View Full Version : Configurare Router Wireless con ADSL Fastweb
Ciao a tutti,
ho le idee un po confuse e mi servirebbe un aiutino:
ho appena acquistato CNET CAR-854 Router Adsl-Wireless e installandolo con la configurazione di defoult vede benissino il portatile (navigo e gioco in multiplayer tranquillamente :fagiano: ). Il problema sorge quando deve vedere più di due PC. Ho letto su questo forum che il contratto famiglia Fastweb prevede solamente tre indirizzi IP, quindi per questo motivo non riesco a navigare con altri PC. Per risolvere questo problema bisognerebbe configurare il router in modo tale che si prenda un IP dall'hag di Fastweb e crei una sottorete dove possa vedere tutti pc che si vogliano. Giusto? Chi mi aiuta in questa configurazione?... :help: .... Spero di essere stato chiaro nonostante abbia delle conoscenze mooolltoooo limitate sull'argomento.
Grazie mille. :cool:
Se da quanto ho capito da quel che hai scritto hai acquistato un router con modem adsl intergrato e hai connesso l'hag ad un una delle porte lan del router (quindi non quella wan) non credo ci siano alternative a quella di utilizzare un solo pc poichè se il tuo router non supporta il nat Lan-to-Lan ma solo Wan-to-Lan non riuscirai a creare la sottorete.
Avresti dovuto prendere un router ethernet senza quindi modem adsl integrato, da collegare all'hag con la porta Wan e non tramite una porta Lan. Questo ti avrebbe permesso di utilizzare una configurazione multipla senza problemi di sorta, creando una sottorete alla quale aggiungere quanti pc vuoi
Se non puoi fartelo sostituire con un modello ethernet e vuoi tenere il tuo router adsl, potresti provare a far così (tenendo in conto che comunque non puoi così facendo oltrepassare il limite di 3 dispositivi connessi): utilizzarlo come switch di rete collegando i pc all'hag e impostando per loro parametri manuali
i parametri li puoi leggere quando ad esempio sei connesso direttamente all'hag, digitando dal prompt dei comandi
ipconfig /all
ottenendo questi dati ad esempio
Scheda Ethernet
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-8D-F3-9A-66
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 29.244.**.***
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 29.244.**.***
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 29.253.128.10
Tale soluzione non l'ho sperimentata ma dovrebbe funzionare.
Innanzi tutto grazie di avermi risposto. Il Router l'ho acquistato ieri quindi posso cambiarlo, cmq stasera provo lo stesso il tuo consiglio. Altrimenti lo cambierò con un'altro con la porta WAN. Infatti avevo letto qualcosa in merito ma non ero sicuro che il mio router l'avesse.
Ti farò sapere.. grazie ancora :D
Ciao, ieri ho provveduto a sostituire il Router Wireless con uno della Gigabyte B49G. Appena lo inserito, senza impostarlo vede tranquillamente tutti i pc. AI portatili gli assegna un suo indirizzo. Funziona anche Emule, però non con la rete Kadu. L'unica cosa è che su risorse di rete i pc non si vedono. Consigli?
Thanks a lot.
Ciao, ieri ho provveduto a sostituire il Router Wireless con uno della Gigabyte B49G. Appena lo inserito, senza impostarlo vede tranquillamente tutti i pc. AI portatili gli assegna un suo indirizzo. Funziona anche Emule, però non con la rete Kadu.
http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=41473&hl=firewalled
L'unica cosa è che su risorse di rete i pc non si vedono. Consigli?
Thanks a lot.
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.