PDA

View Full Version : Ronnie James Dio

juninho85
28-03-2006, 15:11
Per la prima volta ho sentito qualche giorno fa una sua canzone:long life rock'roll.....inutile dire che m'è piaciuta da morire.....avete qualche pezzo da consigliarmi di questo cantante?:)

Mav80
28-03-2006, 15:51
Long LIVE Rock 'n Roll,era dei Rainbow dove cantava Dio ;)
Ti dico da solista :sentiti tutto Holy Diver assolutamente :cool:
Poi gli album con i Rainbow sono belli e bellissimo è anche Heaven and Hell con i Black Sabbath.....dirti canzone per canzone è dura dato che ce ne sono parecchie ;)

juninho85
28-03-2006, 15:57
ho provato a cercare materiale su google però ho trovato soltanto lunghissime pagine di recensioni sugli album :stordita:

juninho85
30-03-2006, 08:15
up

Eddie666
30-03-2006, 08:22
Per la prima volta ho sentito qualche giorno fa una sua canzone:long life rock'roll.....inutile dire che m'è piaciuta da morire.....avete qualche pezzo da consigliarmi di questo cantante?:)
Quoto Mav80..holy diver e' un album spettacolare,e soprattutto contiene la fantastica "rainbow in the dark"! nel dubbio puoi anche prenderti un suo greatest hits,cosi' ti becchi in un colpo solo i suoi pezzi migliori ;)
ottimi anche "heaven and hell" e "the mob rules" con i sabbath..e personalmente a me piace (anche se non e' allo stesso livello dei precedenti) "dehumanizer",sempre con i sabbath!

ciao juni! :)

juninho85
30-03-2006, 08:24
grazie mille...ti farò sapere :)

kuolema
30-03-2006, 08:26
allora
chi ha nominato il mio cantante preferito???

assolutamente come ti hanno detto Holy Diver
ma sono validissimi anche gli ultimi 3 "magica", killing the dragon" e "master of the moon", molto rock and roll..

procurati anche qualcosa dei RAINBOW
e personalmente ti consiglio BLACK SABBATH - Heaven and hell dove canta DIO.
un solo commento : è DIO.

juninho85
30-03-2006, 08:31
:D
inizialmente quando ascoltai per la prima volta una sua canzone pensavo:"un pò sborone questo tizio a darsi del dio"...dopo aver ascoltato Long Life Rock'N ROll"fui come illuminato e capii il perchè :cool:

Mav80
30-03-2006, 08:42
:D
inizialmente quando ascoltai per la prima volta una sua canzone pensavo:"un pò sborone questo tizio a darsi del dio"...dopo aver ascoltato Long Life Rock'N ROll"fui come illuminato e capii il perchè :cool:

Non è che si dà...si chiama proprio così....d'altronde per gli americani non è un problema :D è da noi che coincide il nome :cool:
Cmq ascoltati anche Inferno the last in live :cool: ;)

kuolema
30-03-2006, 08:44
vero nome :

Ronald James Pardovano

evidenti origini italiane, i genitori sono emigranti ;)

juninho85
30-03-2006, 08:47
Non è che si dà...si chiama proprio così....d'altronde per gli americani non è un problema :D è da noi che coincide il nome :cool:
Cmq ascoltati anche Inferno the last in live :cool: ;)
un predestinato insomma :D

juninho85
30-03-2006, 23:48
sensazione indescrivibile :eek::oink:

juninho85
01-04-2006, 11:28
per ora ho ascoltato:
holy diver
Stand Up And Shout
The Last In Line
Rainbow In The Dark
Don't Talk To Strangers
Speed of night
Long life rock'n roll

In attesa:
Killing the dragon
Push

che dire....tutte veramente molto,molto belle :)

se avete qualche altro titolo non può che farmi piacere :D

Strat
01-04-2006, 20:32
E' il più grande!!!
Voce e canzoni fantastiche sia con Rainbow, Black Sabbath che da solista.
Consiglio:
Rainbow:The temple of the king, Catch the rainbow, Tarot woman, Stargazer e tutto il live "On Stage".
Black Sabbath:Children of the sea, Heaven and hell, Lady evil
Dio: Holy diver, Rainbow in the dark, Don't talkto strangers, The last in lane

Ormai è un sessantenne ma la voce è ancora stupenda, sentire gli ultimi album per credere.

Io sogno ancora una Reunion con i Rainbow!!! :mc:

p.s.: W Blackmore che lo ha scoperto

castexx
08-04-2006, 15:44
...sicuramente rising dei rainbow (canta lui...) e, come solista, oltre ad holy diver a me piacciono hugry for heaven e mistery (non so in che album siano perché io ho una raccolta...)...

juninho85
08-04-2006, 15:50
In attesa:
Killing the dragon
Push

non all'altezza delle altre :D

fireball76a
26-04-2006, 15:01
Long LIVE Rock 'n Roll,era dei Rainbow dove cantava Dio ;)
Ti dico da solista :sentiti tutto Holy Diver assolutamente :cool:
Poi gli album con i Rainbow sono belli e bellissimo è anche Heaven and Hell con i Black Sabbath.....dirti canzone per canzone è dura dato che ce ne sono parecchie ;)

Dio è...........un DIO...una delle piu belle voci hard della storia del rock...il suo difetto è l'egocentrismo che lo porta a rovinare rapporti con i musicisti con cui collabora :D ...cmq un grande...
Holy Diver la facciamo con la band...grande canzone...semplice ma di sicuro effetto..