PDA

View Full Version : Difetto sulla mia Nikon

TBlade
28-03-2006, 10:00
Ho acquistato circa una settimana fa un Nikon Coolpix 7600 da un centro Auchan e oggi mi sono accorto che si nota un piccolo difetto nelle foto scattate che si verifica sempre nello stesso punto dell'immagine. Si tratta di un puntino bianco contornato di verde le cui dimensioni e intensità dipendono dal punto in cui capita (se è più o meno oscuro). Inizialmente ho pensato a dello sporco sulle lenti, ma dopo averle controllate e pulite tale difetto è ancora presente :cry: !!
Qualcuno più esperto mi potrebbe dire di che problema potrebbe trattarsi?? Forse un pixel del sensore? E con un solo pixel malfunzionante rientrerebbe nella categoria prodotto difettato o verrei mandato a quel paese prima dall'Auchan e poi dalla Nikon :( ? Vi prego rispondetemi perchè la fotocamera mi piace a all'Auchan viene venduta come prodotto sottocosto e quindi in quantità limitate.

Ciao

ciop71
28-03-2006, 10:18
Dalla tua descrizione sembrerebbe un bad pixel del sensore, ma non si capisce se si presenta sempre nello stesso punto. Se in tutte le foto appare nella stessa posizione è da mandare in riparazione (oppure te la sostituiscono in negozio).

TBlade
28-03-2006, 15:31
ma non si capisce se si presenta sempre nello stesso punto. Se in tutte le foto appare nella stessa posizione è da mandare in riparazione (oppure te la sostituiscono in negozio).
Ti ringrazio per la celere risposta :ave:
Si confermo, appare sempre nella stessa posizione :cry: . Inoltre come ho trovato in rete riguardo all'argomento "bad pixel" ho provato a scattare foto mettendo d'avanti all'obiettivo un "tappo" (ho usato una felpa mooolto nera e pesante in una stanza dove ho creato il buio "pesto") e la macchiolina chiara (hot pixel?) si presenta sempre e solo nello stesso punto :( . Ora mi chiedo "ma un singolo pixel rende la fotocamera difettosao o funziona un po' come per i monitor LCD?" :boh:

davidoski
28-03-2006, 15:39
se la macchiolina è visibile senza croppare mi sa che è ben di più che un solo pixel ..

se non è ancora passata una settimana fai ancora in tempo a fartela sostituire direttamente da loro.. senza passar per l'assistenza..

ciop71
28-03-2006, 15:52
Invece di fartela riparare, secondo me fai prima ad esercitare il diritto di recesso e prendertene un'altra.

3Dfx4ever
28-03-2006, 16:01
Un consiglio:
- se la macchina ha garanzia Nital, allora anche se trovi problemi a fartela sostituire dal negoziante, non preoccuparti: il centro assistenza Nital LTR te la mette a posto in pochissimo tempo...
-se invece è garanzia Europa... insisti, insisti, insisti a fartela sostiture dal negozio !!!