PDA

View Full Version : configurazione rete wi-fi e mistero!!!help me please...

anto77
28-03-2006, 10:14
ciao ragazzi ho bisogno del vs aiuto o meglio delle vs conoscenze in materia di wi-fi.Ho installato a casa (tre piani) il router datomi da alice per l'offerta tv gratis per 6 mesi e volevo configurare una rete wi-fi che mi coprisse almeno il piano terra ed il 1° piano della mia casa.ora la situazione è questa il router è posizionato al 1° piano e su quest'ultimo non ho alcun problema a navigare mi sposto liberamente e si connette subito, con una copertura costante di 5 tacche utilizzando il software di xp.appena vado al 1° piano oppure esco in giardino(che in linea d'aria dista 7-8 mt dal router)pur avendo 5 tacche sul segnale di ricezione non mi si connette e mi dice sempre "automatico" senza mai passara a "connesso" cosa che accade immediatamente quando risalgo al 1° piano.Ora mi domando se queste tacchette son reali o fittizie.A risocntro del segnale ho girato con la psp di mio fratello che mi cerca il segnale ed al 1° piano(ove c'è il router) mi da il 100% mentre scendendo al 2° oscilla tra 50/60 %,secondo voi come mai non riesco a connettermi pur avendo quasi una copertura completa?inoltre devo configurare qualcosa sul router secondo voi?se potetemi aiutatemi mi son stufato di camminare per la casa con il portatile in mano... :help: