Z in fatto di tecnologia!!! :cool: