PDA

View Full Version : problemino emule

pinball
28-03-2006, 08:44
ciao ragazzi scusate il disturbo ma ho dovuto installare emule ad un amico su winzoz, ed è diverso dalla versione mac che uso io quindi non mi raccapezzo....

in pratica lui ha alice, e usa il firewall di xp sp2. credo di avergli aperto le porte correttamente dalle opzioni del centro di sicurezza > firewall (4662 TCP + 4665, 4672 UDP) però kad è sempre su firewalled.... e il test dice che sono chiuse....

inoltre non posso cliccare sul bottone "apri le porte del firewall di XP" perchè è disabilitato, sapete come mai?

grazie in anticipo ciao

pinball
29-03-2006, 09:24
up :(

Corvo80
29-03-2006, 10:09
Ma te lo dice dal sito una volta cliccato su "testa porte"? Perchè se è così al 90% delle volte non vuol dire niente: non i azzeccano. Controlla solo che l'iconcina del mondo in basso a destra abbia entrambe le frecce verdi (se si connette sia a Kad sia ad un Server, altrimenti basta una delle due).

Se il problema è un altro ti consiglio di disabilitare il firewall di XP e di installare Sygate Personal Firewall...

cosa che in realtà ti consiglio cmq di fare... :D

PS Alternativamente, puoi provare con altre porte.

PPS Per caso usa un router con un firewall nativo?

pinball
29-03-2006, 10:33
lo dice il test ma lo vedo anche dal programma, la freccia relativa a KAD è gialla e dice status: connesso ma FIREWALLED ;)

x il firewall eviterei di installare altri programmi tipo sygate (ma non era diventato a pagamento o cmq non + sviluppato? :confused: ) anche perchè la mia domanda nasce dal fatto che quella opzione (apri le porte del firewall di XP) sul pc di mia sorella è cliccabile e funge perfettamente, ecco perchè n on capivo perchè nel pc del mio amico non va. sarà perchè nel pc di mia sorella ho installato emule versione adunanza? sono in effetti un po' diverse fra loro ma non credo sia quello il motivo.. boh

x il router non credo, ci avevo pensato anche io e lui mi ha detto che ha quello che gli ha dato la telecom, e cioè un modem ethernet pare (l'ho visto pure e mi pare normalissimo...) :fagiano: è possibile che con alice ti diano un router?

ciao e grazie cmq :)