View Full Version : [Fedora 5] KDE al posto di Gnome
gromit60
28-03-2006, 15:11
Ho provato ad installare Fedora 5 e ho visto che di default installa Gnome. Come posso fare per fargli installare KDE?
Grazie
gromit60
29-03-2006, 14:19
Nessuno che mi risponda? Possibile che sia l'unico che vuol fare una cosa del genere? Vabbé...
Posto anche una considerazione: nonostante la decisa presa di posizione di Linus Torvalds contro Gnome a favore di KDE alcune delle più grosse distribuzioni (ho in mente Ubuntu e Fedora, appunto) utilizzano Gnome come DE di default...
Altre considerazioni?
VegetaSSJ5
29-03-2006, 18:40
Altre considerazioni?
si, tutte le altre distribuzioni usano kde di default... ;)
Ho provato ad installare Fedora 5 e ho visto che di default installa Gnome. Come posso fare per fargli installare KDE?
Grazie
rimuovi gnome, ti scarichi kde e lo installi :)
qual'è il problema :confused:
VegetaSSJ5
29-03-2006, 22:20
se vai su google e scrivi fedora kde e clicchi su mi sento fortunato vai su questo sito http://kde-redhat.sourceforge.net/
Ziosilvio
30-03-2006, 11:36
nonostante la decisa presa di posizione di Linus Torvalds contro Gnome a favore di KDE alcune delle più grosse distribuzioni (ho in mente Ubuntu e Fedora, appunto) utilizzano Gnome come DE di default
L'uso per default di GNOME al posto di KDE in Fedora, è un'eredità di quando Red Hat era ancora open, e KDE non era ancora software libero.
Altre considerazioni?
Mandriva usa KDE di default.
SuSE usa KDE di default.
Knoppix usa KDE di default.
SimplyMEPIS usa KDE di default.
Slackware usa KDE e non comprende GNOME (zio Patrick fa sempre le cose fino in fondo).
WindowMaker RuleZ ;)
crow_jane
30-03-2006, 13:08
In fedora4 potevi scegliere in fase di installazione del S.O. se usare Gnome o KDE, o installarli entrambi. Penso si possa fare anke sulla 5.
VegetaSSJ5
30-03-2006, 13:20
WindowMaker RuleZ ;)
Ziosilvio sei proprio sicuro di quel che dici?!? :eek:
non sapevo che usavi linux come os, e questo mi fa piacere... ;) ma cavolo windowmaker secondo me è masochismo puro!!! :eek:
gromit60
30-03-2006, 13:28
Mandriva usa KDE di default.
SuSE usa KDE di default.
Knoppix usa KDE di default.
SimplyMEPIS usa KDE di default.
Azzz... citando Ubuntu e Fedora ho beccato le uniche due con Gnome di default!
Grazie
Fedora Core 5 non l'ho ancora provata, ma con la 4 in fase di installazione bastava selezionare, quando richiesto, l'opzione "Selezione manuale dei pacchetti" (o una cosa simile); in questo modo, ti veniva mostrata la lista dei pacchetti, divisi per gruppi (Ambiente Desktop, Rete-Internet, Grafica, Sviluppo, Server, ecc. ecc).
Immagino che l'installazione di FC5 sia analoga altrimenti, senza ripetere l'installazione, dovresti poter andare in "Installa/Rimuovi software" e da li' installare KDE (rimuovendo, eventualmente, GNOME, anche se non e' propriamente un'operazione molto "pulita"...).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.