View Full Version : 19" Samsung 940fn vs Fujitsu Siemens P19-s2
mick3000
28-03-2006, 11:14
I 2 monitor si equivalgono nelle loro caratteristiche principali (8ms -angolo 178°- pannello pva).
Forse il Fujitsu dovrebbe essere migliore nella resa del colore.
Li ho trovati a 370 il samsung e a 420 il Fujitsu
50 euro in piu' per il fujitsu vale la spesa ???
Peach1200
28-03-2006, 23:48
...hai già letto il thread specifico sul Samsung?! LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118278)
A quanto pare, tra gli esemplari che circolano qui in Italia c'è un'alta percentuale di difettosi... inoltre, mi sembra che il monitor non abbia mantenuto le "alte" aspettative che avevano creato le sue caratteristiche tecniche...
Leggiti per bene quella discussione, se puoi! :)
...hai già letto il thread specifico sul Samsung?! LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118278)
A quanto pare, tra gli esemplari che circolano qui in Italia c'è un'alta percentuale di difettosi... inoltre, mi sembra che il monitor non abbia mantenuto le "alte" aspettative che avevano creato le sue caratteristiche tecniche...
Leggiti per bene quella discussione, se puoi! :)
Quella discussione in realta' non aggiunge molto. Il 940FN non ce l'ha nessuno e quindi potrai leggerti con cura tutte le pagine di quel thread senza venire a capo assolutamente di nulla.
Io l'ho visto in un negozio ma NON alla sua risoluzione nativa e con affianco il 970P. Facevano pieta' tutti e due, il 970P era addirittura il peggior monitor acceso nel negozio, insomma i soliti devastanti effetti del VGA splitter, usato per mandare lo stesso segnale a tutti i monitor.
Sul forum di prad.de invece ci sono utenti che l'hanno comprato e che lo recensiscono, se mastichi un po' di tedesco e' probabile che le uniche cose interessanti che leggerai su questo monitor sono li'.
Nel post che ti e' stato segnalato ci sono i link alle discussioni del 940FN di quel forum crucco.
Altro non so, quando avrai scelto e comprato uno dei due vedi di farci una piccola recensione. Grazie
Peach1200
29-03-2006, 20:13
Sul forum di prad.de invece ci sono utenti che l'hanno comprato e che lo recensiscono, se mastichi un po' di tedesco e' probabile che le uniche cose interessanti che leggerai su questo monitor sono li'.
Nel post che ti e' stato segnalato ci sono i link alle discussioni del 940FN di quel forum crucco.
Era proprio per questo che gli avevo consigliato di dargli un'occhiata... so che djgusmy e gli altri avevano postato qualche link interessante! ;)
mick3000
30-03-2006, 16:25
Nella mia ricerca di un buon 19" per il mio lavoro (navigazione Internet 10 ore giorno) mi sono imbattutto In un Samsung 194T a un buon prezzo sui 325 euro spese postali comprese e con il controllo bad pixel gratuito.
Il 194T ha le stesse caratteristiche del 940FN salvo che per i ms che sono alti (25) .
Il resto dovrebbe essere lo steso monitor ed a vinto anche dei test importanti recentemente ....
Qualcuno lo conosce ?? .... intendo peach e gli altri..
Che consiglio mi date ?
Peach1200
30-03-2006, 19:31
Nella mia ricerca di un buon 19" per il mio lavoro (navigazione Internet 10 ore giorno) mi sono imbattutto In un Samsung 194T a un buon prezzo sui 325 euro spese postali comprese e con il controllo bad pixel gratuito.
Il 194T ha le stesse caratteristiche del 940FN salvo che per i ms che sono alti (25) .
Il resto dovrebbe essere lo steso monitor ed a vinto anche dei test importanti recentemente ....
Qualcuno lo conosce ?? .... intendo peach e gli altri..
Che consiglio mi date ?
...10 ore giornaliere di internet??! :eek:
Comunque, sarebbe una soluzione eccellente!! :)
Ha tutte le ottime caratteristiche dei PVA (ottimi angoli di visione, rappresentazione dei colori), ha ben 2 ingressi DVI (col DVI hai una migliore nitidezza dei caratteri) e il prezzo non è niente male!! Per navigare è perfetto!
Unica pecca, come hai notato anche tu, i 25ms di response time... ma se non devi giocare, non fartene un problema!!
Per quanto riguarda l'eventuale visione di film invece, penso che in linea di massima non dovresti avere problemi di scia... forse solo con scene mooolto concitate e veloci, ma sarebbero casi limite!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.