PDA

View Full Version : [Excel] ### al posto del testo

99caos
28-03-2006, 17:29
Quando copio del testo che contiene punteggiatura ma non 'a capo', il testo mi si trasforma in tante ####

se clicco sulla cella delle ### mi appare il testo, ma come esco fuori di nuovo appaiono le ### come se fosse un unico testo su una sola riga....

Come risolvo questo problema?

*Nexus*
28-03-2006, 17:32
Allarga la cella ;)

minulina
29-03-2006, 08:10
#### vuol semplicemente dire che la cella non è abbastanza larga per visualizzare il contenuto.... la allarghi e il gioco è fatto

99caos
29-03-2006, 18:55
è ovvio che l'ho fatto ma il problema è che dovrei allargare la cella in orizzontale per tutta la lunghezza del testo in quando anche gli spazi vengono letti come caratteri.

Risulta una sola stringa continua, spazi, a capo, punteggiatura... tutto è considerato come un'unica stringa.

Questo avviene con il copia incolla.

guldo76
29-03-2006, 19:03
con
Formato, Celle, Allineamento, Testo a capo
il testo in una cella può stare su più di una riga, quindi fai la colonna quanto vuoi tu, poi doppio click tra una riga e l'altra per il dimensionamento automatico. (o viceversa riga --> colonna)

99caos
29-03-2006, 19:07
ho gia provato tutte le opzioni sia della cella che quelle generali di excel.

ti ripeto che questo accade con il testo importato dal web con il copia incolla.

se scrivo direttamente lo stesso testo oppure lo importo da word questo non accade.

il testo è considerato un'unica stringa e in quanto tale non serve andare a capo perchè non c'è un a capo!

ciaps
29-03-2006, 21:39
Ricapitolando: copi e incolli da una pagina web, e tutto finisce in una cella? fai un incolla speciale e prova le varie modalità proposte

99caos
29-03-2006, 22:15
incolla speciale non lo avevo provato ma non è servito, ho provato più formati ma non sono riuscito ad ottenere il risultato voluto

99caos
29-03-2006, 23:07
Risolto:

http://it.openoffice.org/

minulina
30-03-2006, 08:11
normale che ci siano casini se copi e incolli direttamente da web....
l'ideale è sempre prima incollare tutto su un blocco note così da perdere tutte le formattazioni e poi copiare e incollare di nuovo dove ti serve
così non hai problemi