View Full Version : Acquisto on line
Emiliano^^
28-03-2006, 09:38
Salve ragazzi, dovrei acquistare un portatile da un negozio on line. Tra i vari servizi offerti c'è ne uno che si chiama "start pc" che a quanto dicono fa in modo che il portatile sia già completamente configurato ed installato. Ma mi chiedo altrimenti come viene inviato un portatile? in ogni caso posso installare tutto io?
Inoltre vi chiedo a voi che avete più esperienza di me c'è da fidarsi ad acquistare un prodotto on-line(non intendo per i pagamenti ..tanto pago con bonifico) ? Ho visto che molti tcon una quota aggiuntiva ti assicurano l'assenza di pixel difettosi? Mi consigliate qualche negozio on line?
Grazie e a presto
pataponzio
28-03-2006, 11:01
ok
ciao a tutti ragazzi sono venuto in possesso di questo magnifico gioiello della tecnlogia asus
ma ho notato che gia a 40gradi la ventolina è sempre accesa qualcuno sa dirmi come fare!!!!!!!!!!
forse era meglio aprire un nuovo thread...
pataponzio
28-03-2006, 11:05
fatto scusate
Emiliano^^
28-03-2006, 12:30
Salve ragazzi, dovrei acquistare un portatile da un negozio on line. Tra i vari servizi offerti c'è ne uno che si chiama "start pc" che a quanto dicono fa in modo che il portatile sia già completamente configurato ed installato. Ma mi chiedo altrimenti come viene inviato un portatile? in ogni caso posso installare tutto io?
Inoltre vi chiedo a voi che avete più esperienza di me c'è da fidarsi ad acquistare un prodotto on-line(non intendo per i pagamenti ..tanto pago con bonifico) ? Ho visto che molti tcon una quota aggiuntiva ti assicurano l'assenza di pixel difettosi? Mi consigliate qualche negozio on line?
Grazie e a presto
Allora ragazi qualche consiglio!!!
Grazie e a presto
Dunque... c'é giusto una nuova sezione "consigli per gli acquisti", li forse troverai piú supporto. Comunque, a parte rarissimi casi i portatili sono venduti giá con una copia di windows pre-installato, che si porta dietro un certo numero di utility e programmi in bundle a seconda della marca e del modello. Strano che offrano come "servizio" una cosa che é normalmente di default.
Per l'acquisto on-line. Dipende se il sito in questione é testato e conosciuto oppure no. Prova a mandarmi l'indirizzo in pvt e provo a dare il mio giudizio anche su come si presenta...
ChristinaAemiliana
28-03-2006, 13:46
Discussione spostata nella sezione giusta. ;)
Ricordo che consigliare e-shop anche in forma pubblica è possibile, a patto però che se ne faccia un elenco "neutro" (e ciò significa anche non tessere poi le lodi di uno solo di tali negozi...:D)
Emiliano^^
28-03-2006, 14:23
Discussione spostata nella sezione giusta. ;)
Si grazie, in effetti mi sono accorto dopo dell'errore... :fagiano:
Ricordo che consigliare e-shop anche in forma pubblica è possibile, a patto però che se ne faccia un elenco "neutro" (e ciò significa anche non tessere poi le lodi di uno solo di tali negozi...:D)
Ok!!! Spero di aver capito.
Allora sono interessato principalmente a quei negozi che mi offrono servizi che mi garantiscano la non presenza di pixel difettosi sullo schermo... io conosco www.atm.it e www.mainstore.com. Il portatile che cerco (il toshiba m40 282 lo trovo sul primo). Che consigli mi date? Conoscete altre store con i servizi suddetti? :read:
Inoltre a quanto ho capito i servizi che danno sono gli stessi che mi da il "negozio sotto casa"... in poche parole se il portatile si guasta va sempre a finire all'assistenza toshiba inviato direttamente da me ??? o sbaglio.
Ho dato un'occhio al primo sito e sinceramente non capisco una cosa:
perché pagare per questi due "servizi aggiuntivi"?
1) il notebook non ha bisogno ne di essere installato ne di essere configurato: essendo un toshiba -e quindi con win xp preinstallato- accendi il pc e é giá tutto a posto.
2) la questione dei pixel: é semplice, lo compri, quando sei ancora in negozio lo avvii, fai partire un'utility di controllo dei dead pixel e se ce ne dovessero essere fai valere il diritto di recesso ammesso e non concesso che non ti cambino il notebook con un'altro uguale...
Si grazie, in effetti mi sono accorto dopo dell'errore... :fagiano:
Allora sono interessato principalmente a quei negozi che mi offrono servizi che mi garantiscano la non presenza di pixel difettosi sullo schermo... io conosco www.atm.it e www.mainstore.com. Il portatile che cerco (il toshiba m40 282 lo trovo sul primo). Che consigli mi date? Conoscete altre store con i servizi suddetti? :read:
Inoltre a quanto ho capito i servizi che danno sono gli stessi che mi da il "negozio sotto casa"... in poche parole se il portatile si guasta va sempre a finire all'assistenza toshiba inviato direttamente da me ??? o sbaglio.
Emiliano^^
28-03-2006, 14:39
Mi sono soffermato sul primo perchè è un'ottimo prezzo rispetto agli altri negozi che ho visitato. Per il servizio start pc anch'io non capisco a cosa serva!
ChristinaAemiliana
28-03-2006, 15:52
Eh eh...in effetti è una delle questioni più difficili da capire. ;)
Secondo me il punto si coglie meglio se si pensa al concetto più che alla lista dei singoli casi pratici consentiti o meno, e poi ci si regola di conseguenza.
Il punto è che non è gradito il fenomeno della pubblicità indiretta, quindi è buona norma evitare, quando non sia strettamente necessario, di riferirsi all'e-shop, magari con tanto di link.
In questo caso, ad esempio, avresti potuto omettere i link, dato che domandavi in generale se i servizi offerti dagli online store fossero i medesimi del negozio sotto casa ed eventualmente come trovare altri shop affidabili. ;)
Comunque, la cosa è tollerata, a patto che non si tratti di un link a un singolo e-shop o di un link che non è assolutamente necessario (tipo come quando la gente linka le schede tecniche dei prodotti sugli e-shop perché non ha voglia di fare copia e incolla sul post). :D
Emiliano^^
31-03-2006, 01:25
Ragazzi, avete altri consigli sugli acquisti on-line? Mi posso fidare?
frankmaister
31-03-2006, 22:10
mi è capitato di acquistare da A*M, essendo di Napoli ho potuto effettuare il pagamento e il ritiro in sede
la merce era non sigillata (tre HD e antenna GPS) sinceramente non ho avuto problemi (GratGratGrat), tranne che per l'antenna che secondo me è stata "manomessa", ma l'ho capito solo dopo del tempo e varie ricerche
poi ci sono prodotti che oviamente hanno confezioni chiuse che non vengono aperte, anche se dovrebbe essere per tutti i prodotti cosi
comunque fossi in te chiederei chiaramente di rievere eventualmente un prodotto con i sigilli anche se credo che i prodotti in magazzino restino sigillati in quanto mi è capitato direttamente di ricevere garanzie sui sigilli dallo staff del negozio in merito a dei laptop
per quanto riguarda il servizio Pixel Free sinceramente potresti anche farne a meno visto che lo paghi, quindi se proprio sei interessato prendilo cosi liscio senza servizi aggiuntivi che secondo me sono solo inutili, anche perche se poi hai un negozio sotto casa non vale la pena per pochi euro ordinarlo on-line con tuttii rischi correlati..parlo della spedizione, anche perche il negozio esiste fisicamente quindi..
in linea generale è ovvio che ogni acquisto on-line ha un rischio legato al venditore e allo spedizioniere in primis
se ti fidi del negozio informati sullo spedizioniere anche perche i portatili mi risultano essere i prodotti piu rubati in assoluto
Emiliano^^
31-03-2006, 22:32
mi è capitato di acquistare da A*M, essendo di Napoli ho potuto effettuare il pagamento e il ritiro in sede
la merce era non sigillata (tre HD e antenna GPS) sinceramente non ho avuto problemi (GratGratGrat), tranne che per l'antenna che secondo me è stata "manomessa", ma l'ho capito solo dopo del tempo e varie ricerche
poi ci sono prodotti che oviamente hanno confezioni chiuse che non vengono aperte, anche se dovrebbe essere per tutti i prodotti cosi
comunque fossi in te chiederei chiaramente di rievere eventualmente un prodotto con i sigilli anche se credo che i prodotti in magazzino restino sigillati in quanto mi è capitato direttamente di ricevere garanzie sui sigilli dallo staff del negozio in merito a dei laptop
per quanto riguarda il servizio Pixel Free sinceramente potresti anche farne a meno visto che lo paghi, quindi se proprio sei interessato prendilo cosi liscio senza servizi aggiuntivi che secondo me sono solo inutili, anche perche se poi hai un negozio sotto casa non vale la pena per pochi euro ordinarlo on-line con tuttii rischi correlati..parlo della spedizione, anche perche il negozio esiste fisicamente quindi..
in linea generale è ovvio che ogni acquisto on-line ha un rischio legato al venditore e allo spedizioniere in primis
se ti fidi del negozio informati sullo spedizioniere anche perche i portatili mi risultano essere i prodotti piu rubati in assoluto
Grazie per la risposta ;)
pensavo all'acquisto on-line per il prezzo più basso rispetto hai preventivi fatti dai negozi ed inoltre nessun negozio mi da la garanzia sui pixel...mi dicono: "noi lo ordiniamo e come arriva arriva...se il numero di pixel guasti supera la garanzia della casa te lo cambiamo altrimenti..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.