PDA

View Full Version : Symbian 8.0 + Serie 60 vs. Symbian 8.1a + Serie 60 2° edition

s0r4
28-03-2006, 09:40
in pratica il software del 6680 contro quello dell'N70

ho avuto modo di provare per un giorno il primo (per farmi un'idea di base sui Symbian), e adesso vorrei comprare il più recente N70

vorrei sapere soltanto se cambiando il software cambia soltanto qualche piccolo dettaglio o mi permette realmente di fare più cose / farle meglio?

l'interfaccia è stata velocizzata o ci mette ancora 5 secondi per aprire la rubrica ed i messaggi? :confused:

amd1ghz
28-03-2006, 21:22
in pratica il software del 6680 contro quello dell'N70

ho avuto modo di provare per un giorno il primo (per farmi un'idea di base sui Symbian), e adesso vorrei comprare il più recente N70

vorrei sapere soltanto se cambiando il software cambia soltanto qualche piccolo dettaglio o mi permette realmente di fare più cose / farle meglio?

l'interfaccia è stata velocizzata o ci mette ancora 5 secondi per aprire la rubrica ed i messaggi? :confused:

io ho visto l'uno e l'altro in mano ai colleghi , per la velocità d'apertura dei menù non saprei ma ho letto su una rivista che nonostante il processore più veloce , l'N70 sembra più lento .

Per quel che riguarda il Sistema Operativo , la release più recente , per ora , non permette nulla più del 6680 .

Difatti ancora oggi la quasi totalità dei software per Symbian che girano sul 6680 ( uno dei più recenti a parte la serie N ) gira anche sul 6600 , uno dei primi .

s0r4
28-03-2006, 23:05
io sono indeciso se prendere con l'offerta 3 l'N70 o il 6680
il primo costa 149 euro in più, ma a questo punto ce li vale veramente se è vero che non cambia quasi niente? :confused:

amd1ghz
28-03-2006, 23:13
difficile rispondere quando c'è di mezzo il portafoglio di altre persone .....

a parte la buona fotocamera da 2 Mpixel ( con flash e zoom 20x ) , non c'è gran differenza tra l'N70 e il 6680 ( tra l'altro il tasto centrale mi è sembrato meno ergonomico ) per il software on board e quello che può essere installato . Certo , alcuni menù sono presentati in maniera più .... fica .... sull'N70 tipo lo slide show delle foto , ma non c'è molto altro in più .

Certo che però se ti fa gola l'ultima novità tecnologica .................
se vuoi farti una idea guarda qui :

http://www.gsmarena.com/nokia_n70-1153.php
http://www.gsmarena.com/nokia_6680-1045.php

Kaiser70
29-03-2006, 07:46
... con flash e zoom 20x ....lo zoom non esiste, è solo un'illusione! 2x, 4x, 20, 300x....che importa, tanto è digitale! Zoom digitale significa che il software interno della macchina ritaglia una piccola porzione centrale del fotogramma di pochi pixel di larghezza x altezza e poi ricampiona per ingrandirla artificiosamente alla risoluzione del fotogramma intero. Un'operazione inutile, che degrada enormemente la qualità, e che può essere fatta ancora più facilmente sul PC. Allora anche il mio 6630 ha uno zoom digitale 2000x :sofico: basta portare le foto sul PC

amd1ghz
29-03-2006, 09:04
lo zoom non esiste, è solo un'illusione! 2x, 4x, 20, 300x....che importa, tanto è digitale! Zoom digitale significa che il software interno della macchina ritaglia una piccola porzione centrale del fotogramma di pochi pixel di larghezza x altezza e poi ricampiona per ingrandirla artificiosamente alla risoluzione del fotogramma intero. Un'operazione inutile, che degrada enormemente la qualità, e che può essere fatta ancora più facilmente sul PC. Allora anche il mio 6630 ha uno zoom digitale 2000x :sofico: basta portare le foto sul PC

lo so bene , ma cambia l'algoritmo di interpolazione , difatti è meglio quello dei cell. Nokia che non quello ad esempio di Paint Shop Pro .

E comunque dovresti dirlo alla Nokia , non a me , io riporto i dati e basta . :O