PDA

View Full Version : Problemi Hercules 9800 XT

seven7
28-03-2006, 12:36
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio per risolvere il seguente problema:
dopo 2 anni di buon funzionamento della scheda, sono comparsi, in questo periodo, dei pixel rossi su metà del mio schermo (molti puntini rossi). Anche durante il boot, ci sono dei pixel verdi sparsi un pò ovunque nel schermo.
Ora non riesco a far partire il 3D Mark 03, dicendomi che la scheda non può funzionare nei vari test del programma (per testare la scheda in ambiente 3D).
La scheda non è mai stata overcloccata, ho solo attivato qualche volta l'ati overdrive.
Ho tolto la scheda e l'ho inserita in un altro computer ma gli artefatti si vedono ancora.
Un problema di alimentazione lo escludo, visto che monto un enermax da 525 Watt.
Mi rivolgo a voi nella speranza di una possibile soluzione (visto il sacrificio economico che ho fatto per comprarmi questa scheda).
Grazie per l'attenzione.

JAF
30-03-2006, 16:58
Ciao ti rispondo io, il problema attiene alla porta AGP, ovvero alla quantità di corrente che lascia passare, molte schede madri nel momento in cui viene overcloccata la scheda video oppure, cambiando i parametri AGP, creano delle impostazioni nella BIOS errate.
Il problema da te segnalato (che ho anche io) è comune a molti utenti ma in diversa misura, io ho rovinato l'AGP a seguito dell'utilizzo di programmi che gestivano la porta AGP non dedicati alla scheda madre, basterebbe aggiornare il BIOS per risolvere il problema.
Ho contattato Saphire e mi ha detto che "salvo" corruzione del bios della scheda video, questo tipo di errore è al 70% imputabile alla porta AGP.
Ti faccio presente che a me dava lo stesso errore la 9700 sulla stessa scheda madre.

Lorenzo

ATi7500
30-03-2006, 18:33
Ciao ti rispondo io, il problema attiene alla porta AGP, ovvero alla quantità di corrente che lascia passare, molte schede madri nel momento in cui viene overcloccata la scheda video oppure, cambiando i parametri AGP, creano delle impostazioni nella BIOS errate.
Il problema da te segnalato (che ho anche io) è comune a molti utenti ma in diversa misura, io ho rovinato l'AGP a seguito dell'utilizzo di programmi che gestivano la porta AGP non dedicati alla scheda madre, basterebbe aggiornare il BIOS per risolvere il problema.
Ho contattato Saphire e mi ha detto che "salvo" corruzione del bios della scheda video, questo tipo di errore è al 70% imputabile alla porta AGP.
Ti faccio presente che a me dava lo stesso errore la 9700 sulla stessa scheda madre.

Lorenzo
si ma l'ha provata anche su un altro pc; per me la sua 9800 è partita, anche se io farei un'ultima prova smontando il dissipatore e risistemando della pasta termoconduttiva..i puntini sono artefatti da surriscaldamento GPU se non vado errato

bYeZ!

conan_75
31-03-2006, 16:23
Scheda andata... di Hercules c'era stata una moria un'annetto fa.
Queste sono le ultime: il tutto è dovuto a un dissipatore bellissimo alla vista e inutilissimo come rendimento.