PDA

View Full Version : programma tipo ghost ma senza riavviare?

Paolosnz
28-03-2006, 09:03
ciao
mi servirebbe un programma che creasse l'immagine di una partizione ma senza dover riavviare il sistema... mi serve su un web server che non può essere riavviato e a cui è partito un disco... :doh:

Leron
28-03-2006, 10:39
prova trueimage, la versione 9 a me non chiede il riavvio

Paolosnz
28-03-2006, 10:46
prova trueimage, la versione 9 a me non chiede il riavvio

grazie, provo

naso
28-03-2006, 11:03
grazie, provo
già la versione 7 nn lo faceva... vai sicuro, è uno dei motivi x cui lo avevo preso all'epoca e lo uso oggi... ;)

Leron
28-03-2006, 11:08
già la versione 7 nn lo faceva... vai sicuro, è uno dei motivi x cui lo avevo preso all'epoca e lo uso oggi... ;)
la 7 mi pare che non lo faceva solo se però salvavi l'immagine su un altro HD

naso
28-03-2006, 11:40
la 7 mi pare che non lo faceva solo se però salvavi l'immagine su un altro HD
no.. lo fa anche sullo stesso hd... certo che te lo ripete 10 volte prima di farlo che quello che stai facendo è una gran ZZata..
poi cmq mai fatte immagini sullo steso hd... nn è normale... e nemmeno sicuro...

Leron
28-03-2006, 11:44
no.. lo fa anche sullo stesso hd... certo che te lo ripete 10 volte prima di farlo che quello che stai facendo è una gran ZZata..
poi cmq mai fatte immagini sullo steso hd... nn è normale... e nemmeno sicuro...
con la 9.0 lo fa senza problemi

poi ovvio che l'immagine la sposto

Paolosnz
28-03-2006, 11:44

ma se io ho gli hd in raid devo fare l'immagine per forza sulla stessa partizione... ammeno che non mi permetta di farla via ftp...

caviccun
28-03-2006, 12:08
ma se io ho gli hd in raid devo fare l'immagine per forza sulla stessa partizione... ammeno che non mi permetta di farla via ftp...

sui DVD non scrive? , è solo una curiosità. non l'ho mai provato , ma quello che non capisco è che non so come abbiano risolto i programmatori , a fare un'immagine con windows attivo. pensavo che con le protezioni bisognasse essere forzatamente in dos.

Leron
28-03-2006, 12:32
sui DVD non scrive? , è solo una curiosità. non l'ho mai provato , ma quello che non capisco è che non so come abbiano risolto i programmatori , a fare un'immagine con windows attivo. pensavo che con le protezioni bisognasse essere forzatamente in dos.
si, scrive su dvd

anche se io preferisco masterizzare l'immagine a parte

Paolosnz
28-03-2006, 12:49

trattandosi di un webserver sta in una serverfarm e posso fare tutto da remoto... scrivere su dvd non mi aiuta....

Paolosnz
29-03-2006, 16:16
mi chiede il riavvio dopo l'installazione :( :muro:

naso
29-03-2006, 17:22
mi chiede il riavvio dopo l'installazione :( :muro:
ehh.. anche aggiornando il kernel di linux ti chiede un riavvio...
una volta riavviato, però nn te lo chiede mai più... (te lo chiedereà solo quando vorrai ripristinare l'immagine...