PDA

View Full Version : [suse linux 10.0] installazione su macintosh

Cippo Cippo
28-03-2006, 17:12
Sto per dare il via alla prima installazione di una distro linux sul mio powerbook.
Fin'ora ho solo utilizzato livecd (ubuntu) ma visto che osx non supporta R/3 devo installare obbligatoriamente una distro compatibile (in questo caso SUSE)

Ora mi sto scaricando pian piano i 5 cd.

Vedo, che oltre a questi file, c'è il Internet Installation Boot Image che suppongo (?) sia il bootloader. :confused:

Una volta scaricati e masterizzati (è sufficiente masterizzare le iso direttamente su nero?) dovrei partire dal CD1...

Ma il bootloader dovrei inserirlo alla fine dell'installazione?

Potete chiarirmi alcune idee per favore?

scorpion89
28-03-2006, 18:04
Lì Internet Installation Boot Image anke se nn conosco Suse dovrebbe essere l'immagine per fare l'installazione via internet!
Dopo aver scaricato i CD e averli masterizzati come iso parti con il 1° e dopo aver partizionato e installato il boot loader ti installerà il software e poi avrai Suse e MacOSX. Cmq il bootloader nn altro ke 1 pezzo di hard disk su cui è installato un paricolare software ke deve caricare il SO e in questo caso ti farà anke scegliere.

Ciao

Cippo Cippo
28-03-2006, 18:37
stamattina ho reinizializzato tutti il disco (60gb) e 50 per osx (journaled) e 10 per linux (freespace).

Quindi il bootloader creerà sullo spazio libero 2 partizioni, di cui una per suse l'altra contenete il software che dovrà caricare giusto?

Dove si può impostare l'ordine di boot?