PDA

View Full Version : Aiuto formattazione disco esterno usb..

thedoors
28-03-2006, 08:19
ragazzi so impazzendo con un nuovo disco estrno da 250 giga che ho comprato .
L'ho montato su case usb ma il mac, da utlity disco non lo vedeva.
L'ho collegato al pc. e tramite parttion magic ne ho fatto 2 partizioni fat 32 una da 130 giga e l'altra da 100
ho collegato il tutto al mac e ora le vede.
Non riuscivo a convertirle da utility disco (rimaneva tutto bloccato su "sto inizalizzando" quindi ho avviato col dvd di tiger e ho utility disco direttamente da dvd

Problema:
Le due partizioni il mac me le vede una volta su 10. Quando accendo il mac e accendo il disco esterno le partizioni (2) mi vengono viste una volta su 10! Devo riavviare il mac o il case usb per trovarle.

come posso formattare tutto il disco una volta per tutte????

può essere che qualcosa in questi passaggi sia andato storto e causi questa instabilità nel farmi trovare il disco (i dischi) quando avvio il mac?
Se decidessi di riformattare tutto direttamente da mac come dovrei fare??
Se uso utility disco da mac resta li per ore e non fa nulla, nonostante dica inizializzazione in corso.
Vorrei, se devo farlo, riformattare tutto ora che ci ho messo sopra pochi giga che più in la....

pinball
28-03-2006, 11:19
se riavvi il mac con l'hd attaccato dovrebbe vedertelo correttamente, poi da disk utility puoi sicuramente cancellare le partizioni e rifarle eventualmente o inizializzarlo... se provi a lavorarci accendendo l'hd con mac acceso puoi avere problemi di riconoscimento.. succede anche a me ;)

ciauz

thedoors
28-03-2006, 11:33
proverò anche cosi!!!
Ma oggi tuttavia credo che riproverò a formattare tutto ma partendo dal dvd di boot perchè la scorsa volta se lo facevo da utility disco rimaneva "appeso" e non faceva nulla!