PDA

View Full Version : Aiuto, disco di avvio per installazione win xp ed altro

PrezerDj
28-03-2006, 09:14
Ciao a tutti, sono in ufficio e sn abbastanza disperato xkè sono 2 giorni che nn ne esco da questa situazione che vi spiego.
Praticamente ho una macchina nuova e devo installarci il sistema operativo, ho fatto avviando l'installazione dal cd e nella copia dei file ho avuto dei problemi xkè ho l'hd in ntfs e l'installazione di xp evidentemente ha dei problemi cn questo formato, ora volevo creare un floppy di avvio che mi supporti l'unità cd per far partitre il partition magic e fare la partizione che ora sta in ntfs in fat32.

primo problema nn sn riuscito a creare un disco di boot che mi supporti il cd, se qualcuno fosse così cortese da upparmi un file rar contenente un buon sistema di boot (che stia in 1 floppy) mi farebbe un favore enorme

secondo problema...per ora non c'è xkè devo arrivare ad avere il partition magic ed usarlo, xò se qualcuno volesse darmi qualche dritta in anticipo mi farebbe un grande favore (in primis, mi sto procurando il partition magic 8 della powerquest è quello giusto?)

attendo il vostro aiuto xkè non so davvero cosa fare :mc:

SkunkWorks 68
28-03-2006, 09:49
Praticamente ho una macchina nuova e devo installarci il sistema operativo, ho fatto avviando l'installazione dal cd e nella copia dei file ho avuto dei problemi xkè ho l'hd in ntfs e l'installazione di xp evidentemente ha dei problemi .

Mah,evidentemente i problemi sono altri...Facendo il boot da CD Windows XP parte benissimo e supporta altrettanto bene il file system NTFS(più stabile della FAT 32),provato decine di volte sui miei PC...
Comunque qui trovi le istruzioni per crearti i dischetti di boot:http://support.microsoft.com/?kbid=310994
Io non ne ho mai avuto bisogno...ma se la macchina è vecchiotta(la tua è definita "nuova")... :D
Ciao

tutmosi3
28-03-2006, 09:50
XP non ha problemi di installazione su NTFS.
Potrebbe essere un problema di lettore CD o di HD?
Ciao

SkunkWorks 68
28-03-2006, 09:55
XP non ha problemi di installazione su NTFS.
Potrebbe essere un problema di lettore CD o di HD?
Ciao
Quoto...forse anche di CD di XP o di ram,chi lo sa :wtf:
Ciao

PrezerDj
28-03-2006, 10:29
aggiornamento della situazione

grazie ad hiren's boot sono riuscito a convertire la partizione in fat32, poi riavviando il pc con dentro il cd di win xp bootable sono riuscito a fare l'installazione (ancora in corso) senza avere più i problemi che avevo prima, quindi il problema era nella partizione ntfs

un bacione al mio fratellone che senza di lui nn ci sarei arrivato manco fra 40 anni!!!!

SkunkWorks 68
28-03-2006, 10:32
aggiornamento della situazione

grazie ad hiren's boot sono riuscito a convertire la partizione in fat32, poi riavviando il pc con dentro il cd di win xp bootable sono riuscito a fare l'installazione (ancora in corso) senza avere più i problemi che avevo prima, quindi il problema era nella partizione ntfs

un bacione al mio fratellone che senza di lui nn ci sarei arrivato manco fra 40 anni!!!!
Beh...sono contento...in ogni caso la cosa non mi sembra molto normale... :mbe:
Bene così comunque.
Ciao