PDA

View Full Version : cattura e compressione filamto 8mm con Video studio 8 Ulead


Robertasonia
28-03-2006, 16:13
Dovrei catturare un filmato da 90 minuti con Ulead Video Studio da telecamera 8 mm. Ho provato con un formato Avi ma addirittura non riescie a starci tutto perché mi occupa tutto l'Hd che è di 100 gb. Qualcuno sa dirmi per cortesia che formato devo usare e che compressione per fare in modo che ci stia tutto? Sono nuova a questo tipo di lavoro e quindi non so che scelte fare per creare il fimato. Ho letto il manuale ma non mi dice che scelte fare.
Ringraziando
RR

vayra
28-03-2006, 16:39
benvenuta! allora se ho ben capito dovresti acquisire un filmato analogico, prova ad acqusisre al volo in mpeg2 impostando tale compressione nel programma (che non conosco per cui non dirti dove agire, cmq nelle impostazioni dovresti trovare l'opzione), se il tuo processore è abbastaza veloe ci riesce e otterrai al massimo un file di circa 4 giga. altrimenti dovresti provare con l'avi dv che dovrebbbe occupare circa 13 giga/ora, se non sbaglio.
ciao

Robertasonia
29-03-2006, 22:02
Grazie per il l'accoglienza :)
Sono riuscita a masterizzare il fimato ma solo usando la procedura guidata..... Ho comunque usato i formati che mi hai consigliati e ho ottenuto dei cd di 3 GB e rotti al massimo.
Grazie ancora
RR