View Full Version : Consigli su stampanti laser
carlocappello
28-03-2006, 16:12
Ciao,
ho recentemente acquistato una HP PSC 1410 e ne sono rimasto fortemente deluso: cartucce poco longeve, qualità scadente e un grosso problema... alcuni file (spesso quelli con tabelle) non si lasciano stampare: la stampa si interrompe e sul PC viene visualizzato "impossibile stampare la pagina". Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Ad ogni modo sono altresì deciso ad acquistare una laser b/n, più ke adeguata dato ke stampo x la maggior parte testi, skemi e grafici; pensavo ad una con un costo compreso tra i 100 e i 150 euro, avevo notato la samsung 2010. sarei grato se qualcuno mi indirizzasse su un buon acquisto...
Ciao,
carlo
Per essere sicuro di stampare davvero tutto senza problemi, allora andrebbe meglio una stampante con linguaggio PCL, le più economiche sono le Lexmark E120N, che ha pure la scheda di rete e 16 MB di RAM. E' molto interessante, anche perchè il prezzo è lo stesso della Samsung.
Questa dovrebbe andare bene, l'unica incognita è che non riesco a trovare i listini dei toner, non riesco a capire quanto costino i toner.
Però c'è da considerare che Lexamrk offre la possibilità di far rigenerare i toner direttamente da loro, il che vuol dire che costano qualcosa in più ma danno più garanzie.
Se non stampi tanto, questa mi sembra una soluzione interessante.
Altre alternative alla Samsung, cìè la Canon LBP3000.
carlocappello
30-03-2006, 10:25
Grazie mille,
forse mi sbaglio ma mi sembra di aver trovato il toner della lexmark x 66 EUR sul ePrice, secondo te è quello?
COnfronta i codici, questi sono i consumabili
http://www.lexmark.it/uncomplicate/product/home/477/0,7044,256768_450282_610552285_it_0_7,00.html
Ciao
carlocappello
01-04-2006, 12:02
ok grazie, ora devo fare una scelta, tra la lexmark o la samsung:
la lexmark sembra più affidabile vista la ram il linguaggio PLC e l'interfaccia eth,
x la samsung le stampe costano molto meno e la risoluz è doppia,
Ci sono davvero grosse differenze tra i linguaggi SPL e PLC?
Vorrei esser sicuro di poter stampare proprio tutto, con la precedente Hp alcuni documenti davano problemi....
Grazie!!!
Direi proprio che differenza tra un linguaggio SPL e un PCL ce n'è!
Il primo è sempre una variante GDI, la seconda no e supporta nativamente i font PCL. D'altra parte le stampanti PCL lavorano anche in GDI.
Occhio però che le normali stampe da Windows del PCL non ne hanno proprio bisogno. Se non ha i esigenze grafiche particolari, oppure stampe da vecchi programmi, l'SPL va già bene.
carlocappello
01-04-2006, 16:14
Sto iniziando ad avere le idee chiare... Cmq non vorrei sembrarti insistente: con la samsung (SPL) posso permettermi di stampare da autocad 2005 per es, o immagini, vero?
E' perché il toner della lexmark 90 eur => 2.000 pagine mentre
quello samsung 83 eur => 3.000 pagine ed è una cosa piuttosto allettante anche di fronte a 1.200x1.600 invece che 600x600...
tuttavia la qualità ha un prezzo...
Da quello che mi risulta non dovresti avere alcun problema con Autocad nè con le immagini.Magari con lacune immagini pesanti o PDF molto sostanziosi la memoria potrebbe essere pochina, ecco. Ma niente di più.
Per la maggiore risolzione, sinceramente non ho mai avuto la necessità di stampare oltre i 600 dpi. I 1200 sono belli, ma alla fine li usi molto poco.
carlocappello
08-04-2006, 12:18
Fatto!!!!!
ho acquistato la lexmark presso maintstore....
è una stampante molto professionale e anke il print server integrato è configurabile tramite HTTP!!!!
Grazie ancora x il consiglio....
Felice di essere stato d'aiuto. :)
Magari facci una bella recensione...... ;)
Io invece stavo pensando di prendermi sempre della lexmark la E-232, che +/- ha le stesse caratteristiche della 120n, tranne per il printer server integrato.
Anche come costo dei consumabili siamo li', 70 € per il toner da 2000 pagine per la E120n, 78€ per il toner da 2500 pagine per la E232.
Mi sono orientato sulla E232 perche' per questo modello si trova anche il Kit per la ricarica del toner.
x Sursit :
Ho visto che ci sono anche le cartucce da 6.000 pagine (codice: 0012A8405), pero' il sito lexmark.it dice che e' compatibile solo con la serie E33x, mentre alcuni siti stranieri e anche italiani che vendono consumabili, dicono che e' compatibile anche con la E232.
Sapresti dirmi con certezza se questa cartuccia ad alta capacita' va bene anche per la E232 ?
Ciao :) .
La certezza non ce l'ho, ma credo non ci siano problemi ad utilizzare le cartucce maggiorate anche sulla 232.
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo, per cui non ti saprei dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.