QMatteoQ
28-03-2006, 13:02
Ho un grosso problema: un mio amico mi ha dato un computer da sistemare, chiedendomi di formattarglielo vista la mole di virus, spyware e trojan che si era preso. Avvio il PC con la mia copia di Windows e mi preparo all'installazione, come ho già fatto altre centinaia di volte. Cancello l'unica partizione, la formatto e do il via all'installazione: purtroppo però, durante la fase di riconoscimento delle periferiche, l'installazione si blocca e appare una meravigliosa schermata blu che mi dice che Windows è stato arrestato per impedire danni al sistema. L'errore è relativo ad un file S3GNBM.SYS, il che mi fa dedurre che il componente che crea problemi sia la scheda video, in quanto si tratta di una S3 integrata.
La mia domanda è: cosa cavolo posso fare? :D Non essendoci installato niente, non posso agire su niente, se non sui parametri del BIOS, che ho già controllato senza riscontrare nulla di anormale.
Idee? Suggerimenti? Consigli? Sono tutti ben accetti! Grazie!
La mia domanda è: cosa cavolo posso fare? :D Non essendoci installato niente, non posso agire su niente, se non sui parametri del BIOS, che ho già controllato senza riscontrare nulla di anormale.
Idee? Suggerimenti? Consigli? Sono tutti ben accetti! Grazie!