PDA

View Full Version : Da Alice a Fastweb

Radical
28-03-2006, 18:03
Ciao a todos, sono indeciso a passare a FW da Alice... Da pochi gg il mio palazzo è raggiunto da FW (ADSL) e facendo 2 righe di conti spendo telefonate incluse come l'abbonamento di telecom che ho ora....

Calcolate che scarico molto e gioco molto online... Noterò un notevole giovamento?

Grazie

Devil!
28-03-2006, 18:24
Se non hai problemi nell'avere ip privato e i costi ti sembrano accettabili, ti troverai bene

Ciao

Jonny1600
28-03-2006, 18:26
Ciao a todos, sono indeciso a passare a FW da Alice... Da pochi gg il mio palazzo è raggiunto da FW (ADSL) e facendo 2 righe di conti spendo telefonate incluse come l'abbonamento di telecom che ho ora....
Calcolate che scarico molto e gioco molto online... Noterò un notevole giovamento?
Grazie
:D Ciao, io sono abbonato da circa 20 giorni a Fastweb Light e mi trovo molto bene.
Anche io ero un ex abbonato Alice, ma Fastweb e tutta un altra cosa banda piena tutto il giorno ping circa 12 ms.
Dopo vedi tu cosa fare.

CYRANO
28-03-2006, 18:31
io son passato a Fw 6mbit da alice e mi trovo molto bene.
felice di aver mollato telezozz :D

Ciaozzz

Alexi@
28-03-2006, 18:37
io sono passata a fastweb da alice, mi trovo benissimo e soddisfattissima del cambiamento

Radical
28-03-2006, 19:26
Dell'IP pubblico non me ne frega gran che, mentre avrei una domanda..

Attualmente ho connesso al Modem Alice un Router/Access Point, che mi permette di navigare con + computer contemporaneamente, sfruttando la linea Wi-Fi... Posso fare lo stesso col modem di Fastweb?

Devil!
28-03-2006, 19:32
se scegli l'offerta full, all'hag di fastweb puoi connettere fino a 3 pc via cavo; se ti serve collegarli via wireless devi acquistare un router ethernet senza modem adsl integrato

eventualmente potresti provare la soluzione che ho ipotizzato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167807

se invece scegli fastweb light (solo adsl, no fonia) al modem in comodato puoi sostiture un router adsl come il tuo, previa verifica della compatibilità (vedi il sito fastweb per accertartene)

Radical
28-03-2006, 19:37
se scegli l'offerta full, all'hag di fastweb puoi connettere fino a 3 pc via cavo; se ti serve collegarli via wireless devi acquistare un router ethernet senza modem adsl integrato

eventualmente potresti provare la soluzione che ho ipotizzato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167807

se invece scegli fastweb light (solo adsl, no fonia) al modem in comodato puoi sostiture un router adsl come il tuo, previa verifica della compatibilità (vedi il sito fastweb per accertartene)

Il mio router è il Dlink DI-624+, non è modem integrato, ma solo Router+AP...

Comunque ho intenzione di abbandonare del tutto Telecozz

rano
28-03-2006, 22:30
Se non hai problemi nell'avere ip privato e i costi ti sembrano accettabili, ti troverai bene

Ciao
Potresti spiegarmi la questione dell'IP pubblico e privato e la differenza di costi?
Cosa significa? Ho molta confusione a riguardo :fagiano:

Devil!
28-03-2006, 22:37
Potresti spiegarmi la questione dell'IP pubblico e privato e la differenza di costi?
Cosa significa? Ho molta confusione a riguardo :fagiano:

Ip Privato Vs. IP Pubblico (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344)

con fastweb hai ip privato; in breve, ip pubblico ti può servire se vuoi hostare web server, ftp server o game server, ma fra amici puoi usare hamachi o far hostare loro.
nella normale navigazione non incide e per il p2p tutto sta nel sfruttare bene le risorse a disposizione (adunanza, tracker bittorrent interno, hub dc++ etc..)
l'opzione full prevede 20 ore di ip pubblico mensili gratuite in caso di necessità; oltre si paga 0,5€ all'ora o 4€ al giorno

Radical
29-03-2006, 14:24
Il mio router è il Dlink DI-624+, non è modem integrato, ma solo Router+AP...

Comunque ho intenzione di abbandonare del tutto Telecozz

Mi potete dire se si può fare?!

The_misterious
29-03-2006, 14:54
appena vengo coperto (mi apre stanno facendo i lavori dalle mie parti) penso di buttarmi sulla fibra 10 mbit..
ma un'info l'hag te lo fanno comprare o lo si ha in affitto?

Devil!
29-03-2006, 14:57
l'ha te lo danno in comodato senza spese aggiuntive

dubito però sarai raggiunto dalla fibra (se stai ad Ancona)

The_misterious
29-03-2006, 15:00
provincia da Ancona è coperta dalla fibra (almeno penso devo vedere meglio) e l'altroieri ho visto che dei tecnici stavano lavorando su tutti i pali che portano alla centrale telecozz in più stanno facendo dei lavori da un po di tempo..

Alexi@
29-03-2006, 15:56
Ancona non è coperta da fibra, ma solo da adsl, non farti ingannare dalla pubblicità che annuncia l'arrivo della fibra in città. La fibra in effetti è arrivata ma solo fino alle varie centrali telecom, dalla centrale in poi verrà usato il normalissimo doppino.

Mrs.Drugo
29-03-2006, 16:09
Io sono passata a fastweb pochi giorni fa dopo tanti anni che stavo con telecom e nonostante mi abbiano settato la linea a 2Mb (almeno per il momento) ti posso dire chè è tutto un altro mondo. Una 2mega di fastweb vale 100 volte una 4 mega alice se la usi soprattutto per il p2p e i giochi online. Per il fatto dell'ip privato ad esempio, a me all'inzio mi aveva bloccato perchè utilizzavo molto i torrent, che con fastweb propro per via dell'ip privato vanno molto lenti almeno che non si usi un tracker interno, ma dopo aver usato adunanza ho visto che se ne può fare benissimo a meno! Se proprio uno dovesse aver bisogno dell'ip pubblico ci sono 20 ore al mese gratis con l'offerta completa di fastweb.