PDA

View Full Version : Half-Life 2: Episode One rinviato. Svelato Half-Life 3?

Redazione di Hardware Upg
28-03-2006, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-episode-one-rinviato-svelato-half-life-3_16863.html

Gabe Newell ha parlato della distribuzione ad episodi delle espansioni di Half-Life 2 e di un possibile grande progetto per il futuro. Per il momento, invece, l'unico annuncio ufficiale riguarda l'ennesimo posticipo di Half-Life 2: Episode One.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciolla2005
28-03-2006, 08:10
Ragazzi...sta gente non sà proprio dare una scadenza esatta...vorrei proprio vederli in un lavoro come il mio dove ci sono tempi stettissimi...ke si inventerebbero?????? ;)

ErminioF
28-03-2006, 08:17
Mah...penso che hl3 sia sicuramente in progetto da parte di valve, qualche idea ce l'avranno già ora, però conoscendo i loro tempi meglio che comincino il prima possibile in modo tale da avere il gioco completo entro il 2015 :asd:

fukka75
28-03-2006, 08:23
Sempre che non gli rubino i sorgenti dell'engine pure stavolta :D
Certo non che ci volesse molto a migliorare la "collaborazione con l'intelligenza artificiale", visto che in HL2 era praticamente assente, se non un semplice comando da dare alla squadra: ma hai visto mai che le versioni taroccate non avranno più problemi di IA ? :sofico:

bellaLI!
28-03-2006, 08:36
ok la prima parte, ma la fine dell'articolo mi pare un po' campata in aria.. non credo che da quanto riportato si possa dedurre che hl3 è in lavorazione

comunque newell in realtà avrebbe detto che di episodi ne sono previsti 4:
- i primi 3 chiuderanno la storia iniziata con HL2
- i lavori sui primi due sono andati avanti contemporaneamente
- il quarto, pur ambientato nell'universo di HL2, non c'entrerà con la storia principale
- il quarto non verrà realizzato da valve

UIQ
28-03-2006, 08:59
HL3 è in creazione eccome, si è vista la scritta in una presentazione ufficiale MS di XNA se non ricordo male ;-)

hardstyler
28-03-2006, 09:06
ci sono anche dei screens in alta risoluzione in un sito americano(che però adesso è in costruzione, non c'è niente) ed erano proprio di half life 3 solo che purtroppo son già spariti!!! Comunque sicuramente siete interessati quindi vi dico subito che erano una cosa spettacolare, fate conto che la grafica era quella più o meno di CRYSIS, c'era solo una foto esterna con molto verde(altro che oblivion!) e 2 interne di cui una in un laboratorio con pareti tipo d'acciaio(fantastici i riflessi) e un altro era una costruzione in rovina: che belle le mattonelle, sembrano vere!!!! Saranno ancora più vere le 4 schede video e i 4core che dovremo comprare prossimo anno!

Nockmaar
28-03-2006, 09:08
Di HL3 non esiste nulla, gli screenshot erano dei fake clamorosi ( ma fatti discretamente )... :rolleyes:

Mezzanotte
28-03-2006, 09:13
io spero lo facciano uscire almeno fra un paio di anni; i mod migliori per il primo Half Life uscirono a distanza di tempo. Puazzare sequel in maniera serrata non fa bene alla comunità dei modders.

samslaves
28-03-2006, 09:28
Ne hanno di fantasia

UIQ
28-03-2006, 09:41
http://img457.imageshack.us/img457/1651/halflife3vaaparepentruxbox3602.jpg

Booyaka
28-03-2006, 09:55
Poi verso la fine di Aprile saltera' fuori che e' stato rubato il codice sorgente...

Firedraw
28-03-2006, 10:04
Ah, ch epccato, speravo ch e20€ fossero per un gioco a se stante. In effetti pure io sono un po' illuso.....

Cmq chi è il pirla che se lo scarica da steam, se lo si può avere su supporto e manulaetti vari??? E non mi vengano a dire che mantenere un serve di download gli costa così tanto da eguagliare i costi di distribuzione standard, bah.

Cmq continuo a comprare giochi budget a 10€..... qunado si decideranno a dare i giochi di ultima uscita a 15-20€ se ne riparla.

maxgenio
28-03-2006, 10:20
A me nell'immagine sembra di intravedere un 2, non certo un 3...

Rimane il fatto che l'intervista originale (letta ieri) è stata tradotta con verbi non proprio corretti, se non sbaglio le affermazioni erano più del tipo "per ora andremo avanti con gli episodi, ma quando i fan diranno "ok è stato bello ma ora vogliamo la cosa grossa" lavoreremo a quello". Faceva un paragone tra film e serie televisive tratte dagli stessi.

SpyroTSK
28-03-2006, 11:13
http://www.infos-du-net.com/img/img-zelda-syracus.halflifexpert.com/images/divers/HL3.jpg.htmi
http://www.infos-du-net.com/img/img-zelda-syracus.halflifexpert.com/images/divers/halflife3.jpg.htmi

:look:

ok basta, non picchiatemi :'(

samslaves
28-03-2006, 11:22
Ma quelli sono gli screenshots del gioco The Shield...

Nockmaar
28-03-2006, 11:22
Stai rischiando la vita... :asd:

ErminioF
28-03-2006, 11:39
Bella grafica...aspetta che vado a fotografare il mio cortile. poi ci aggiungo l'hud :rotfl:

vincente
28-03-2006, 20:56
quando penso alla goduria ed alle mani sudate quando ho giocato , gioco e giocherò ad half life 2 ............
insomma ste espansioni vengano (sono una manna), ma sono pazzo dal desio di avere sul pc l'icona hl3.

The_SaN
28-03-2006, 22:40
http://www.infos-du-net.com/img/img-zelda-syracus.halflifexpert.com/images/divers/HL3.jpg.htmi
http://www.infos-du-net.com/img/img-zelda-syracus.halflifexpert.com/images/divers/halflife3.jpg.htmi

:look:

ok basta, non picchiatemi :'(

Lapidato :D :sofico: :D
Sono delle foto reali con un hud fatto sopra con fotoshop :ciapet:

TDA
29-03-2006, 00:48
ma sono l'unico che ancora vorrebbe sapere che fine ha fatto shepard? :D

mjordan
29-03-2006, 08:06
Ragazzi...sta gente non sà proprio dare una scadenza esatta...vorrei proprio vederli in un lavoro come il mio dove ci sono tempi stettissimi...ke si inventerebbero?????? ;)

Evidentemente il tuo lavoro non prevede neanche chissà quali imprevisti. Quando si lavora con una certa complessità un mese di slittamento sono anche bazzecole.

mjordan
29-03-2006, 08:07
Lapidato :D :sofico: :D
Sono delle foto reali con un hud fatto sopra con fotoshop :ciapet:

No no in questo caso hanno usato fotosciop.

bellaLI!
29-03-2006, 08:57
ah comunque da quanto emerso negli ultimi giorni sembrerebbe che il ritardo sia legato a qualche cambiamento in arrivo (annunciato forse questa o la prossima settimana)

oltre a ep1, infatti, è stato rimandato a maggio anche SiN:Episodes. e questo è quanto ha scritto il PR della ritual sui loro forum:

There is actually a very good reason for the game being released in May. However, it's not my place to say what that reason is.
What I can say is that we wouldn't be moving the release date that far back if the end result wasn't going to be good for the game, good for gamers and good for Ritual as well.
Stay tuned...the answer will be revealed...

e ancora

It's kind of like back when I was at Microsoft, and a new product announcement or major feature was scheduled to be announced in a couple of days. Even though we knew what it was, any questions had to be met with "Microsoft does not comment on industry rumors."

e ancora

To eliminate what we are *not* doing, we are not changing engines, upgrading the tech, integrating new tech, swapping one tech for another, doing *anything* with the tech, adding levels, playing Frisbee with the gold master, attacking small furry animals, making changes to Jessica's whale-tail, creating "Hot Coffee II: Espresso," or poking unrecognizable lumps of slimy ichor with a sharp stick.
There will be a press release soon related to what we *are* doing.

magilvia
29-03-2006, 10:15
To eliminate what we are *not* doing, we are not changing engines, upgrading the tech, integrating new tech, swapping one tech for another, doing *anything* with the tech, adding levels, playing Frisbee with the gold master, attacking small furry animals, making changes to Jessica's whale-tail, creating "Hot Coffee II: Espresso," or poking unrecognizable lumps of slimy ichor with a sharp stick.
There will be a press release soon related to what we *are* doing.
E cosa potrebbe essere ? Magari l'eliminazione di steam :sofico:

bellaLI!
29-03-2006, 10:54
E cosa potrebbe essere ? Magari l'eliminazione di steam :sofico:
l'ho riportata nei commenti alla news su sin:episodes (mannaggia tocca saltare da una news all'altra :D)