PDA

View Full Version : Trasferimento dati da pc fisso a portatile: wireless lentissima...

Super_Cloud
28-03-2006, 17:30
ho una rete wireless tra pc fisso e portatile...

prima di cominciare il trasferimento la rete è a velocità 54Mbps

poi quando inzio a trasferire un file la velocità pian piano scende a 1 Mbps...

risultato?

trasferisco 20 MB in 3-4 minuti...

che strana malattia ha la mia rete wireless?

può essere colpa di una delle 2 schede wireless del pc o del note? non ne ho idea...

Stev-O
28-03-2006, 21:19
colpa dei drivers secondo me
che scheda sarà mai???

Super_Cloud
28-03-2006, 21:39
quella del portatile dovrei guardare, quella del pci è una Nilox Wireless-G PCI Adapter, e non trovo altri driver in giro, ho già provato a cercarli...

Stev-O
28-03-2006, 21:48
cmq con la connessione ad hoc ammesso che i la shceda del nb funzioni bene andrà al max a 5-6 mbps

Super_Cloud
29-03-2006, 10:00
la scheda del note funziona bene credo

quella del pc fisso mi da problemi di disconnessione ogni tanto quindi credo sia colpa di quella

ma dici che se cambio scheda wireless e ne compro una anche solo usb potri risolvere?

Zimmemme
29-03-2006, 11:42
Stesso problema con la porcheria del D-Link 604T.

Spostare 1.5 Gb da un pc all'altro in wireless ci impiega circa 40minuti.

Stev-O
29-03-2006, 13:54
la scheda del note funziona bene credo

quella del pc fisso mi da problemi di disconnessione ogni tanto quindi credo sia colpa di quella

ma dici che se cambio scheda wireless e ne compro una anche solo usb potri risolvere?
proverei prima a risolvere con i driver invece di spendere altri soldi

Super_Cloud
29-03-2006, 17:44
te l'ho già detto, purtroppo di driver non se ne trovano altri, nemmeno sul sito della nilox

comunque per ora anke se non funge non importa, per trasferire dati metto quello ke mi interessa sull'hdd esterno, e poi lo collego al note, così faccio molto + in fretta :D

però magari un giorno potrei anke decidere di cambiare sta scheda wireless, ma prima vorrei sapere se esiste qualke scheda in particolare che valga l'acquisto, o se il problema persisterà...

Stev-O
29-03-2006, 18:18
ce ne sono di valide tipo dlink usr ecc