PDA

View Full Version : "L'EURO é la zavorra dell'Italia"

ave-55
28-03-2006, 15:39
Consiglio a tutti la visione di questo filmato (http://www.acuto.org/video%20acuto/Rambo.zip). E' una limpida analisi delle conseguenze disastrose dell'introduzione della moneta unica europea, senza dimenticare le colpe di Berlusconi e dei suoi amici.

Buona visione

bluelake
28-03-2006, 15:45
giusto per sapere, per quel filmato hanno riesumato la salma di Keynes? perché a sentire tutte le castronerie sparate in questi anni per dire male dell'euro a furia di rivoltarsi nella tomba lo chiamano John "yo-yo" Keynes...
L'Euro è SOLO UNA MONETA, una unità di misura convenzionale come il metro, il litro e il chilogrammo. Non ha colpe in quanto tale, le colpe le hanno i soggetti che utilizzano tale unità di misura in maniera errata e fraudolenta.

andreasperelli
28-03-2006, 15:54
Consiglio a tutti la visione di questo filmato (http://www.acuto.org/video%20acuto/Rambo.zip). E' una limpida analisi delle conseguenze disastrose dell'introduzione della moneta unica europea, senza dimenticare le colpe di Berlusconi e dei suoi amici.

Buona visione

Ma LOL! :)

non male ma di finti doppiaggi ne ho visti di migliori...

magari se mettevi uno smile si capiva meglio che il tuo intervento era ironico ;)

ave-55
28-03-2006, 15:59
:D

the_joe
28-03-2006, 16:01
giusto per sapere, per quel filmato hanno riesumato la salma di Keynes? perché a sentire tutte le castronerie sparate in questi anni per dire male dell'euro a furia di rivoltarsi nella tomba lo chiamano John "yo-yo" Keynes...
L'Euro è SOLO UNA MONETA, una unità di misura convenzionale come il metro, il litro e il chilogrammo. Non ha colpe in quanto tale, le colpe le hanno i soggetti che utilizzano tale unità di misura in maniera errata e fraudolenta.
Certo che è così, però l'Italia aderendo al patto di stabilità per l'Euro ha di fatto perso la possibilità usata molto spesso in passato della svalutazione competitiva per rilanciare le esportazioni dei prodotti delle nostre asfittiche fabbriche.

Per il resto ora hanno rotto les pelotas con questo Euro.

STELEO
28-03-2006, 16:07
Certo che è così, però l'Italia aderendo al patto di stabilità per l'Euro ha di fatto perso la possibilità usata molto spesso in passato della svalutazione competitiva per rilanciare le esportazioni dei prodotti delle nostre asfittiche fabbriche.

Certo ma dimentichi cosa sarebbe costato il petrolio in caso di svalutazione. :doh:

bluelake
28-03-2006, 16:11
vabbè, non conta solo la quantità del venduto, conta anche il costo della produzione (che aumenta se svaluti la moneta, visto che il petrolio non lo si paga in lire) e la possibilità di riscuotere (e qui casca l'asino... perché vendi vendi, ma se poi non riscuoti lo pigli nel c*lo :D ). Onestamente, penso che l'euro abbia favorito e di molto i traffici all'interno dell'Unione per quelle imprese che hanno puntato sulla qualità e non sul basso costo, oltre a favorire gli spostamenti per affari e ridurre i costi di cambio applicati dalle banche.

andreasperelli
28-03-2006, 16:12
ehi... ma che state intavolando un discorso serio sull'euro??? ma non avete visto il filmato...? è una presa per il culo :D

ave-55
28-03-2006, 16:13
:doh:

noooooo!!!!!!!!!!! vi prego....ho postato solo per farci una risata!!!

ave-55
28-03-2006, 16:14
mi hai preceduto

è una presa per il culo :D

all'EURO :D :D :D

Fratello Cadfael
28-03-2006, 16:14

La svalutazione per rendere competitivi i nostri prodotti era una strategia che poteva funzionare qualche decennio fa, quando esportavamo più prodotti di quanti ne importavamo.
Ora ci converrebbe esattamente il contrario, visto che i prodotti che esportiamo di più sono essenzialmente beni di lusso e alimentari che venderemmo anche ad un prezzo superiore...
Per il resto se non fossimo ancorati all'euro con l'altalena dei prezzi del petrolio di questi ultimi anni staremmo veramente male.

E per fare questi ragionamenti non servono neanche conoscenze di economia (che pure ho un po') ma basta un pochino di buonsenso.

andreasperelli
28-03-2006, 16:15
mi hai preceduto

all'EURO :D :D :D

forse nelle intenzioni di chi l'ha fatto... ma a vederlo sembra più una presa per il culo di chi è contro l'euro!!! :D

ave-55
28-03-2006, 16:15
:doh: :doh: :doh:

Fratello Cadfael
28-03-2006, 16:17
:doh:

noooooo!!!!!!!!!!! vi prego....ho postato solo per farci una risata!!!
Mavaff..... :D :muro: :doh:

:banned:

:D :Prrr:

ave-55
28-03-2006, 16:17
forse nelle intenzioni di chi l'ha fatto... ma a vederlo sembra più una presa per il culo di chi è contro l'euro!!! :D

io l'ho interpretato semplicemente come una paradoia sui alcuni luoghi comuni degli ultimi tempi

bluelake
28-03-2006, 16:18
ma non avete visto il filmato...?
qui c'è gente che lavora eh http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/jam.gif

the_joe
28-03-2006, 16:19
No per carità, non sto dicendo che ci si sia rimesso o guadagnato con l'introduzione dell'Euro, era per puntualizzare una cosa.

Del resto le merci le abbiamo sempre pagate in dollari e vendute in lire e quando andava male con la svalutazione ci si guadagnava, ora che non possiamo più nemmeno guadagnarci con quella, lo prendiamo sempre nel :ciapet:

andreasperelli
28-03-2006, 16:19
io l'ho interpretato semplicemente come una paradoia sui alcuni luoghi comuni degli ultimi tempi

ma sì... infatti è così ;)
però è interessante notare come il resto del forum è partito subito con la battaglia dialettica :)

ave-55
28-03-2006, 16:20
qui c'è gente che lavora eh http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/jam.gif

ma adesso siamo in pausa caffè :sofico: :D

CYRANO
28-03-2006, 16:20
LOL forte.
comunque se era in inglese avrei capito di più :D :D

Ciaozzz

andreasperelli
28-03-2006, 16:22
LOL forte.
comunque se era in inglese avrei capito di più :D :D

Ciaozzz

quoto... Ave-55, ci aiuti? :D

ave-55
28-03-2006, 16:24
ma sì... infatti è così ;)
però è interessante notare come il resto del forum è partito subito con la battaglia dialettica :)

Hai colto nel segno ;)
Non ho inserito uno smile proprio per questo. Ogni pretesto è buono in questa sezione per partire con la battaglia degli opposti schiaramenti, la difesa ad oltranza della propria fede politica, la santificazione/denigrazione dei propri beniamini/oppositori...ogni tanto una risata non guasta! :Prrr:

ave-55
28-03-2006, 16:24
quoto... Ave-55, ci aiuti? :D

Servono i sottotitoli? :D

generals
28-03-2006, 16:28

Buona visione
bellissimo il doppiaggio ed io il dialetto lo capisco ! :D

Special
28-03-2006, 16:30
Quì in ufficio non ho le casse sul pc :mad:

ave-55
28-03-2006, 16:34
Quì in ufficio non ho le casse sul pc :mad:

ahi....cosa ti stai perdendo :muro:
PS: sei munito anche di traduttore napoletano>italiano? :D

bluelake
28-03-2006, 16:37
ma adesso siamo in pausa caffè :sofico: :D
http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/nooojeanclaude.jpg

andreasperelli
28-03-2006, 16:40
Hai colto nel segno ;)
Non ho inserito uno smile proprio per questo. Ogni pretesto è buono in questa sezione per partire con la battaglia degli opposti schiaramenti, la difesa ad oltranza della propria fede politica, la santificazione/denigrazione dei propri beniamini/oppositori...ogni tanto una risata non guasta! :Prrr:

c'è cascato pure il moderatore!!! adesso lo segnalo...! :D